Offerte FWA e WiFiReti e FrequenzeWindTreWindTre Fisso

WINDTRE estende la copertura FWA: Super Internet Casa a 17,99 euro al mese in 2400 nuovi comuni

Negli ultimi giorni WINDTRE ha esteso la copertura del suo servizio in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), con cui propone l’offerta Super Internet Casa attualmente in promo a 17,99 euro al mese in sempre più comuni italiani non coperti da reti con fibra ottica.

Secondo fonti verificate, dal 29 Ottobre 2021 sono stati aggiunti circa 1800 nuovi comuni dove è possibile attivare e fruire dell’offerta FWA di WINDTRE. Inoltre, da oggi, 4 Novembre 2021, la lista delle città è stata ulteriormente estesa con oltre 600 nuovi comuni.

In totale, quindi, in questi giorni l’offerta FWA di WINDTRE è stata resa disponibile in oltre 2400 nuovi comuni, che si aggiungono a quelli già attivi in precedenza in tutta Italia.

Così facendo, attualmente ci sono circa 5302 comuni coperti dal servizio FWA di WINDTRE.

In questo modo, nei rispettivi nuovi comuni coperti dal servizio si aggiungono anche nuovi negozi WINDTRE abilitati alla vendita dell’offerta di tipo FWA denominata Super Internet Casa.

L’offerta in questione è infatti disponibile soltanto nei comuni non raggiunti dalla fibra, presso una lista di punti vendita selezionati che si trovano nelle aree coperte.

Tramite la pagina dedicata del sito WINDTRE è solo possibile verificare la copertura presso il proprio comune: se questo rientra fra quelli dove è possibile attivare l’offerta, sarà visualizzata la lista dei punti vendita dove sottoscrivere Super Internet Casa, altrimenti l’operatore invita ad attivare un’offerta mobile solo dati.

Costi e cosa comprende l’offerta FWA di WINDTRE

WINDTRE Super Internet Casa comprende in dettaglio navigazione internet illimitata in 4G fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload e il modem da interno denominato Super Internet Wi-Fi, il tutto al costo scontato di 17,99 euro al mese (invece di 24,99 euro mensili) con addebito tramite metodo di pagamento automatico Easy Pay.

L’attuale promozione sul prezzo mensile continuerà ad essere valida fino al 21 Novembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Con WINDTRE Super Internet Casa, il costo mensile viene addebitato tramite Easy Pay, con metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario o carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank).

Per sottoscrivere Super Internet Casa bisogna pagare 10 euro per l’acquisto della nuova SIM inserita all’interno del router. Inoltre è previsto un costo di attivazione di 49,99 euro.

Tuttavia, il cliente potrà decidere di pagare un costo di attivazione anticipato di 6,99 euro se l’offerta rimarrà attiva per 24 mesi. In questo caso, la differenza di 43 euro, rateizzata in 24 rate da 1,80 euro al mese, sarà addebitata solo in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, con l’addebito delle rate mancanti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

WINDTRE MIA Unlimited 5G Giga illimitati

Il modem incluso con Super Internet Casa

Per il modem FWA denominato Super Internet Wi-Fi, che sarebbe il router Huawei B628-265 4G+, è previsto l’acquisto rateizzato tramite il metodo “Telefono Incluso” di WINDTRE, con durata di 24 mesi senza costi aggiuntivi mensili ma con un costo di anticipo pari a 49,99 euro con addebito su conto corrente bancario, di 29,99 euro con carta di credito, oppure di 0 euro con Finanziamento e durata rateizzazione pari a 24 mesi.

Si segnala inoltre che per attivare una nuova rateizzazione, WINDTRE prevede sempre un costo di attivazione pari a 4,99 euro una tantum.

Limitazioni da rispettare

Per quanto riguarda il traffico dati illimitato, in caso di uso improprio o che superi i “ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente”, WINDTRE si riserva l’eventuale facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio, come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto. In questo caso, il cliente sarà informato con preavviso da una comunicazione specifica.

Nel caso si utilizzi Super Internet Casa in un comune diverso da quello di sottoscrizione o interessato dall’offerta, WINDTRE avvertirà il cliente (tramite SMS, app o portale dedicato alle offerte dati) del mancato rispetto delle condizioni di fruizione.

Inoltre, qualora si continui a riscontrare un uso prevalente e reiterato in comuni diversi, l’operatore comunicherà al cliente il cambio dell’offerta, che passerà ad avere 100 Giga mensili al prezzo di 12,99 euro al mese.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button