Digi Mobil, nei negozi nuove SIM Half pack di dimensione ridotta con logo e grafica rinnovati
L’operatore virtuale Digi Mobil, nell’annunciare ufficialmente il rebranding già effettuato negli ultimi mesi, ha comunicato anche l’avvio della distribuzione, presso i suoi punti vendita attivi in Italia, delle nuove SIM Half-pack, ossia le schede telefoniche ecosostenibili in formato Half SIM caratterizzate da una dimensione ridotta.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 30 Aprile 2025, Digi Italia ha aggiornato il suo sito ufficiale, implementando una nuova veste grafica e adottando il nuovo logo Digi, già implementato anche dalle altre filiali del Gruppo.
Il rebranding di Digi in Italia è stato annunciato ufficialmente dall’operatore solo nella giornata di oggi, 12 Giugno 2025, dopo che nelle ultime settimane Digi aveva adottato la nuova grafica e un nuovo claim anche sui social.
In particolare, Digi Italia sottolinea che l’aggiornamento del proprio brand è caratterizzato da un logo definito “ancora più moderno e riconoscibile, che riflette l’evoluzione della sua identità aziendale”. A supporto di questo cambiamento, Digi afferma di aver adottato una nuova palette colori, con un blu rivisitato in una tonalità più vivida e calda.
Inoltre, con questo rebranding, il nuovo claim di Digi Italia è “Sempre al tuo fianco”, con cui vuole evidenziare e sottolineare il supporto che l’operatore intende offrire ai clienti, anche attraverso il suo Servizio Clienti.
Le nuove Half SIM di Digi Mobil
Come già accennato, insieme al rebranding, Digi Italia ha annunciato anche che, negli oltre 4000 punti vendita presenti sul territorio nazionale, è stato lanciato il nuovo package delle SIM in un formato Half-pack, che l’operatore definisce “più sostenibile, compatto e con maggiore gestibilità”, adottando anche il nuovo logo e la grafica rinnovata.
Digi afferma inoltre che questo nuovo design strizza l’occhio alla sostenibilità, grazie ad un “utilizzo intelligente della carta per le sue linee innovative, che migliorano al contempo anche l’esperienza utente”.
Dunque, le nuove Half SIM di Digi Mobil disponibili nei punti vendita dell’operatore presentano delle dimensioni ridotte del 50% grazie al formato “HALF”, permettendo di dimezzare la quantità di plastica con cui è realizzata la SIM stessa. Anche se non viene specificato dall’operatore, di solito questo tipo di SIM sono anche realizzate in plastica riciclata.
In questo modo, nei punti vendita Digi, progressivamente l’operatore ai nuovi clienti non fornirà più la vecchia carta SIM nel formato standard, ma la nuova SIM Half-pack di dimensione ridotta.
La nuova Half SIM di Digi Mobil viene fornita all’interno di una confezione in cartoncino, al cui esterno è presente la nuova veste grafica, con il nuovo colore blu, e il nuovo logo di Digi, indicando il costo previsto per la nuova SIM, ossia 10 euro con 10 euro di credito incluso.
Si ricorda infatti che, nei punti vendita Digi presenti in Italia, i nuovi clienti dell’operatore devono sostenere il pagamento di una prima ricarica pari a 10 euro, dalla quale viene scalato il costo del primo mese anticipato.
Nel retro della parte esterna della confezione della nuova Half SIM di Digi Mobil, sono invece presenti i numeri utili per l’assistenza e i canali social dell’operatore.
Aprendo la confezione, che è una sorta di libretto, all’interno, nel lato sinistro, è presente su sfondo bianco la scritta “Benvenuto in Digi”, insieme al QR Code e al link di una pagina di benvenuto presente sul sito Digi, da dove è possibile scaricare una guida per l’utente.
Nel lato destro, invece, insieme alle indicazioni per attivare la scheda telefonica, si trova la nuova Half SIM di Digi Mobil, che nella parte frontale presenta le nuove tonalità di blu adottate dall’operatore insieme al nuovo logo Digi in bianco, riportando anche i codici PIN e PUK.
Oltre a Digi Mobil, in Italia sempre più operatori di telefonia mobile, come ad esempio TIM, Vodafone, WINDTRE, Very Mobile, CoopVoce, Kena, PosteMobile, Iliad, Fastweb, e 1Mobile, stanno adottando le schede telefoniche ecosostenibili prodotte con plastica riciclata e anche dalla dimensione ridotta.
Sempre in ambito di sostenibilità, si ricorda che già dal 23 Aprile 2024 Digi Mobil mette a disposizione anche le eSIM, ovvero le SIM digitali che permettono di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una SIM fisica rimovibile. Attualmente l’operatore virtuale permette di attivare le eSIM soltanto nei punti vendita Digi.
In merito alla nuova brand identity adottata dall’operatore virtuale, anche per le nuove Half SIM, Florin Ungureanu, CEO di Digi Italia, ha commentato:
Siamo orgogliosi di presentare questa nuova veste del brand DIGI che rispecchia appieno i nostri valori fondamentali, all’insegna della chiarezza e della riconoscibilità: esattamente ciò che caratterizza la relazione che instauriamo con i nostri clienti, perfettamente consapevoli del fatto che da noi non incorreranno in rincari a sorpresa e costi nascosti.
Con questo passo vogliamo confermare ancora una volta il nostro posizionamento e il nostro impegno per relazioni autentiche e sincere con i consumatori.
Si ricorda che Digi Italy, tramite il brand Digi Mobil, è attivo dal 2010 in Italia nel mercato della telefonia mobile, attualmente come operatore virtuale FULL MVNO che si appoggia alla rete Vodafone Italia 2G e 4G, con velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Per quanto riguarda i servizi di rete fissa, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore ha annunciato a Febbraio 2024 il lancio delle sue prime offerte Digi Fibra, commercializzate sulla rete proprietaria in Fibra FTTH realizzata al momento solo a Torino.
L’azienda fa parte del Gruppo rumeno Digi Communications, multinazionale appartenente al settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale e operatore in Romania nel mercato integrato di comunicazioni. Il Gruppo ha filiali anche in Spagna, in Portogallo e in Belgio.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.