AnteprimaOfferte FWA e WiFiReti 5GWindTreWindTre Rete Fissa

WINDTRE Super Internet Casa 5G: dal 26 Giugno 2023 nuove regioni coperte e offerta FWA Indoor

A partire dal 26 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aumenterà il numero delle regioni, che arriveranno ad un totale di 9, in cui sarà possibile attivare le offerte FWA su rete 5G, ossia quelle della gamma Super Internet Casa 5G. Inoltre, l’operatore renderà disponibile anche l’offerta FWA Indoor 5G, con prezzi da 16,99 euro al mese.

Dunque, oltre alla novità con cui WINDTRE renderà disponibile il profilo con velocità fino a 2,5 Gbps per le offerte Fibra che saranno attivate su rete FTTH Fastweb, sempre nel segmento della rete fissa ci saranno ulteriori novità, in particolare per quanto riguarda le offerte FWA di WINDTRE, sia su rete 4G che 5G.

I cambiamenti che saranno apportati, fra cui la nuova copertura per il 5G in FWA, e le nuove offerte, saranno valide fino al 23 Luglio 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Come già raccontato, a partire dal 12 Aprile 2023 WINDTRE ha reso disponibile la connettività FWA Outdoor su rete 5G tramite l’offerta Super Internet Casa 5G, con velocità massima di 300 Mbps in download e di 50 Mbps in upload.

Fin dal lancio, l’offerta in FWA Outdoor 5G di WINDTRE è stata resa disponibile soltanto nelle regioni Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige e Toscana, ma con l’obiettivo di estendere progressivamente la copertura in tutta Italia.

A questo proposito, a partire dal 26 Giugno 2023, l’offerta WINDTRE Super Internet Casa 5G con connettività FWA su rete 5G sarà attivabile in 4 nuove regioni, ossia Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Campania.

In questo modo, in attesa di estendere successivamente la copertura in tutta Italia, nei prossimi la FWA 5G di WINDTRE sarà disponibile in un totale di 9 regioni: Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Campania.

Per le nuove attivazioni cambieranno alcuni costi mensili di Super Internet Casa 5G FWA Outdoor

Oltre alla novità relativa alla copertura, sempre dal 26 Giugno 2023 ci saranno dei nuovi prezzi per le nuove attivazioni di alcune delle offerte Super Internet Casa FWA Outdoor di WINDTRE, sia su rete 4G che 5G.

In particolare, per le nuove attivazioni di Super Internet Casa 5G in FWA Outdoor, aumenterà di 1 euro al mese il costo standard dell’offerta per chi attiverà solo la linea fissa, che passerà dagli attuali 25,99 euro al mese ai nuovi 26,99 euro al mese.

Di conseguenza, aumenterà di 1 euro anche il costo della versione con Netflix incluso, ossia Super Internet Casa 5G & Netflix, che per i nuovi clienti che attivano solo la linea fissa senza convergenza passerà dagli attuali 36,99 euro al mese a 37,99 euro al mese.

Rimarrà invece invariato il costo mensile previsto per i clienti mobile WINDTRE che attiveranno in convergenza l’offerta FWA Outdoor 5G, che sarà sempre pari a 23,99 euro al mese. Tuttavia, si abbasserà a 33,99 euro al mese (contro gli attuali 34,99 euro al mese) il costo di Super Internet Casa 5G & Netflix per i clienti mobile WINDTRE in convergenza.

Sempre in ambito FWA WINDTRE, continuerà ad essere disponibile anche l’offerta Super Internet Casa in FWA Outdoor su rete 4G, con velocità fino a 100 Mbps.

Se per i costi mensili previsti per tutti i nuovi clienti (24,99 euro al mese) e in caso di convergenza per i clienti mobile WINDTRE (22,99 euro al mese) non ci saranno variazioni, invece per le nuove attivazioni dal 26 Giugno 2023 cambierà il costo di Super Internet Casa & Netflix per i clienti mobile WINDTRE, che passerà a 32,99 euro al mese contro gli attuali 33,99 euro al mese, quindi con 1 euro al mese in meno.

Le offerte in questioni sono disponibili esclusivamente per i nuovi clienti di rete fissa che non hanno copertura FTTC o Fibra FTTH, o per coloro coperti da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

Si ricorda che le offerte WINDTRE Super Internet Casa FWA Outdoor comprendono la connessione internet senza limiti di traffico (su rete 4G o 5G), una linea telefonica fissa con chiamate a consumo (0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA) e il modem Wi-Fi e l’antenna FWA (4G o 5G) da esterno in vendita abbinata inclusi nel costo mensile con rateizzazione per 48 mesi.

Trattandosi a tutti gli effetti di offerte di rete fissa WINDTRE, con le offerte FWA Outdoor è possibile ottenere gli stessi vantaggi per la convergenza delle offerte Super Fibra, come ad esempio i Giga illimitati su 3 SIM WINDTRE dello stesso intestatario della linea.

Inoltre, fino al 25 Giugno 2023 si ottengono sempre senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della UEFA Champions League.

Come già raccontato, dal 26 Giugno 2023 cambierà invece la tipologia di clienti di rete fissa WINDTRE che potrà usufruire della promo con 12 mesi gratis di Amazon Prime. Infatti, per le nuove attivazioni da quella data, Amazon Prime non sarà più incluso in caso di sottoscrizione della sola offerta di rete fissa e anche in caso di attivazione di una linea fissa in abbinamento all’offerta WINDTRE Luce e Gas.

Dunque, la promo con 12 mesi gratis di Amazon Prime rimarrà disponibile solo in caso di nuovi clienti WINDTRE convergenti con fisso e mobile. Il codice sarà richiedibile fino al 30 Settembre 2023.

Si ricorda che per le offerte FWA Outdoor di WINDTRE, sia 4G che 5G, è richiesto un costo di installazione (che include anche eventuali servizi aggiuntivi) di 99,99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi facendone richiesta all’operatore.

WINDTRE rete mobile

In arrivo WINDTRE Super Internet Casa 5G FWA Indoor e Super Internet Seconda Casa 5G

Con l’estensione della copertura della rete FWA 5G di WINDTRE, a partire dal 26 Giugno 2023, salvo cambiamenti, sarà lanciata anche l’offerta Super Internet Casa 5G in modalità FWA Indoor, cioè con il modem da interno che include sia la SIM che le antenne per la ricezione del segnale mobile, come già avviene per le offerte FWA 4G Indoor di WINDTRE.

Fino ad ora invece l’offerta FWA su rete 5G è disponibile soltanto in modalità Outdoor, cioè con l’installazione di un’antenna all’esterno dell’abitazione, collegata via cavo ad un modem da interno. Allo stesso modo, attualmente le offerte WINDTRE Super Internet Casa in modalità FWA Indoor sono disponibili soltanto su rete 4G.

La nuova WINDTRE Super Internet Casa 5G FWA Indoor sarà disponibile inizialmente nelle stesse regioni elencate in precedenza per la versione FWA Outdoor, ossia Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Campania.

Si ricorda comunque che le offerte Super Internet Casa in FWA Indoor possono essere attivate soltanto nei comuni non raggiunti da reti in fibra, in particolare nelle aree in cui l’offerta è disponibile.

Con questa nuova offerta si otterrà dunque un modem da interno e una connessione dati illimitata in FWA 5G, con una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Nello specifico, Super Internet Casa 5G FWA Indoor prevede l’acquisto tramite la modalità Telefono Incluso del router denominato Super Internet Wi-Fi 5G, con anticipo pari a 99,99 euro con addebito su Conto Corrente, 49,99 euro con Carta di Credito o 0 euro con finanziamento e durata rateizzazione pari a 24 mesi. Si ricorda che con WINDTRE è sempre previsto anche un contributo di attivazione per la nuova rateizzazione, pari a 6,99 euro una tantum.

Il cliente dovrà anche sostenere 10 euro per l’acquisto di una nuova SIM, inserita all’interno del router.

Per quanto riguarda il costo mensile, WINDTRE Super Internet Casa 5G FWA Indoor sarà proposta al costo di 23,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti, oppure a 20,99 euro al mese per i clienti mobile WINDTRE in convergenza (in questo caso, se si dovesse disattivare l’offerta mobile abbinata, Super Internet Casa 5G passerà al costo pieno dell’offerta).

Inoltre, dal 26 Giugno 2023 sarà disponibile anche l’offerta Super Internet Seconda Casa 5G FWA Indoor, dedicata a nuovi e già clienti WINDTRE di rete fissa, i quali potranno ottenere un costo scontato di 16,99 euro al mese. In caso di disattivazione dell’offerta fissa abbinata, Super Internet Seconda Casa 5G passerà al costo di 22,99 euro al mese.

Si tratta sostanzialmente della versione su rete 5G della stessa tipologia di offerta lanciata lo scorso su rete 4G, in entrambi i casi indirizzate ai già clienti di rete fissa WINDTRE che intendono attivare una linea FWA per navigare in internet in una seconda abitazione.

In tutti i casi, il costo mensile viene addebitato tramite Easy Pay, con metodo di pagamento automatico a scelta tra carta di credito, conto corrente bancario o carte conto abilitate come ad esempio Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank.

Al momento della sottoscrizione, sarà possibile scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 9,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,67 euro.

In quest’ultimo caso, sarà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.

Per quanto riguarda il traffico dati illimitato incluso con l’offerta, in caso di uso improprio o che superi i “ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente”, WINDTRE si riserva l’eventuale facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio, come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto. In questo caso, il cliente sarà informato con preavviso da una comunicazione specifica.

Si ricorda inoltre che in caso di uso prevalente e reiterato di Super Internet Casa in un comune diverso da quello di sottoscrizione o interessato dall’offerta, previa apposita comunicazione (tramite SMS, app o portale dedicato alle offerte dati), WINDTRE si riserva di modificare l’offerta e attribuire 100 Giga al mese, al prezzo di 13,99 euro per la nuova versione Super Internet Casa 5G (mentre per quella in 4G è di 12,99 euro al mese).

L’offerta WINDTRE Super Internet Casa rimarrà invariata, con internet illimitato su rete 4G fino a 300 Mbps a partire da 19,99 euro al mese per clienti mobile WINDTRE, altrimenti a 21,99 euro al mese. Per la versione Seconda Casa il costo rimarrà di 15,99 euro al mese.

Si segnala inoltre che WINDTRE prorogherà fino al 23 Luglio 2023, salvo cambiamenti, l’offerta FWA Indoor dedicata agli studenti Under 25, ossia Super Internet Casa Easy Pay Studenti, la cui particolarità è quella di permettere l’attivazione in tutta Italia, anche dove c’è copertura FTTC e Fibra FTTH.

Tuttavia, dal 26 Giugno 2023 questa promozione sarà estesa anche alla nuova offerta FWA Indoor 5G, sempre nelle regioni inizialmente abilitate.

Si ricorda infine che da metà Novembre 2022, sulle nuove attivazioni di tutte le offerte WINDTRE, sia di rete mobile che di rete fissa, è stata inserita la nuova clausola ISTAT sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.