AnteprimaDistribuzioneVery Mobile

Very Mobile: SIM Green ecosostenibile distribuita anche nei negozi Very

Very Mobile, operatore virtuale e secondo brand consumer di WINDTRE, sta cominciando a distribuire anche presso i punti vendita autorizzati le sue SIM Very Green, le schede telefoniche ecosostenibili dell’operatore.

Come già raccontato, le SIM Green di Very Mobile erano state annunciate e lanciate dall’operatore lo scorso 13 Ottobre 2021.

Da allora questa tipologia di SIM ecosostenibile era stata distribuita soltanto per gli acquisti online e tramite il numero 1929. Successivamente, le SIM Green sono state inviate anche nell’ambito dell’iniziativa Very Sorpresa, che regala una o due SIM ad alcuni nuovi clienti.

Dunque, fino ad ora non era possibile ottenere le schede Very Green acquistando un’offerta presso i negozi dell’operatore.

In arrivo anche nei negozi Very le schede ecosostenibili

Invece, con gli ordini dei rivenditori del mese di Gennaio 2022, Very Mobile ha avviato la distribuzione dei primi lotti di SIM ecosostenibili presso i punti vendita.

In questo modo, nel corso delle prossime settimane, anche tramite i negozi la SIM Very Green andrà a sostituire del tutto la SIM tradizionale.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

negozio SIM Green Very

Come sono realizzate le SIM Green

Le SIM Green di Very Mobile sono caratterizzate da una dimensione ridotta del 50% rispetto alle schede SIM standard, sono composte al 100% di plastica riciclata post consumo e sono realizzate con uno standard di produzione a zero emissioni.

Sul suo sito Very specifica che la plastica della SIM ecosostenibile è ricavata dal polistirolo recuperato da frigoriferi a fine ciclo vita.

Una volta dismessi e raccolti, infatti, il polistirolo riciclabile dei frigoriferi (la classica plastica bianca presente al loro interno) viene trasformato in pellet (piccoli granuli in materiale plastico di varia forma) utilizzato per realizzare il corpo “finito” della SIM.

In questo modo si utilizzano materiali di recupero di frigoriferi smaltiti da consumatori che non li utilizzavano più, per una realizzazione della SIM a basso impatto ecologico.

Sempre più operatori, come ad esempio Vodafone, stanno adottando le schede telefoniche ecosostenibili dalla dimensione ridotta e prodotte con plastica riciclata.

Online Very propone anche le eSIM

A proposito di riduzione dell’utilizzo della plastica, si ricorda che già da Ottobre 2020 Very Mobile mette a disposizione anche le eSIM, ovvero le SIM digitali che permettono di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una SIM fisica rimovibile.

Anche se svolge la stessa funzione della SIM tradizionale, identificando il profilo del cliente e consentendo l’accesso alla rete dell’operatore, la eSIM non deve essere inserita fisicamente nel cellulare compatibile, ma soltanto digitalmente.

Attualmente l’operatore virtuale permette di attivare le eSIM soltanto online, tramite un processo totalmente digitale, mentre non sono disponibili nei negozi, dove adesso però ci sarà la schede Very Green.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.

Si ringrazia S. per la segnalazione

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button