Offerte 5GOfferte GenerazionaliOfferte SmartphoneVodafone

Vodafone Red Max Under 16: nuova promo con Oppo A17 o Honor X6 da 9,99 euro al mese

In queste settimane, in occasione del periodo delle comunioni e della fine dell’anno scolastico, Vodafone sta mettendo a disposizione nei suoi punti vendita una nuova promo per l’offerta Red Max Under 16, che in questo modo può essere attivata in abbinamento a uno smartphone al prezzo scontato di 2,99 euro in più al mese per 24 mesi.

In primo luogo, si ricorda che per sottoscrivere questa offerta generazionale, dedicata esclusivamente ai clienti Under 16, nel dettaglio è necessario avere un età compresa tra gli 8 e i 16 anni, fino al giorno precedente al compimento dei 17 anni.

Così come per le altre offerte Vodafone dedicate ai giovani, anche con Red Max Under 16 il cliente può scegliere di effettuare l’attivazione con la carta di credito o il conto corrente bancario di una persona diversa da quella che ha diritto all’offerta (come ad esempio il genitore).

In ogni caso, per sottoscrivere questa offerta disponibile solo nei negozi Vodafone, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un altro operatore, sostenendo un costo di attivazione pari a 6,99 euro e addebitato insieme al costo del primo mese.

Con questa nuova promozione dedicata alle comunioni, al fine anno scolastico e ai compleanni, Vodafone ha deciso dunque di proporre nei negozi aderenti l’offerta Red Max Under 16 in abbinamento a uno smartphone a rate, in questo caso con prezzo scontato tramite Telefono No Problem (TNP).

Sottoscrivendo nei negozi l’offerta dal 27 Aprile al 31 Maggio 2023 (salvo eventuali proroghe o cambiamenti), i nuovi clienti possono scegliere infatti tra un Honor X6 e un Oppo A17, in entrambi i casi al costo di 2,99 euro al mese per 24 mesi.

Ad ogni modo, a prescindere dallo smartphone scelto, è necessario sostenere un anticipo una tantum pari a 9,99 euro (per acquisto con carta di credito) o 39,99 euro (per acquisto con domiciliazione SEPA SDD).

Cosa include e quanto costa Vodafone Red Max Under 16

Con l’offerta Vodafone Red Max Under 16, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso numeri fissi e mobili dell’Unione EuropeaSMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati fino in 5G (se c’è copertura) con Rete Sicura inclusa nel prezzo, il tutto a 9,99 euro al mese.

Sostanzialmente, sia il bundle che il costo mensile sono identici a quelli della Red Max Under 25, l’offerta Vodafone generazionale per clienti con fino a 25 anni di età compiuti.

Si segnala tuttavia che, nonostante sia incluso anche con Red Max Under 25, con l’offerta Under 16 il servizio Rete Sicura viene messo principalmente a disposizione per la funzionalità di Parental Control, con la quale è possibile bloccare i siti non adatti ai più piccoli e impostare degli orari per l’utilizzo di internet.

Inoltre, a differenza della sua controparte Under 25, Vodafone Red Max Under 16 può essere attivata anche con un prezzo scontato a 6,99 euro al mese, dedicato esclusivamente ai già clienti di rete fissa Vodafone che effettuano la convergenza, con addebito in fattura della rete fissa.

Con la nuova promozione che permette di aggiungere un Honor X6 o un Oppo A17 a prezzo scontato, l’intero pacchetto con Red Max Under 16 e con lo smartphone in abbinata viene a costare 12,99 euro al mese, scontato in convergenza a 9,99 euro al mese.

Si segnala che, come già raccontato da MondoMobileWeb, questi due smartphone a 2,99 euro al mese possono essere proposti già dallo scorso 11 Aprile 2023 anche con le offerte di tipo Special, ossia le offerte Operator Attack da 7,99 euro al mese disponibili nei negozi Vodafone.

Inoltre, a partire dalla medesima data, i due cellulari allo stesso prezzo scontato sono acquistabili anche dai clienti convergenti fisso mobile Family Plan, i quali hanno accesso a un listino dedicato per l’acquisto di alcuni smartphone a rate a prezzi scontati.

Vodafone 5G

Altre novità per il mondo smartphone con Vodafone

Sempre a proposito delle offerte Family Plan, si segnala che dal 28 Aprile 2023, nel listino smartphone dedicato ai clienti con queste offerte, è stato aggiunto anche Honor 70 Lite a 4,99 euro al mese per 24 mesi, anch’esso con anticipo pari a 9,99 euro con carta di credito o 39,99 euro con domiciliazione SEPA SDD.

A partire dal 27 Aprile 2023, invece, è stato inserito a listino il nuovo top di gamma Honor Magic 5 Pro 5G partire da 34,99 euro al mese.

In più, sempre dalla stessa data sono disponibili nuovi prezzi per tutta la gamma iPhone 14, a partire da 32,99 euro al mese, iPhone 14 Plus, a partire da 39,99 euro al mese, iPhone 14 Pro, a partire da 40,99 euro al mese, e iPhone 14 Pro Max, a partire da 41,99 euro al mese.

Per l’acquisto tramite il servizio Telefono No Problem (TNP), è richiesto generalmente il pagamento di 24 rate mensili, un eventuale anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce costantemente quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione.

Inoltre, a prescindere dal modello di smartphone scelto e dall’offerta mobile abbinata, viene richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti Vodafone ricaricabili.

Si ricorda che per tutti i già clienti Vodafone che acquistano un device a rate attraverso una campagna promozionale dedicata, è prevista l’attivazione automatica del programma Vodafone Club 6 mesi TNPal prezzo scontato di 9,99 euro per 6 mesi.

Red Max Under 16

Incluso anche 5G Priority Access e Vodafone Club

Oltre al bundle mensile incluso di base, scegliendo il rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente), Vodafone Red Max Under 16 include anche il cosiddetto 5G Priority Access, il servizio di accesso prioritario alla rete mobile.

Inoltre, sempre soltanto con Smart Pay, è incluso senza costi aggiuntivi anche Vodafone Club, il programma fedeltà a pagamento normalmente disponibile a 3,99 euro al mese con primo mese a 0,99 euro, o in alternativa, solo per i clienti mobile, anche a 14,99 euro ogni 6 mesi tramite la versione Club+.

Vodafone Club include delle promozioni dedicate alla rete mobile, con cui si ottiene l’abilitazione gratuita alla rete 5G (fruibile con SIM da almeno 128K, su dispositivo compatibile e in una delle aree coperte) e anche 10 Giga di traffico dati extra ogni mese, consumati prioritariamente rispetto a quelli compresi di base con la propria offerta.

In questo modo, l’offerta Red Max Under 16 attivata con Smart Pay comprende ogni mese minuti ed SMS illimitati e un totale di 110 Giga al mese, utilizzabili tutti anche in 5G.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in seguito al rinnovamento del programma introdotto lo scorso 17 Aprile 2023, adesso Vodafone Club e Club+ prevedono gli stessi contenuti, senza alcuna differenza.

In entrambi i casi infatti, durante il mese di Maggio 2023, all’interno della nuova sezione “Scegli il Top” è possibile scegliere tra uno dei seguenti premi, con possibilità di cambiare scelta ogni mese:

  • Sconto Esselunga OnLine di 5 euro su una spesa minima di 70 euro;
  • Buono carburante Q8 del valore di 5 euro, valido su un rifornimento minimo di 30 euro nei distributori Q8 e Q8 Easy aderenti;
  • Gift Card MediaWorld di 5 euro per qualsiasi tipo di acquisto nei negozi e online, compresi prodotti in promozione e presenti in volantino;
  • 1 biglietto UCI Cinemas su tutti i film 2D e 3D;
  • Sconto Just Eat di 5 euro su una spesa minima di 20 euro, solo per ordini pagati con carta di pagamento o PayPal;
  • Gift Card Carrefour di 5 euro per acquisti online e presso i punti di vendita aderenti a insegna Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Grossiper.

Per quanto riguarda invece la sezione “Tutti i vantaggi“, questo mese, salvo cambiamenti, i clienti possono riscattare tutti i seguenti sconti:

  • Sconto di 35 euro sulla prima prenotazione al ristorante aderente tramite TheFork su una spesa minima di 36 euro con metodo di pagamento TheFork PAY;
  • Sconto Booking del 5% sulle strutture eleggibili e per determinati metodi di pagamento;
  • Sconto lastminute.com del 5% sulle offerte “Volo + Hotel“;
  • 6 mesi di abbonamento gratuito a Infinity+ Cinema e Serie con disattivazione automatica al termine;
  • 3 mesi di abbonamento gratuito a Audible, con rinnovo automatico successivamente a 9,99 euro al mese, salvo disattivazione gratuita;
  • Sconto OVS di 10 euro su una spesa minima di 40 euro per gli acquisti online;
  • Sconto Dr. Max di 6 euro su una spesa minima di 49 euro;
  • 10% di cashback su alcuni acquisti su Amazon.it.

Tra questi premi, è incluso anche l’accesso a una promozione Amazon, con la quale si ottiene il 10% di cashback sul valore di ogni proprio acquisto sul sito Amazon al netto di IVA.

Con questa promo, una volta acquistati gli articoli delle categorie aderenti all’iniziativa (attualmente sono Moda e Media), entro 3 giorni dalla spedizione dell’ordine si riceverà un SMS che confermerà il cashback, il quale risulterà poi attivo dopo 35 giorni e potrà essere utilizzato come Buono Regalo Amazon sui successivi acquisti in ogni categoria.

Vodafone Club buono carburante

Maggiori dettagli sull’offerta generazionale

Si ricorda che con le offerte Vodafone abilitate, per sfruttare la rete di quinta generazione è necessario trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone compatibile (fra quelli indicati sul sito dell’operatore) e avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante) con una SIM da almeno 128K.

Nei documenti di trasparenza tariffaria, l’operatore specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazione sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

In generale, se il cliente Vodafone supera il bundle dati incluso nell’offerta, la connessione in internet si blocca in automatico. Ad ogni modo, i Giga inclusi con l’offerta possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Con le offerte Vodafone con minuti e SMS illimitati, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto riguarda invece il Roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito, i minuti e gli SMS sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo mensile.

Come al solito, si sottolinea che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi Vodafone avvisa il cliente almeno un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Si specifica infine che attivando una nuova SIM Vodafone con queste offerte, salvo eventuali cambiamenti si riceve il piano tariffario Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

In questo caso però, i servizi accessori come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall, 414 per la verifica del credito residuo, Ricevuta di ritorno SMS e Continuità di servizio risultano detariffati, ovvero inclusi senza costi aggiuntivi.

Per quanto riguarda la Ricevuta di ritorno SMS, disattivata di default in alcuni dispositivi, si tratta di un servizio che permette di ricevere conferma per ogni proprio messaggio recapitato correttamente.

Si ricorda inoltre che tramite la continuità di servizio, i clienti possono chiamare e navigare in internet anche con credito negativo, normalmente sostenendo un costo di 99 centesimi di euro per ottenere traffico senza limiti per 24 ore (per un totale di 48 ore al costo di 1,98 euro).

Oltre a questi servizi, Vodafone 25 New include anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, con la quale solo in caso di utilizzo è possibile ottenere 60 minuti (30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita) e 500MB di traffico dati al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America, il tutto al costo di 3 euro al giorno (6 euro al giorno con bundle differenti in altri paesi).

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.