Disney+NetflixPrime VideoTimTim Rete FissaTimvision

TIMVISION Intrattenimento, Disney+ e Netflix: i primi mesi scontati o gratuiti continuano

Sia per i nuovi che per i già clienti TIM, anche con offerte TIMVISION già attive, ancora per un mese i pacchetti streaming TIMVISION Intrattenimento, TIMVISION con Disney+ e TIMVISION con Netflix continuano a essere disponibili con le stesse promozioni previste in precedenza.

Si ricorda innanzitutto che, a partire dal 26 Novembre 2023, sia per Disney+ (incluso con TIMVISION Intrattenimento e TIMVISION con Disney+) che per Netflix (incluso con TIMVISION Intrattenimento e TIMVISION con Netflix) questi pacchetti streaming includono i rispettivi piani Standard con Pubblicità, con possibilità di upgrade tramite delle opzioni dedicate.

Inoltre, sempre dal 26 Novembre 2023, anche nelle versioni per già clienti, il pacchetto TIMVISION Intrattenimento include anche l’abbonamento ad Amazon Prime, che prevede anche la piattaforma streaming Prime Video.

Come anticipato da MondoMobileWeb, tutte le attuali promo dedicate a questi tre pacchetti (che dovevano scadere il 24 Febbraio 2024) sono state adesso prorogate fino al 23 Marzo 2024.

In questo modo, per tutti i nuovi e già clienti TIM senza offerte TIMVISION attive, e per i già clienti TIM con offerte TIMVISION (TIMVISION con Disney+ e TIMVISION con Netflix) attivate dal 26 Novembre 2023, continueranno a essere disponibili le stesse offerte con i piani Standard con Pubblicità.

Inoltre, proseguiranno ancora anche le stesse promo dedicate ai già clienti TIMVISION con offerte attivate fino al 25 Novembre 2023 (quindi con il precedente portafoglio), che consentono a questi clienti di effettuare eventuali upgrade o downgrade dell’offerta.

Promo standard per nuovi clienti TIM

Cominciando con i pacchetti per tutti i nuovi e già clienti TIM senza offerte TIMVISION attive, e per i già clienti TIM con offerte TIMVISION (TIMVISION con Disney+ e TIMVISION con Netflix) attivate dal 26 Novembre 2023, in questo caso le attuali promo standard sono le seguenti:

  • TIMVISION Intrattenimento (Disney+ Standard con Pubblicità, Netflix Standard con Pubblicità e Prime Video con Amazon Prime) al costo promozionale di 6,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi con rinnovo a 14,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION con Disney+ (Disney+ Standard con Pubblicità) al costo di 6,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION con Netflix (Netflix Standard con Pubblicità) al costo di 6,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Con queste offerte, come già detto, per Disney+ e Netflix sono inclusi i piani Standard con Pubblicità, ma con possibilità di upgrade tramite le apposite opzioni dedicate.

TIMVISION con Disney+ anche con 3 o 6 mesi gratis

Per quanto riguarda esclusivamente TIMVISION con Disney+, si ricorda che dal 28 Gennaio 2024 sono disponibile delle promozioni dedicate che permettono di ottenere le prime 3 o 6 mensilità gratuite, differenziate in base al target di clienti a cui si rivolgono.

Ad esempio, esclusivamente nei negozi, TIMVISION con Disney+ viene proposta con i primi 6 mesi gratuiti ai nuovi e già clienti mobile TIM Under 25 che attivano l’offerta TIM Young, nella versione con Ricarica Automatica. In questo caso, il decoder TIMVISION Box è opzionale, quindi è possibile decidere di rimuoverlo.

I primi 6 mesi gratuiti di TIMVISION con Disney+ sono disponibili anche per i già clienti di rete fissa TIM, senza offerte TIMVISION, che effettuano contestualmente un upgrade tecnologico alla Fibra FTTH (incluso anche il passaggio da FTTC a FTTH).

Infine, per tutti i già clienti di rete fissa TIM, senza offerte TIMVISION, che attivano o hanno già attivo il meccanismo di convergenza fisso mobile TIM Unica Power, dal 28 Gennaio 2024 è possibile avere TIMVISION con Disney+ con i primi 3 mesi gratuiti.

In tutti i e tre i casi, dopo le prime 3 o 6 mensilità gratuite, il pacchetto streaming tornerà a rinnovarsi al costo standard di 6,99 euro al mese.

Opzioni per l’upgrade del piano di Disney+

Per chi acquista le offerte TIMVISION dedicate ai nuovi clienti, dal 26 Novembre 2023 il profilo Disney+ incluso di base è dunque il Piano Standard con pubblicità (inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente).

Ad ogni modo, sempre dal 26 Novembre 2023, il cliente che attiva una nuova offerta con il piano Standard con Pubblicità può aggiungere le opzioni Disney+ Standard e Disney+ Premium.

Nello specifico, l’opzione Disney+ Standard prevede un costo di 3 euro in più al mese e permette di passare, appunto, al piano Disney+ Standard (streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente, download dei contenuti).

Invece, l’opzione Disney+ Premium prevede un costo di 6 euro in più al mese e consente di ottenere il piano Disney+ Premium (streaming fino in 4K UHD, audio Dolby Atmos, fino a 4 schermi contemporaneamente, download dei contenuti).

Si ricorda sempre che, attualmente, il servizio streaming Disney+ consente di vedere i contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

Opzioni Standard e Premium per Netflix

Allo stesso modo, con l’attuale portafoglio TIMVISION sono disponibili anche le opzioni aggiuntive per cambiare il piano di abbonamento di Netflix.

In particolare, dal 26 Novembre 2023 i clienti TIMVISION che attivano un pacchetto che include il Piano Standard con Pubblicità, hanno la possibilità di attivare le opzioni Netflix Standard e Netflix Premium.

Con l’opzione Netflix Standard, al costo di 7,50 euro in più al mese, i clienti TIMVISION possono passare appunto al Piano Standard, che prevede streaming in qualità Full HD per tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità e visione e download dei contenuti su fino a 2 dispositivi supportati alla volta.

Invece, con l’attuale versione dell’opzione Netflix Premium, disponibile al costo di 12,50 euro in più al mese, è possibile passare appunto al Piano Premium, che comprende streaming in qualità Ultra HD per tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, visione dei contenuti su fino a 4 dispositivi supportati alla volta e download su fino a 6 e audio spaziale di Netflix.

Promo per già clienti TIMVISION con precedente portafoglio

Si passa adesso alle promozioni dedicate ai già clienti TIMVISION con offerte attivate fino al 25 Novembre 2023, che consentono a questi clienti di effettuare eventuali upgrade o downgrade dell’offerta.

Per quanto riguarda l’upgrade, in questo caso le offerte sono le seguenti:

  • TIMVISION Intrattenimento Plus (Disney+ Premium, Netflix Standard e Prime Video con Amazon Prime) al costo promozionale di 14,99 euro al mese fino al 31 Marzo 2024, poi a 26,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION con Disney+ (Disney+ Premium) al costo di 13,99 euro al mese a tempo indeterminato.

In questo caso, l’offerta TIMVISION Intrattenimento Plus è dedicata ai clienti con l’offerta base TIMVISION a pagamento, TIMVISION con Netflix, TIMVISION con Disney+ o TIMVISION Intrattenimento.

Invece, la promozione per TIMVISION con Disney+ è dedicata ai clienti con il piano base TIMVISION a pagamento.

Rispetto a quelle per nuovi clienti, queste offerte includono per Disney+ il piano Premium e per Netflix il piano Standard, quindi mantenendo le stesse caratteristiche del portafoglio precedente. In questo caso, attivando queste offerte non è possibile modificare i piani di Disney+ e Netflix.

Per quanto riguarda le opzioni aggiuntive, per questi già clienti è disponibile solo Netflix Premium, che mantiene lo stesso costo previsto in precedenza, ossia 5 euro al mese.

TIMVISION Box e altri dettagli

In tutte le offerte della piattaforma streaming di TIM è sempre incluso anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

Tuttavia, a partire dal 25 Giugno 2023 l’operatore ha reso disponibile la Promo TIMVISION Box Atmosphere, con cui questo decoder con audio integrato by Bang & Olufsen con tecnologia Dolby Atmos è disponibile sempre a noleggio ma come primo decoder, e non più solo come dispositivo aggiuntivo.

Con l’attuale promozione, disponibile a partire dal 29 Ottobre 2023, è possibile scegliere se ricevere il TIMVISION Box standard in comodato d’uso gratuito oppure, in alternativa, il TIMVISION Box Atmosphere attraverso il noleggio a pagamento, con i primi 6 mesi gratuiti e poi a 5 euro al mese. Questa promo è stata prorogata fino al 23 Marzo 2024, salvo cambiamenti.

Inoltre, dal 28 Gennaio 2024 la stessa promo con i primi 6 mesi gratis e poi a 5 euro al mese è disponibile anche per i clienti di rete fissa TIM che hanno già attiva un’offerta TIMVISION, in questo caso ottenendo il TIMVISION Box Atmosphere come secondo decoder a noleggio, quindi in aggiunta a quello base già incluso con la propria offerta.

Si ricorda che attualmente i clienti TIM di rete fissa con TIMVISION possono già noleggiare un decoder aggiuntivo con l’offerta TIMVISION Extra Box, potendo scegliere fra il modello standard (5 euro al mese) o anche il decoder premium TIMVISION Box Atmosphere (7 euro al mese).

Si specifica anche che, con queste promozioni, se il cliente ha già un decoder TIMVISION non ne riceverà un altro (fino a quando l’offerta sarà attiva non pagherà il noleggio).

Attualmente, in tutte le offerte TIMVISION, oltre ai vari contenuti visibili grazie agli abbonamenti inclusi, è già presente anche tutto l’intrattenimento di Discovery+, incluso senza costi aggiuntivi.

A questo proposito, per le nuove attivazioni dal 26 Novembre 2023, con le nuove offerte TIMVISION si ottiene ancora anche Discovery+ Sport, incluso gratuitamente fino al 31 Marzo 2024. Concluso il periodo omaggio, la promozione si disattiva in automatico.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.