Anteprime e RumorsOfferte FWA e WiFiOfferte GenerazionaliWindTreWindTre Rete Fissa

WINDTRE FWA: promo per studenti Under 25 e migrazione verso FWA Outdoor da ADSL e FTTC

WINDTRE lancerà, a partire dal 14 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, delle nuove promo sulle offerte In tecnologia FWA della gamma Super Internet Casa. In particolare, per studenti Under 25 sarà possibilità attivare una linea FWA Indoor in tutta Italia, mentre i già clienti di rete fissa ADSL e FTTC potranno migrare senza costi ad una linea FWA Outdoor.

Oltre alla promo, già raccontata da MondoMobileWeb, lanciata da ieri 10 Novembre 2022 sull’offerta Super Internet Casa in modalità FWA Outdoor scontata per i nuovi clienti provenienti da alcuni specifici operatori FWA, WINDTRE si appresta quindi a lanciare nei prossimi giorni anche altre iniziative per le offerte con collegamento internet wireless.

Nello specifico, dal 14 Novembre 2022 ci saranno due nuove promozioni, una per la versione FWA Indoor dedicata agli studenti Under 25, mentre l’altra per l’offerta FWA Outdoor per permettere la migrazione verso la tecnologia FWA ai già clienti WINDTRE con linee ADSL e FTTC con connettività a basse prestazioni.

Inoltre, WINDTRE lancerà nei prossimi giorni anche una promo con 2 mesi di canone scontati per i già clienti di rete fissa che richiederanno una migrazione verso la Fibra FTTH.

Come funzionerà la promo FWA Indoor special edition per studenti Under 25

Nei prossimi gironi, WINDTRE permetterà quindi ai nuovi clienti Under 25 che sono attualmente studenti di attivare l’offerta in modalità FWA Indoor, quindi con modem interno, denominata Super Internet Casa Easy Pay comprende internet illimitato su rete 4G, con possibilità di raggiungere fino a 300 Mbps, con prezzi a partire da 19,99 euro al mese per clienti mobile WINDTRE, altrimenti in promo a 21,99 euro al mese.

Normalmente, questa offerta viene proposta soltanto ai nuovi clienti che non hanno copertura FTTC o Fibra FTTH e anche a coloro coperti da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

Invece, dal 14 Novembre 2022, grazie alla nuova promo WINDTRTE Super Internet Casa Easy Pay Studenti, la stessa offerta a partire da 19,90 euro al mese sarà sottoscrivibile in tutta Italia, anche dove c’è copertura FTTC e Fibra FTTH.

In ogni caso, per poterla attivare senza la limitazione della presenza di copertura Fibra, l’offerta Super Internet Casa special edition per studenti sarà sottoscrivibile soltanto da clienti consumer Under 25 studenti. Per confermare lo status di studente, sarà richiesta anche copia di tesserino o libretto universitario.

Il target di clienti a cui si rivolgerà questa nuova iniziativa di WINDTRE saranno gli studenti che non vogliono o non possono installare un’antenna esterna, ad esempio in un appartamento in affitto durante gli studi universitari, e che non vogliono attivare una linea fissa.

L’offerta in versione FWA Indoor prevede infatti soltanto un modem da interno che include anche la SIM per ricevere il segnale mobile. Dunque, non è prevista alcuna particolare installazione.

studenti Under 25 promo

Per il modem FWA Indoor è previsto l’acquisto rateizzato tramite il metodo Telefono Incluso, con un anticipo di 49,99 euro addebitato su conto corrente, 29,99 euro su carta di credito oppure 0 euro tramite finanziamento e rateizzazione per 24 mesi. Con WINDTRE è sempre previsto anche un contributo di attivazione della nuova rateizzazione pari a 4,99 euro una tantum.

Attualmente, il modem fornito può essere uno dei seguenti modelli: Huawei B628-265 4G+, Huawei B628-350 4G+ e ZYXEL LTE5398-M904.

Si ricorda che con Super Internet Casa Easy Pay, il costo mensile viene addebitato tramite Easy Pay, con metodo di pagamento automatico a scelta tra carta di credito, conto corrente bancario o carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank.

Per sottoscrivere l’offerta, i clienti devono sostenere un prezzo di 10 euro per l’acquisto di una nuova SIM, inserita all’interno del router.

Al momento della sottoscrizione, è possibile scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 9,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,70 euro.

In quest’ultimo caso, viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi. In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.

Per già clienti ADSL e FTTC in arrivo migrazione verso WINDTRE Super Internet Casa FWA Outdoor

Invece, sempre dal 14 Novembre 2022, salvo cambiamenti, nei negozi WINDTRE sarà disponibile una nuova iniziativa dedicata ad alcuni già clienti di rete fissa.

Nello specifico, i già clienti WINDTRE che hanno una linea fissa attiva in ADSL o FTTC con basse prestazioni e si recheranno in negozio richiedendo un upgrade tecnologico, avranno la possibilità di migrare all’offerta Super Internet Casa nella versione FWA Outdoor, se è disponibile la copertura.

In questo caso, sarà proposta l’attivazione di WINDTRE Super Internet Casa FWA Outdoor agli attuali prezzi standard.

In questo modo, i già clienti potranno migliorare le performance della propria linea fissa passando alla tecnologia FWA Outdoor, che permette di raggiungere fino a 100 Mbps con l’utilizzo di un’antenna esterna per la ricezione del segnale della rete mobile 4G WINDTRE, collegata via cavo ad un modem da interno.

La migrazione sarà possibile solo con la disattivazione della vecchia linea ADSL o FTTC, con relativa perdita del numero telefonico, che non potrà essere mantenuto. Contestualmente, sarà invece effettuata l’attivazione di una nuova linea FWA Outdoor con un nuovo numero di telefono.

Attraverso questo upgrade tecnologico, il già cliente WINDTRE non dovrà pagare i costi di disattivazione della linea ed eventuali rate residue del modem.

Inoltre, una volta attivata che la nuova linea FWA sarà attiva e verrà disattivata la vecchia linea fissa in ADSL e FTTC, al cliente WINDTRE verranno riattivate eventuali promozioni convergenti fisso mobile già attive, che saranno così mantenute. Sono esclusi i clienti che hanno attiva la vecchia convergenza della linea fissa.

WINDTRE FWA Outdoor Super Internet Casa

L’offerta Super Internet Casa FWA Outdoor comprenderà sempre una connessione internet senza limiti di traffico in tecnologia Misto Fibra Radio con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload, chiamate a consumo (0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA) e modem Wi-Fi 6 e antenna da esterno in vendita abbinata inclusi nel costo mensile con rateizzazione per 48 mesi.

Sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della UEFA Champions League.

Il costo mensile standard dell’offerta Super Internet Casa FWA Outdoor è pari a 24,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti, oppure a 22,99 euro al mese per i già clienti di rete mobile WINDTRE.

In alternativa, è disponibile anche l’offerta Super Internet Casa & Netflix con incluso il piano Standard della nota piattaforma streaming (dal valore di 12,99 euro al mese con visione in Full HD e fino a 2 dispositivi contemporanei), in questo caso al costo standard di 35,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti e 33,99 euro al mese per i già clienti di rete mobile WINDTRE.

Questo stesso processo di migrazione verso FWA Outdoor senza costi sarà valido anche per i clienti Partita IVA di WINDTRE.

Promo 2 mesi gratis per le migrazioni verso Fibra FTTH

A proposito di migrazioni, si segnala che dal 14 Novembre 2022 al 27 Gennaio 2023, salvo eventuali cambiamenti, tutti i già clienti WINDTRE di rete fissa, sia consumer che Business, che passeranno in Fibra FTTH riceveranno automaticamente, a migrazione avvenuta, una promo che andrà a scontare 2 mesi di canone dell’offerta.

Lo sconto sarà rivolto a tutte le migrazioni verso la tecnologia Fibra FTTH, indipendentemente dal tipo di cambio che viene effettuato (cambio tecnologico o migrazione standard) e di tecnologia di provenienza (ADSL o FTTC).

Per i clienti consumer, la promo con 2 mesi di canone mensile gratuito per le migrazioni verso Fibra FTTH non sarà valida se si sottoscriverà l’offerta WINDTRE Super Fibra & Netflix o per i già clienti che provengono da un’offerta con Netflix incluso.

Invece, per i clienti Business, la promo per la migrazione non sarà valida se si richiede o si è già richiesto il voucher connettività del Governo.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.