Offerte 5GOfferte GenerazionaliOfferte per i nuovi clientiVodafone

Vodafone Red con 5G Priority Access: minuti, SMS e fino a 100 Giga da 6,99 euro al mese

Per tutte le nuove attivazioni della gamma Vodafone Red con Smart Pay, comprese anche le offerte Under 25 e Under 16, da alcuni giorni viene incluso senza costi aggiuntivi anche il nuovo 5G Priority Access, il servizio di accesso prioritario alla rete mobile.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, nelle offerte Red Pro 5G, Red Max, Red Max Under 25 e Red Max Under 16, il nuovo 5G Priority Access è incluso per le attivazioni dal 10 Ottobre 2022, in ogni caso esclusivamente con metodo di pagamento Smart Pay (carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate).

Con questo nuovo servizio di Vodafone, in caso di copertura 5G è possibile utilizzare la massima velocità disponibile.

Inoltre, in caso di assenza di segnale 5G, durante una congestione di rete il cliente Vodafone può usufruire anche dell’accesso prioritario alla rete 4G, ottenendo una maggiore facilitazione nell’accesso ad internet in situazioni di alto traffico.

Secondo quanto indicato da Vodafone nel suo sito ufficiale, 5G Priority Access è disponibile solo per un numero limitato di clienti e garantisce un accesso alle risorse capacitive condivise circa 4 volte maggiore rispetto ai clienti che non ne sono invece provvisti.

In questo modo, quando ci si trova in situazioni altamente congestionate, come ad esempio eventi sportivi, concerti o spiagge affollate, si dovrebbe essere tra i primi a poter effettuare videochiamate, scaricare contenuti in streaming o condividere i propri contenuti su social e chat.

Attivazione e bundle mensili con la gamma Vodafone Red

Come in precedenza, per sottoscrivere le offerte della gamma Vodafone Red, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore.

Con tutte e quattro le offerte, il costo di attivazione risulta sempre pari a 6,99 euro, con addebito insieme al prezzo del primo mese anticipato.

Vodafone Red Pro 5G include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso numeri fissi e mobili dell’Unione Europea, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 5G (se c’è copertura), il tutto a 14,99 euro al mese.

Vodafone Red Max, invece, ogni mese comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso numeri fissi e mobili dell’Unione Europea, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati fino in 5G (se c’è copertura), il tutto a 19,99 euro al mese.

Oltre che su queste due offerte disponibili per tutti i nuovi clienti, come detto il 5G Priority Pass è stato incluso anche sulle generazionali Red Max Under 25 e Red Max Under 16, entrambe al costo di 9,99 euro al mese.

Con queste offerte, sostanzialmente si ottiene lo stesso bundle incluso con Red Max, ma in questo caso con incluso anche il servizio Rete Sicura e con un prezzo mensile ridotto di 10 euro.

Soltanto con Red Max Under 25, attualmente fino al 20 Ottobre 2022, salvo proroghe, i nuovi clienti ottengono anche la possibilità di riscattare un regalo a scelta direttamente dall’app My Vodafone, con possibilità di scegliere tra 3 mesi in omaggio di NOW Pass Entertainment e un voucher di 20 euro per il PlayStation Store.

Per quanto riguarda invece Red Max Under 16, disponibile esclusivamente nei negozi, in questo caso caso la stessa offerta può essere attivata anche con un prezzo scontato a 6,99 euro al mese, dedicato esclusivamente ai già clienti di rete fissa Vodafone che effettuano la convergenza.

5G Priority Access

Rete 5G e altri dettagli sul traffico

Con le offerte Vodafone abilitate, per sfruttare la rete di quinta generazione è necessario trovarsi nelle aree coperte, utilizzare uno smartphone compatibile (fra quelli indicati sul sito dell’operatore) e avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante) con una SIM da almeno 128K.

Nei documenti di trasparenza tariffaria, l’operatore specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazioni sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

In generale, se il cliente Vodafone supera il bundle dati incluso nell’offerta, la connessione in internet si blocca in automatico. Ad ogni modo, i Giga inclusi con l’offerta possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Con le offerte Vodafone con minuti e SMS illimitati, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Per quanto riguarda invece il Roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito, i minuti e gli SMS sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo mensile.

Vodafone Club anche con Giga aggiuntivi

Oltre al bundle mensile incluso di base, scegliendo il rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente), tutte e quattro le offerte della gamma Red includono anche il programma Vodafone Club senza costi aggiuntivi.

Come in precedenza, il cliente ottiene nello specifico la versione base del programma, normalmente proposta con un prezzo di 3,99 euro al mese.

In questo modo, ogni mese è possibile usufruire di sconti per Q8 (5 euro di sconto su 30 euro di spesa), Booking (sconto del 5%, anche se in alcuni mesi potrà variare con una percentuale migliore), Carrefour (sconto di 10 euro su un minimo di 99 euro di spesa online sul sito), Yoox (30 euro di sconto su un minimo di 150 euro di spesa online) e Everli (buono sconto di 5 euro su una spesa minima di 50 euro).

Dal 28 Settembre 2022, come succedeva prima soltanto con Vodafone Club+, si ottiene anche l’accesso a una promozione per Amazon (10% di cashback per acquisti su tutte le categorie merceologiche aderenti, escluso elettronica e libri).

Inoltre, con il programma vengono messi a disposizione anche 10 Giga di traffico dati extra ogni mese (consumati prioritariamente rispetto a quelli standard), oltre che l’abilitazione gratuita alla rete 5G, in questo caso già inclusa nelle stesse offerte.

Vodafone RED

Ulteriori info sulle offerte Red

Come al solito, si sottolinea che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi Vodafone avvisa il cliente almeno un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Come in precedenza, le offerte della gamma Red sono attivabili anche con addebito su credito residuo, ma in questo caso senza il nuovo 5G Priority Access e senza il programma Vodafone Club.

Si specifica infine che attivando una nuova SIM Vodafone con queste offerte, salvo eventuali cambiamenti si riceve il piano tariffario Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

In questo caso però, i servizi accessori come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall, 414 per la verifica del credito residuo, Ricevuta di ritorno SMS e Continuità di servizio risultano detariffati, ovvero inclusi senza costi aggiuntivi.

Per quanto riguarda la Ricevuta di ritorno SMS, disattivata di default in alcuni dispositivi, si tratta di un servizio che permette di ricevere conferma per ogni proprio messaggio recapitato correttamente.

Si ricorda inoltre che tramite la continuità di servizio, i clienti possono chiamare e navigare in internet anche con credito negativo, normalmente sostenendo un costo di 99 centesimi di euro per ottenere traffico senza limiti per 24 ore (per un totale di 48 ore al costo di 1,98 euro).

Oltre a questi servizi, Vodafone 25 New include anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, con la quale solo in caso di utilizzo è possibile ottenere 60 minuti (30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita) e 500MB di traffico dati al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America, il tutto al costo di 3 euro al giorno (6 euro al giorno con bundle differenti in altri paesi).

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button