1Mobile

1Mobile distribuisce le nuove EcoSIM in plastica riciclata e di dimensione ridotta

Share

L’operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, da quasi un anno sta distribuendo la sua nuova EcoSIM, ossia la scheda telefonica realizzata in plastica riciclata e di dimensione ridotta del 50% rispetto alla tradizionale carta SIM fisica.

Nello specifico, il nuovo formato di scheda telefonica a basso impatto ecologico adottato anche da 1Mobile viene distribuito già a partire da Luglio 2023 tramite i canali di vendita dell’operatore, presentando anche una nuova grafica rinnovata con il nuovo logo 1Mobile introdotto da Marzo 2023.

Come detto, questo tipo di scheda telefonica è realizzata in plastica riciclata, ed inoltre presenta delle dimensioni ridotte del 50% grazie al formato “HALF, permettendo di dimezzare la quantità di plastica con cui è realizzata la SIM stessa.

Dunque, da quasi un anno progressivamente 1Mobile ai nuovi clienti non sta fornendo più la vecchia carta SIM nel formato standard, ma la nuova EcoSIM.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, più di recente, da questo mese di Maggio 2024, una volta ottenuta la SIM 1Mobile, questa può essere attivata anche tramite riconoscimento con SPID e CIE.

Nel dettaglio, nella parte frontale della nuova EcoSIM di 1Mobile, oltre al nuovo logo e alla grafica rinnovata, è presente un QR Code che una volta inquadrato rimanda alla home page del sito ufficiale di 1Mobile.

Invece, sul retro del nuovo formato di SIM di dimensione ridotta e in plastica riciclata, oltre al seriale ICCID e ai codici PIN e PUK, è presente anche l’attuale claim dell’operatore virtuale, ossia “Era scritto nel destino”.

Anche in questa variante ecosostenibile, la SIM 1Mobile presenta il triplo formato pretagliato, quindi in versione Mini SIM, Micro SIM e Nano SIM.

Oltre a 1Mobile, in Italia sempre più operatori di telefonia mobile, come ad esempio TIMVodafoneWINDTREVery MobileCoopVoceKenaPosteMobile, Iliad e Fastweb, stanno adottando le schede telefoniche ecosostenibili prodotte con plastica riciclata e anche dalla dimensione ridotta.

Si ricorda che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobileguidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore tecnico Effortel, permette di navigare su rete Vodafone 2G, 4G e dal 21 Marzo 2024 anche in 5G (tramite delle offerte dedicate o con l’opzione 5G disponibile per i già clienti).

Per quanto riguarda le offerte in 4G, come velocità di navigazione è possibile raggiungere fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, quindi con un limite rispetto al 4G delle offerte Vodafone.

Con le offerte in 5G e l’opzione 5G, invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.

Si ringrazia Nicola per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE MIA: nuovo portafoglio con almeno 100 Giga Full Speed in 5G da 6,99 euro al mese

WINDTRE ha rinnovato a partire da oggi, 19 Giugno 2024, il portafoglio di offerte della…

19 Giugno 2024

Iliad Store: il nuovo negozio nel centro di Bergamo aprirà domani 20 Giugno 2024

Nella giornata di domani, 20 Giugno 2024, Iliad Italia aprirà al pubblico il suo flagship…

19 Giugno 2024

TIM: il servizio di Roaming in Eritrea sarà sospeso dal 26 Giugno 2024

TIM ha annunciato nella giornata di oggi, 19 Giugno 2024, che, a partire dal 26…

19 Giugno 2024

WINDTRE: rimossa la clausola ISTAT sui nuovi contratti dal 17 Giugno 2024

A partire dal 17 Giugno 2024, nei nuovi contratti di rete mobile e di rete…

19 Giugno 2024

TIM propone xTe 120 Giga Week a 2,99 euro per dare il benvenuto all’estate 2024

In queste ore, in occasione dell'inizio dell'estate, ad alcuni clienti TIM di rete mobile sta…

19 Giugno 2024

WINDTRE GO da 8,99 euro al mese nei negozi: nuova proroga fino al 1° Luglio 2024

WINDTRE ha ancora una volta deciso di prorogare la scadenze delle sue offerte di rete…

19 Giugno 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie