App e ProgServiziTimTim Rete Fissa

TIM chiude il servizio di assistenza TIM4UAngie su Twitter. Stessa fine anche su WhatsApp

TIM ha ufficialmente chiuso il servizio di assistenza clienti TIM4UAngie offerto mediante l’account ufficiale Twitter, gestito dal team di Customer Care Consumer dell’operatore. Anche l’Assistenza TIM via WhatsApp non è più disponibile dal 1° marzo 2023.

La notizia della definitiva dismissione del servizio su Twitter arriva in seguito alla precedente sospensione, comunicata da TIM sullo stesso account Twitter e sempre a mezzo di post, il giorno 11 Marzo 2023.

Di seguito si riporta il tweet integrale pubblicato oggi, 24 maggio 2023, sul profilo ufficiale TIM4UAngie:

Il servizio di assistenza non è più presente su Twitter. Se hai bisogno di supporto contattaci attraverso la App MYTIM o alla sezione assistenza del sito http://TIM.it, ci trovi all’indirizzo https://tim.it/assistenza. Ti aspettiamo!

L’account dedicato all’assistenza dei clienti TIM, denominato TIM4UAngie e gestito da un team dedicato, era stato messo a disposizione dall’operatore a partire dallo scorso 4 Luglio 2022 in sostituzione dei multipli account di supporto presenti in precedenza.

Da oggi dunque, TIM4UAngie su Twitter non è più operativo. Rimane comunque disponibile l’assistente virtuale Angie, lanciato diverso tempo fa dall’operatore e ancora disponibile per il supporto dei clienti sia sul sito che nell’app di TIM.

Per chi non lo sapesse, l’assistente virtuale rappresenta l’eroina protagonista del fumetto Angie Digitwin, nato in collaborazione con Panini nel 2018.

TIM Whatsapp

Dal 1° marzo 2023, non è più disponibile nemmeno il canale ufficiale di Assistenza TIM offerto tramite la nota applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, al numero +393351237272.

Segue il messaggio visionabile in seguito al tentativo di comunicazione da parte dei clienti, ma anche visualizzabile consultando la scheda di dettaglio del servizio dell’operatore telefonico proposto su WhatsApp.

Il servizio di assistenza non è più presente su Twitter. Se hai bisogno di supporto contattaci attraverso la App MYTIM o alla sezione assistenza del sito http://TIM.it, ci trovi all’indirizzo https://tim.it/assistenza. Ti aspettiamo!

In ogni caso, i clienti desiderosi di supporto, al momento possono utilizzare gli altri canali disponibili. E’ infatti possibile contattare l’operatore attraverso l’app MyTIM oppure mediante visita alla sezione assistenza del sito ufficiale dell’operatore.

Viste le ultime azioni intraprese dall’operatore, sembrerebbe che TIM voglia ridurre l’accessibilità ai canali di assistenza social, a favore della robochat Angie dell’app MyTIM.

Si ringrazia Andrea per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.