CoopVoceTelco Italia

CoopVoce lancia le sue Eco SIM: dimensioni ridotte e basso impatto ecologico

Da alcune settimane, tramite acquisto online, alcuni nuovi clienti CoopVoce stanno cominciando a ricevere le nuove Eco SIM dell’operatore virtuale.

Dopo aver messo in commercio le eSIM, richiedibili da Marzo 2022 presso i punti vendita Coop aderenti (e nelle ultime ore anche online per i nuovi clienti), CoopVoce ha lanciato dunque anche le sue SIM ecosostenibili, caratterizzate da delle dimensioni ridotte e prodotte con plastica riciclata.

La nuova Eco SIM fornita dall’operatore

Come detto, le nuove Eco SIM di CoopVoce sono già arrivate nelle mani di alcuni nuovi clienti dell’operatore, che acquistando un’offerta direttamente online hanno ricevuto questo tipo di scheda telefonica invece di quella standard.

Sulla nuova SIM ecosostenibile, con su scritto “La tua SIM CoopVoce”, il cliente può controllare normalmente il PIN e il PUK della scheda.

Eco SIM

Inoltre, sempre sulla scheda telefonica di dimensioni ridotte, è possibile leggere il tipo di materiale da cui viene ricavata la SIM: “100% polistirene riciclato”.

Nel corso dei prossimi giorni o settimane, per gli acquisti effettuati online sul sito ufficiale di CoopVoce, la Eco SIM dell’operatore virtuale dovrebbe sostituire definitivamente la scheda fisica tradizionale. Non è escluso che anche nei punti vendita fisici di Coop possa essere partita la distribuzione delle nuove Eco SIM di CoopVoce.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare la presenza delle Eco SIM di CoopVoce presso i punti vendita Coop nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

Con lo scopo di ridurre l’impatto ecologico, oramai molti operatori di telefonia mobile, come ad esempio Vodafone, WindTre e il suo secondo brand Very Mobile, stanno adottando questo tipo di schede telefoniche ecosostenibili.

CoopVoce

Info su CoopVoce

CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO, permette di utilizzare la rete TIM fino in 4G con velocità massima pari a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

A partire da Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM comincerà a dismettere la tecnologia 3G dalla sua rete mobile. In precedenza, come aveva annunciato anche CoopVoce, la dismissione progressiva sarebbe dovuta partire ad Aprile 2022, ma di recente è stata posticipata dall’AGCOM.

Si ricorda infine che tra pochi giorni, CoopVoce festeggerà i suoi primi 15 anni di attività nel mercato della telefonia mobile italiano. Per l’occasione, l’operatore virtuale lancerà un’offerta speciale con minuti, SMS e 200 Giga di traffico dati oltre ad una promozione per chi richiederà la portabilità.

Si ringrazia Emanuele per la segnalazione e le foto.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button