Offerte 5GOfferte GenerazionaliOfferte Per TeTimTim Party

TIM Young per già clienti Under 25: su TIM Party primo mese e attivazione gratuiti

Per alcuni già clienti TIM in target iscritti al programma fedeltà gratuito TIM Party, in questo periodo è disponibile una nuova promozione sull’offerta generazionale TIM Young, attivabile con primo mese e costo di attivazione gratuiti.

Con l’offerta TIM Young, in generale l’operatore si rivolge a nuovi e già clienti Under 25, ovvero con fino a 25 anni di età.

In condizioni standard, per i già clienti che intendono effettuare il cambio offerta, è previsto un contributo di attivazione pari a 19,99 euro. Con questa nuova promo su TIM Party, disponibile fino al 29 Maggio 2023, salvo eventuali cambiamenti, l’offerta generazionale viene proposta invece senza alcun costo di attivazione e con il primo mese gratuito.

Per promuovere l’iniziativa ai suoi clienti, in queste ultime ore è stata inviata anche una campagna dedicata via app MyTIM, con la seguente notifica:

Ciao […] Solo con TIM Party a 9,99 euro al mese hai 100 Giga in 5G, Minuti e SMS ILLIMITATI, primo mese e costo di attivazione GRATIS. Scopri

Si sottolinea comunque che, anche se non ricevono alcuna notifica, i già clienti TIM in target possono usufruire della promo accedendo direttamente a TIM Party, anche tramite la stessa app MyTIM.

In tutti i casi, per sottoscrivere l’offerta, è necessario cliccare sul tasto “RICHIEDI”, verificando poi l’attivazione dell’offerta sull’app dell’operatore.

Il bundle mensile con TIM Young

In primo luogo, si ricorda che l’offerta TIM Young è disponibile in due varianti in base al metodo di pagamento, ovvero con Ricarica Automatica (in questo caso l’offerta viene denominata anche TIM Young Easy) o con addebito direttamente su credito residuo.

In base al metodo di pagamento scelto, viene messo a disposizione un quantitativo di traffico dati differente, ma comunque con lo stesso prezzo mensile.

Ogni mese, infatti, TIM Young include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 minuti internazionali validi dall’Italia verso i numeri dell’Unione EuropeaSMS illimitati verso tutti in Italia e 100 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 50 Giga (con addebito su credito residuo) di traffico dati validi anche in 5G fino a 2 Gbps (se c’è copertura), il tutto al costo di 9,99 euro al mese, in questo caso con primo mese gratuito.

Con questa offerta, il cliente può anche attivare l’opzione 50 Giga per Young, valida per aggiungere 50 Giga mensili a 0,99 euro al mese (quindi con possibilità di avere 100 o 150 Giga al mese).

Inoltre, sono disponibili anche le opzioni TIM One Number x Young in promo a 0,99 euro al mese, Google One 100GB a 1,99 euro al mese e TIMGAMES x Young in promo a 5 euro al mese.

TIM Party Cinema

Clausola ISTAT e dettagli sul rinnovo

A partire dal 29 Gennaio 2023, per tutte le nuove attivazione dell’offerta TIM Young è prevista la nuova clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione. Il primo aumento del costo mensile avverrà a partire dal 1° Aprile 2024, ripetendosi poi ogni anno.

Si ricorda inoltre che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

In fase di attivazione online, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente. Con questo servizio, in caso di esaurimento del credito, il cliente può continuare a effettuare traffico voce, inviare SMS e utilizzare il traffico dati in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno.

Il suddetto costo viene addebitato alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimane attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Maggiori info sul traffico e sull’offerta TIM

Si ricorda che, in seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.

Per quanto riguarda invece il Roaming in Unione Europea, con TIM Young è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo pari a 20 Giga. Nel caso in cui questo limite venga superato, attualmente i clienti possono continuare a navigare a 0,213 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

Con questa offerta generazionale per clienti Under 25, i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.

Inoltre, in caso di superamento dei Giga disponibili, è sempre previsto il Giga di scorta al costo di 1,90 euro ogni 200 MB consumati, fino a un massimo di 9,50 euro per un totale di 1 Giga. Al termine del traffico dati aggiuntivo, la navigazione internet viene invece bloccata fino a successiva disponibilità.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Si segnala inoltre che in tutte le nuove SIM di TIM è incluso sempre il profilo tariffario TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con prime mese gratuito. In ogni caso, il piano rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga, come in questo caso.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.