ServiziSicurezza MobileVery Mobile

Very Mobile propone il nuovo servizio Very Protetti anche ad alcuni suoi già clienti

Da oggi, 29 Novembre 2022, è partita una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni già clienti dell’operatore virtuale Very Mobile, in merito alla nuova opzione a pagamento Very Protetti, volta a proteggere la navigazione in Internet degli utenti.

Come anticipato da MondoMobileWeb, il servizio è stato lanciato nei punti vendita dell’operatore virtuale il 20 Novembre 2022, mentre a partire dal giorno dopo, il 21 Novembre 2022, è stato reso possibile attivare la nuova opzione anche direttamente dall’app Very Mobile, aggiornata con l’aggiunta di una nuova sezione dedicata.

Di seguito, il testo del messaggio parte della campagna, inviato, come già spiegato, ad alcuni già clienti Very Mobile in data odierna:

Virus, siti pericolosi, violazioni della privacy? Difenditi con Very Protetti, il nuovo servizio che mette al sicuro la navigazione dai rischi del web. Il primo mese è gratis! Poi costa solo 0,99 euro al mese. Attivalo facendo tap sull’icona dello scudo sull’app Very

Come ricorda il messaggio, quindi, Very Protetti è disponibile al costo di 0,99 euro al mese, con il primo mese gratuito. Non è previsto alcun costo di attivazione e, a partire dal secondo mese, l’opzione si rinnoverà in automatico, salvo disattivazione.

È possibile attivare l’opzione chiamando gratuitamente il numero 1929 o tramite la sezione “Offerta” dell’app Very, disponibile sia per Android che per iOS.

In alternativa, contestualmente all’attivazione di una nuova SIM, con o senza portabilità, è possibile attivare Very Protetti anche nei punti vendita Very o nei Very Point.

Come specificato nella sezione F.A.Q. della pagina ufficiale dedicata al servizio, i clienti che attivano l’opzione e che usufruiscono del servizio di ricarica automatica, riceveranno ogni mese una ricarica pari al costo dell’offerta di rete mobile che hanno sottoscritto e una pari a quello di Very Protetti, ciascuna durante il giorno del proprio rinnovo.

Poiché la protezione è attiva a livello di rete, la nuova opzione Very Protetti è compatibile con qualunque dispositivo e sistema operativo.

Very Cool

Attraverso il servizio, i clienti Very Mobile hanno la possibilità di impostare tre diverse funzionalità di protezione, in base alle proprie esigenze.

Il “Filtro contenuti”, ad esempio, serve a limitare l’accesso a contenuti potenzialmente pericolosi o non adatti all’età di chi utilizza lo smartphone, mentre la “Protezione privacy“, blocca l’attività di siti che tracciano la propria navigazione e che utilizzano i dati dell’utente per proporre contenuti pubblicitari invasivi.

Infine, la funzione di “Protezione navigazione“, serve a proteggere la navigazione da virus, malware, phishing, crypto mining, siti di spam e altre minacce del web.

I tre filtri possono essere impostati e modificati in qualunque momento, sia individualmente che in un’unica soluzione, cliccando su “Impostazioni” dopo aver selezionato l’icona dello scudo nella schermata principale dell’app Very Mobile.

A questo punto il cliente può modificare le proprie scelte relative alle tre funzioni cliccando sul pulsante “Configura” posto accanto a ogni voce.

Very Protetti Mobile

Per quanto riguarda esclusivamente i contenuti web filtrati dalla funzione “Filtro contenuti“, questi dipendono dal livello di protezione selezionato dall’utente. Per visualizzare l’elenco dei contenuti filtrati è necessario accedere alla sezione “Very Protetti” dell’app Very, selezionare “Impostazioni” e cliccare su “Filtro contenuti“.

In aggiunta, tramite la nuova opzione, si potranno visualizzare, all’interno dell’app Very Mobile, le statistiche delle minacce bloccate per ogni filtro di protezione durante lo stesso giorno, nel giorno precedente, nell’ultima settimana o negli ultimi 30 giorni, oltre che la data del rinnovo successivo.

Per accedere a questa funzione, è necessario cliccare sulla voce “Dati” nella sezione “Very Protetti” dell’applicazione. In questa maniera, l’utente potrà visualizzare le statistiche di protezione con tutti i dettagli sulle minacce bloccate per ogni filtro e sull’andamento degli interventi effettuati, selezionando il periodo interessato.

Il cliente Very potrà disattivare il servizio Very Protetti in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il numero 1929, oppure direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta”.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). Si tratta infatti del secondo brand consumer di WindTre, operatore da cui di base sfrutta la rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Tuttavia, dal 22 Novembre 2022 i clienti con l’offerta solo dati Very 13,99 300GB possono navigare in 4G fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload come viene indicato nei documenti di trasparenza tariffaria.

L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button