Digi Italia, nominato nuovo CEO: Florin Ungureanu prende il posto di Dragos Chivu
Oggi, 7 Febbraio 2025, la società di telecomunicazioni rumena Digi Communications ha annunciato la nomina di Florin Ungureanu come nuovo Chief Executive Officer (CEO) di Digi Italia, che prende così il posto di Dragos Chivu.
Ungureanu, come riportato dal Gruppo, si occuperà di supervisionare e guidare la crescita dell’azienda in Italia, puntando all’ampliamento del business, allo sviluppo delle relazioni con i clienti e al rafforzamento della presenza di Digi sul territorio.
Di seguito, le parole di Florin Ungureanu, nuovo CEO di Digi Italia, che ha commentato così la sua nomina:
Sono onorato di assumere questo ruolo di responsabilità. Il mercato italiano è pronto per la prossima era dell’innovazione e sono entusiasta di poter offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni per loro esigenze e le tecnologie di ultima generazione, nonché assicurare la continuità del nostro profondo impegno verso le comunità di diverse nazionalità presenti sul territorio, in linea con la mission e i valori fondamentali di Digi.
Laureato nel 2005 presso la Academy of Economic Studies di Bucarest, dal 2011 Florin Ungureanu ha ricoperto la carica di Managing Director di Digi in Ungheria, oltre che diverse posizioni di crescente responsabilità in Romania presso RCS & RDS ed EY.
Nel suo nuovo ruolo di CEO di Digi Italia, ha affermato l’azienda, Ungureanu continuerà e espandere la presenza di Digi, con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita della società nel Paese, nonché potenziare il rapporto instaurato negli anni con clienti e partner locali.
Il Gruppo Digi, si ricorda, è attualmente attivo in Romania con servizi di telefonia e Internet mobile e fissi, oltre che Pay TV, in Spagna con servizi di telefonia e Internet mobile e fissi, e in Italia con Digi Mobil.
Dal 4 Novembre 2024, la società di telecomunicazioni rumena ha avviato l’operatività commerciale anche in Portogallo, dove tramite la sua filiale Digi Portugal offre servizi di Internet in fibra ottica, voce e dati mobili su reti 2G, 4G e 5G, televisione e telefonia fissa. L’11 Dicembre 2024, inoltre, Digi ha ufficialmente annunciato l’espansione delle sue operazioni commerciali pure in Belgio, con il lancio di servizi di telefonia e Internet, sia mobile che fisso, tramite la sua filiale Digi Belgium.
In Italia, come accennato prima, il Gruppo rumeno è attivo con l’MVNO Digi Mobil principalmente nel mercato della telefonia mobile, mentre per quanto riguarda i servizi di rete fissa, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore ha annunciato a Febbraio 2024 il lancio delle sue prime offerte Digi Fibra, commercializzate sulla rete proprietaria in Fibra FTTH realizzata al momento solo a Torino.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.