Offerte 5GOfferte GenerazionaliVodafone

Vodafone Red Max Under 18 e Under 25: aumenta il costo di attivazione

L’operatore di telefonia mobile Vodafone ha deciso di aumentare il costo di attivazione per le sue offerte generazionali Red Max Under 25 e Red Max Under 18, dedicate, rispettivamente, ai nuovi clienti con età minore di 26 anni e 18 anni.

In precedenza, per entrambe le offerte era previsto un costo di attivazione pari a 6,99 euro, con addebito insieme al prezzo del primo mese anticipato.

Adesso invece, a partire da ieri 14 Aprile 2024, come già raccontato da MondoMobileWeb, il costo di attivazione risulta pari a 9,99 euro. Questa stessa novità è stata introdotta anche per le offerte Red Max e Red Pro. Inoltre, è aumentato il costo di attivazione anche per C’all Power.

Cosa includono e quanto costano queste offerte

Con le offerte Red Max Under 25 e Red Max Under 18, sostanzialmente è incluso lo stesso bundle previsto con l’offerta standard Red Max, ma in questo caso con l’aggiunta del servizio Rete Sicura (con Red Max è incluso solo il primo mese) e con un prezzo mensile scontato a 9,99 euro al mese, anziché 19,99 euro al mese.

In questo modo si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso numeri fissi e mobili dell’Unione Europea, SMS illimitati verso tutti in Italia e 100 Giga di traffico dati mensile fino in 5G (se c’è copertura) con Rete Sicura incluso nel prezzo, il tutto a 9,99 euro al mese.

Con Red Max Under 18, nonostante sia incluso anche con Red Max Under 25, il servizio Rete Sicura viene messo principalmente a disposizione per la funzionalità di Parental Control, con la quale è possibile bloccare i siti non adatti ai più piccoli e impostare degli orari per l’utilizzo di internet.

Si ricorda infatti che, in ottemperanza alla delibera AGCOM 9/23/CONS, con Red Max Under 18 il servizio Rete Sicura è sempre incluso gratuitamente con il Parental Control pre-attivato.

Inoltre, a partire dal 20 Novembre 2023, questa offerta generazionale è l’unica che può essere sottoscritta con Vodafone dai minori.

Target di clienti e sconto in convergenza

Come detto, l’offerta Red Max Under 18 è attivabile esclusivamente dai clienti con età compresa tra gli 8 e i 18 anni non compiuti, quindi al massimo con diciassette anni e ancora minorenni.

Si ricorda invece, come già accennato, Red Max Under 25 è l’offerta Vodafone dedicata ai clienti con fino a 25 anni di età compiuti.

A differenza della sua controparte Under 25, Vodafone Red Max Under 18 può essere attivata anche con un prezzo scontato a 6,99 euro al mese, dedicato esclusivamente ai già clienti di rete fissa Vodafone che effettuano la convergenza, con addebito in fattura della rete fissa.

Ad ogni modo, entrambe le offerte sono attivabili da tutti i nuovi clienti, sia con nuovo numero che tramite portabilità da un altro operatore di telefonia mobile. Red Max Under 25 è disponibile sia online che nei negozi, mentre Red Max Under 18 soltanto nei punti vendita.

Inclusi 5G Priority Access e Vodafone Club

Oltre al bundle mensile incluso di base, scegliendo il rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente), queste offerte generazionali includono anche il cosiddetto 5G Priority Access, il servizio di accesso prioritario alla rete mobile.

Inoltre, sempre soltanto con Smart Pay, con queste offerte è incluso anche il programma Vodafone Club senza costi aggiuntivi.

Con questo programma, oltre agli sconti e le promozioni disponibili ogni mese, vengono messi a disposizione anche 10 Giga di traffico dati extra ogni mese (consumati prioritariamente rispetto a quelli standard), oltre che l’abilitazione gratuita alla rete 5G, in questo caso già incluso nelle stesse offerte.

In questo modo, sia Red Max Under 25 che Red Max Under 18 attivate con Smart Pay comprenderanno ogni mese minuti ed SMS illimitati e un totale di 110 Giga al mese, utilizzabili tutti anche in 5G.

Prezzo bloccato con Vodafone Smart Pay

A tutti i nuovi clienti mobile che attivano un’offerta con costo a partire da 9,99 euro al mese tra quelle coinvolte, ma solo scegliendo di addebitare il costo mensile tramite Smart Pay o sulla fattura della linea fissa Vodafone in caso di convergenza, dal 1° Luglio 2023 e fino a nuova comunicazione, Vodafone garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi.

Tra le offerte coinvolte, visto che hanno un costo di 9,99 euro al mese, ci sono appunto anche Red Max Under 25 e Red Max Under 18.

Inoltre, l’unica eccezione di offerta mobile che può avere il prezzo bloccato per 24 mesi anche con costo inferiore a 9,99 euro al mese è proprio la Red Max Under 18 con costo scontato a 6,99 euro al mese in convergenza per i clienti di rete fissa Vodafone, sempre con addebito nella fattura del fisso.

Per verificare l’effettiva presenza del prezzo bloccato per 24 mesi, si consiglia come sempre di richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare, come previsto dalle ultime normative.

In ogni caso, dato che la promozione è legata all’attivazione con addebito su metodo di pagamento automatico Smart Pay o nella fattura del fisso, il prezzo bloccato per 24 mesi decadrà in caso di cambio del metodo di pagamento con passaggio all’addebito su credito residuo.

In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente almeno un mese prima, come previsto dalla normativa.

Navigazione in 5G e altre info sul traffico

Con le offerte Vodafone abilitate, come appunto Red Max Under 25 e Under 18, per sfruttare la rete 5G è necessario trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone compatibile (fra quelli indicati sul sito dell’operatore) e avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante) con una SIM da almeno 128K.

Nei documenti di trasparenza tariffaria, l’operatore specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazione sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

In generale, se il cliente Vodafone supera il bundle dati incluso nell’offerta, la connessione in internet si blocca in automatico. Ad ogni modo, i Giga inclusi con l’offerta possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Con le offerte Vodafone con minuti e SMS illimitati, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Per quanto riguarda invece il Roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito, i minuti e gli SMS sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo mensile.

Il piano base Vodafone 25 New

Con le nuove attivazioni di SIM Vodafone, di default viene attivato il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

In questo caso però, i servizi accessori come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall, 414 per la verifica del credito residuo, Ricevuta di ritorno SMS e Continuità di servizio risultano detariffati, ovvero inclusi senza costi aggiuntivi.

Per quanto riguarda la Ricevuta di ritorno SMS, disattivata di default in alcuni dispositivi, si tratta di un servizio che permette di ricevere conferma per ogni proprio messaggio recapitato correttamente.

Si ricorda inoltre che tramite la continuità di servizio, i clienti possono chiamare e navigare in internet anche con credito negativo, normalmente sostenendo un costo di 99 centesimi di euro per ottenere traffico senza limiti per 24 ore (per un totale di 48 ore al costo di 1,98 euro).

Oltre ai servizi citati, Vodafone 25 New include infine l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, valida nei Paesi Extra UE solo in caso di utilizzo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.