Offerte FWA e WiFiWindTre Fisso

WindTre propone Super Internet Seconda Casa: FWA a 15,99 euro al mese per già clienti fisso

Tramite una nuova campagna SMS avviata nelle ultime ore, ad alcuni clienti di rete fissa WindTre sta venendo proposta l’offerta Super Internet Seconda Casa in tecnologia FWA, la nuova versione di Super Internet Casa con prezzo scontato a 15,99 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta di rete fissa Super Internet Seconda Casa è rivolta ai nuovi e già clienti WindTre con linea fissa già attiva o in attivazione.

Con il lancio di questa nuova versione scontata, avvenuto il 20 Giugno 2022, l’offerta standard Super Internet Casa è rimasta comunque invariata, continuando ad offrire un modem FWA con internet illimitato fino a 300 Mbps.

Per tutti i nuovi clienti senza convergenza, Super Internet Casa è disponibile al prezzo promozionale di 21,99 euro al mese anziché 24,99 euro al mese.

Per quanto riguarda invece i nuovi e già clienti WindTre di rete mobile che richiedono la convergenza, in questo caso è previsto un costo promozionale pari a 19,99 euro al mese.

Come detto, la nuova versione Super Internet Seconda Casa costa invece 15,99 euro al mese, un prezzo ulteriormente scontato rispetto a quello previsto di base in convergenza. Nonostante ciò, l’offerta include comunque lo stesso bundle previsto dalla variante standard.

Bundle incluso e nuova campagna SMS

I clienti di rete fissa WindTre che intendono attivare una linea per navigare in internet in una seconda abitazione, adesso possono dunque attivare Super Internet Seconda Casa a 15,99 euro al mese.

Come succede con l’offerta standard, anche in questo caso si ottiene dunque un modem da interno e una connessione illimitata in 4G FWA (Fixed Wireless Access), con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Per quanto riguarda il modem, denominato dall’operatore Super Internet Wi-Fi, è previsto l’acquisto rateizzato tramite il metodo Telefono Incluso, con un anticipo di 49,99 euro addebitato su conto corrente, 29,99 euro su carta di credito oppure 0 euro tramite finanziamento e rateizzazione per 24 mesi.

Attualmente, il dispositivo può essere fornito in due modelli differenti, ovvero Huawei B628-350 4G+ e ZYXEL LTE5398-M904.

Come già accennato, per promuovere la nuova offerta Super Internet Seconda Casa, WindTre ha avviato una campagna SMS indirizzata ad alcuni suoi clienti di rete fissa.

Il testo dell’SMS inviato dall’operatore è il seguente:

Porta il tuo wi-fi nella seconda casa: anche dove non c’è fibra! Scegli Super Internet Seconda Casa a 15,99E/mese, costo SIM 10€, vieni nei WINDTRE Store entro il 13/07. Info, costi, attivazione, modem, recesso, copertura e privacy windtre.it/fwa2casa

Secondo quanto indicato nel messaggio, per attivare l’offerta bisogna recarsi in negozio entro la scadenza indicata, in questo caso il 13 Luglio 2022. Il cliente deve anche sostenere un prezzo di 10 euro per l’acquisto di una nuova SIM, inserita all’interno del router.

WindTre Security Pro

Dettagli sull’attivazione di Super Internet Seconda Casa

Le offerte Super Internet Casa possono essere attivate soltanto nei comuni non raggiunti da reti in fibra, in particolare nelle aree in cui l’offerta è disponibile.

Tuttavia, negli ultimi mesi la disponibilità è stata progressivamente estesa in tutta Italia, in particolare consentendone l’attivazione anche a chi è coperto da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

In tutti i casi, il costo mensile viene addebitato tramite Easy Pay, con metodo di pagamento automatico a scelta tra carta di credito, conto corrente bancario o carte conto abilitate come ad esempio Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank.

Al momento della sottoscrizione, è possibile scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 6,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,80 euro.

In quest’ultimo caso, viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WindTre in fase di attivazione.

Altre info sull’offerta WindTre

Per quanto riguarda il traffico dati illimitato incluso con l’offerta, in caso di uso improprio o che superi i “ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente”, WindTre si riserva l’eventuale facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio, come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto. In questo caso, il cliente sarà informato con preavviso da una comunicazione specifica.

Si ricorda inoltre che in caso di uso prevalente e reiterato di Super Internet Casa in un comune diverso da quello di sottoscrizione o interessato dall’offerta, previa apposita comunicazione (tramite SMS, app o portale dedicato alle offerte dati), WindTre si riserva la facoltà di erogare al cliente un quantitativo di traffico dati inferiore consistente in 100 Giga mensili al prezzo di 12,99 euro al mese.

Secondo quanto indicato dall’operatore, il cliente potrà ripristinare il traffico illimitato tramite chiamata al 159. Se dovesse verificarsi una successiva sospensione dello stesso, la riattivazione non sarà più possibile.

È giusto infine specificare che Super Internet Seconda Casa non concorre a scontare l’offerta di rete fissa. Ad ogni modo, in caso di disattivazione dell’offerta fissa abbinata, Super Internet Seconda Casa passerà al costo di 21,99 euro al mese.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button