App e ProgOfferte Porta un AmicoTim

Porta un Amico in TIM mobile anche su app MyTIM: come generare i codici da Android e iOS

In questi ultimi giorni, l’iniziativa Porta un Amico con cui i clienti di rete mobile TIM possono ottenere 10 euro di credito bonus, sia per se stessi che per il cliente invitato, è stata resa disponibile anche sull’app MyTIM per dispositivi Android e iOS.

Come raccontato da MondoMobileWeb, il cosiddetto Porta un Amico in TIM è disponibile dallo scorso 4 Aprile 2023, quando è stata resa ufficialmente disponibile la sezione dedicata “Porta un amico” all’interno del menu dell’area clienti MyTIM sul sito web dell’operatore.

Per diversi giorni a partire dal lancio, i codici promozionali da inviare via email ai propri amici potevano essere generati solo nell’area clienti MyTIM dal sito web dell’operatore, nella sezione dedicata.

Soltanto da alcuni giorni, invece, la sezione Porta un Amico è arrivata come previsto anche sull’app MyTIM per dispositivi mobili.

Nel dettaglio, la novità è stata introdotta a partire dal 18 Aprile 2023, quando è stata rilasciata la versione 6.0.4 dell’app MyTIM per dispositivi Android sul Google Play Store (ecco il link diretto) e su AppGallery (ecco il diretto), mentre dal 19 Aprile 2023 anche per i dispositivi iOS con la versione 5.9.9 dell’app MyTIM su Apple App Store (ecco il link diretto).

Si segnala inoltre che con questo stesso aggiornamento dell’app, come già raccontato nel dettaglio, è stata introdotta anche la possibilità di riattivare una SIM scaduta da non più di 11 mesi, funzionalità già disponibile da tempo anche dal sito web dell’operatore.

TIM Porta un Amico Mobile

Porta un Amico in TIM adesso anche nell’app

Con l’iniziativa Porta un Amico in TIM, rivolta a tutti i già clienti TIM di rete mobile, questi ultimi possono generare dei codici promozionali con cui l’invitato potrà effettuare la portabilità del numero mobile (MNP) presso tutti i negozi TIM, attivando una qualsiasi offerta mobile dell’operatore.

In questo modo, sia il cliente TIM che il nuovo cliente invitato che effettua la portabilità, riceveranno entrambi un bonus di 10 euro sul credito della SIM.

Inoltre, il già cliente TIM che genererà gli inviti potrà ottenere fino ad un massimo di 30 euro di bonus, in quanto si potrà ottenere il credito promozionale per un massimo di 3 amici invitati che effettueranno la portabilità.

Come succede anche sul web, all’interno dell’app MyTIM la sezione dedicata a questa nuova iniziativa è denominata “Porta amico” e, in questo caso, si trova cliccando su “Altro” nel menu accessibile nella parte bassa della schermata dell’app.

In questa sezione, innanzitutto è presente una prima schermata con su scritto “Scopri la forza delle tue connessioni”, in cui viene spiegato il funzionamento dell’iniziativa.

Cliccando sul tasto “Continua” si apre poi la sezione “Invita i tuoi amici in TIM”, dove è possibile generare i codici promozionali cliccando sul tasto “Invita Amico”. Inoltre, selezionando la voce “Controlla i tuoi codici” è possibile passare alla schermata “I tuoi codici”, per verificare lo stato di ogni codice generato.

Secondo quanto indicato nell’app MyTIM, come anche nell’area clienti su web, è possibile generare un codice alla volta fino a un limite di 50 codici generati per linea mobile.

Si evidenzia inoltre che al momento, sia su app che su web viene specificato che il codice viene generato per la linea mobile, in quanto attualmente l’iniziativa è valida solo per i clienti di rete mobile. Tuttavia, secondo le indiscrezioni delle settimane scorse, nei prossimi mesi la promo Porta un Amico potrebbe essere estesa anche ai clienti di rete fissa dell’operatore, sempre tramite attivazione nei negozi TIM.

Porta un Amico in TIM

Come funziona il bonus e come si utilizza il codice

Sia per i clienti che generano gli inviti che per i nuovi clienti invitati, i bonus di 10 euro vengono erogati soltanto se si ha attivo il servizio TIM Ricarica Automatica o il pagamento nella fattura della rete fissa con TIM Unica (o per le nuove attivazioni dal 26 Marzo 2023 con TIM Unica Power).

Dunque, l’iniziativa Porta un Amico in TIM è valida per i clienti di rete mobile che utilizzano l’addebito su un metodo di pagamento automatico o nella fattura della linea fissa TIM.

Per poter aderire all’iniziativa, il nuovo cliente che viene invitato tramite deve recarsi presso un punto vendita TIM ed esibire la mail ricevuta dal promotore in cui sarà presente il codice promozionale. Ogni codice può essere utilizzato una sola volta.

I bonus di 10 euro, sia per l’invitato che per il promotore, vengono erogati quando il processo di portabilità sarà andato a buon fine e solo se i clienti avranno attiva TIM Ricarica Automatica o TIM Unica o Unica Power.

Dato che i rinnovi delle offerte dell’invitato e del già cliente TIM dovranno essere addebitati su un metodo di pagamento automatico o domiciliati in fattura, i bonus erogati tramite il nuovo Porta un Amico in TIM potranno essere utilizzati ad esempio per il rinnovo dell’offerta principale e delle offerte aggiuntive (come opzioni di Giga aggiuntivi, offerte Roaming, offerte di servizi e contenuti o altro), costi extrasoglia nazionale e in Roaming e il traffico o servizi a consumo (SMS a pagamento, SMS per televoto, SNS solidali, traffico roaming a consumo, ecc).

In caso di recesso, cessazione della linea mobile o portabilità del numero verso altro gestore, i bonus ottenuti non daranno diritto ad alcun rimborso e non potranno essere trasferiti sulla SIM del nuovo gestore.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.