WindTre

WindTre Tourist Pass Full e Extra: nuovo bundle di SMS per le nuove attivazioni

Share

Nei punti vendita WindTre, per le nuove attivazioni delle offerte di rete mobile Tourist Pass Full e Tourist Pass Extra, dedicate ai turisti stranieri che visitano l’Italia, da alcuni giorni, oltre a minuti anche internazionali e Giga in 5G anche in Unione Europea e in Svizzera, ogni mese sono inclusi anche 50 SMS.

Questa novità è stata introdotta, in particolare, a partire dal 16 Maggio 2024, come detto esclusivamente per le nuove attivazioni.

Cosa includono e quanto costano queste offerte WindTre

Si premette innanzitutto che, con le offerte Tourist Pass Full e Tourist Pass Extra dedicate ai turisti che vengono in Italia, l’operatore arancione propone dei pacchetti con addebito su credito residuo e con una validità di 30 giorni o 60 giorni a partire dall’attivazione, trascorsi i quali l’offerta viene disattivata.

Con l’aggiunta dei 50 SMS mensili, adesso, per i nuovi clienti stranieri che attivano queste offerte, ogni mese sono inclusi i seguenti contenuti:

  • Tourist Pass Full prevede minuti illimitati verso tutti in Italia, 100 minuti internazionali verso alcune destinazioni estere, 50 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico dati anche in 5G (di cui 15 Giga utilizzabili in Roaming UE e 3 Giga per il Roaming in Svizzera), il tutto al costo di 14,99 euro per 30 giorni.
  • Tourist Pass Extra prevede minuti illimitati verso tutti in Italia, 100 minuti internazionali verso alcune destinazioni estere, 50 SMS verso tutti e 200 Giga di traffico dati anche in 5G (di cui 27 Giga utilizzabili in Roaming UE e 3 Giga per il Roaming in Svizzera), il tutto al costo di 24,99 euro per 60 giorni.

Come sempre, per attivare queste offerte dedicate ai turisti, in particolare a coloro che sono nati all’estero e non sono in possesso di un codice fiscale registrato in Italia, è previsto anche un costo di 10 euro per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile.

In questo modo, sommando questo importo al costo una tantum delle due offerte, il prezzo complessivo per attivare Tourist Pass Full e Tourist Pass Extra diventa pari rispettivamente a 24,99 euro per 30 giorni e 34,99 euro per 60 giorni.

Il piano New Basic e altri dettagli

Dopo i 30 giorni o 60 giorni di validità, come detto queste offerte vengono disattivate in automatico e, di conseguenza, la SIM WindTre resterà attiva con un piano tariffario di base.

Si ricorda a questo proposito che, sulle nuove SIM WindTre, viene sempre preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, questo piano prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, questo costo mensile non viene comunque applicato.

Non essendo previsto il rinnovo automatico, chiaramente, con queste offerte non è presente neanche la possibilità di effettuare il Restart, per rinnovare anticipatamente l’offerta prima della scadenza.

Si segnala inoltre che, come indicato anche nel sito dell’operatore, trascorsi i 30 giorni o 60 giorni, queste offerte non possono essere riattivate sulla stessa SIM.

Il 5G di WindTre e lo spegnimento del 3G

Con queste offerte Tourist Pass, come detto, è prevista l’abilitazione alla rete di quinta generazione, sfruttabile se si utilizza un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 96,8% di popolazione coperta in FDD DSS e 73,5% in 5G TDD).

Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.

In merito al 3G, si ricorda che dal 7 Giugno 2024 inizierà lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.

In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che tuttavia verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Servizi inclusi, chiamate verso l’estero e altre info

Come indicato anche nel sito di WindTre, con queste offerte si ottiene gratuitamente il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato, oltre all’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in UE.

100 minuti internazionali inclusi in entrambe le offerte sono utilizzabili per effettuare chiamate verso i seguenti 53 Paesi: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria.

Al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi, si applicano le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei, si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta.

Per il Roaming all’estero, oltre che in Unione Europea come previsto di norma per tutte le offerte, in questo caso con un limite di 15 Giga per Tourist Pass Full e 27 Giga per Tourist Pass Extra, con entrambe queste offerte è possibile utilizzare anche fino a 3 Giga per il Roaming in Svizzera.

I Giga in Svizzera, comunque, sono utilizzabili solamente se durante i 30 giorni o 60 giorni di validità dell’offerta il cliente si troverà in Svizzera ed effettuerà un primo evento di traffico dati.

Queste offerte sono compatibili con gli optional ricaricabili per comunicare all’estero, ma non con l’offerta Super Fibra e neanche con il meccanismo Telefono Incluso per la rateizzazione di smartphone.

I clienti possono richiedere la disattivazione dell’offerta tramite l’apposito comando via SMS, inviando il testo CYC X TE NO al 4033.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Rabona Mobile: multa di oltre 100mila euro per mancata informativa di sospensione servizi

L'operatore virtuale Rabona Mobile ha ricevuto una multa da oltre 100mila euro da parte dell'AGCOM,…

20 Giugno 2024

WindTre: nuove MIA Unlimited Smart Pack con Giga Full Speed per chi aggiunge uno smartphone

A partire da Lunedì 24 Giugno 2024, salvo eventuali cambiamenti, il portafoglio MIA Smart Pack…

20 Giugno 2024

Open Fiber, La Scelta Che Ti Premia: iniziativa prorogata e disponibile in un nuovo comune

Open Fiber ha di recente lanciato una prima proroga per l'iniziativa "Open Fiber: la scelta…

20 Giugno 2024

Vai in Cina con CMLink: fino a 20 Giga aggiuntivi per il Roaming in Cina continentale

Con tutte le offerte CMLink Italy abilitate al 5G, ovvero Super 100, Super 150, Relax…

20 Giugno 2024

Spusu regala 20 Giga a chi indovina quanti gol segnerà l’Italia alla Spagna a Euro 2024

In occasione della partita degli Europei 2024 Spagna - Italia, in programma alle ore 21:00…

20 Giugno 2024

Iliad Italia, novità smartphone rigenerati: in vendita alcuni modelli di Apple iPhone

Iliad Italia ha reso disponibile sul suo sito, per tutti i suoi clienti mobile, la…

20 Giugno 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie