App e ProgServiziTimTim Fisso

TIM: su Twitter arriva TIM4UAngie, il nuovo account di supporto attivo dal 4 Luglio 2022

A partire dal 4 Luglio 2022, per l’assistenza dei clienti TIM sarà presente un unico account Twitter di riferimento, denominato TIM4UAngie e gestito da un team dedicato.

Dando il benvenuto al nuovo account di supporto, TIM ha deciso di anticipare la novità con quasi un mese di anticipo, ovvero nella giornata di oggi 9 Giugno 2022.

Il post di TIM su Twitter

Per annunciare la nascita di TIM4UAngie, l’operatore ha pubblicato un post dedicato nel suo profilo Twitter ufficiale, spiegando che l’account si occuperà di tutte le richieste di social caring a partire dal prossimo 4 Luglio 2022.

Secondo quanto indicato da TIM, il nuovo account diventerà a tutti gli effetti l’unico operatore di riferimento, ovviamente solo per quanto riguarda il social in questione.

Si riporta di seguito il tweet integrale pubblicato quest’oggi sul profilo di TIM:

Diamo il benvenuto a @TIM4UAngie!
L’account, gestito da un team di professionisti del customer care di TIM, si occuperà di tutte le richieste di social caring e sarà l’unico operatore di riferimento a partire dal 4 luglio.

Si specifica inoltre che all’interno del post, l’operatore ha pubblicato anche un’immagine dedicata con il seguente testo: “Ciao sono Angie! Dal 4 luglio 2022, insieme, al team di Customer Care, mi occuperò delle richieste di assistenza dei clienti TIM”.

Attualmente, per le richieste di supporto su Twitter, i clienti TIM possono menzionare o contattare in privato gli operatori TIM4UGiulia, TIM4UStefano e TIM4UAlessio per quanto riguarda la rete mobile, oppure TIM4ULuca, TIM4UFabio e TIM4USara per la rete fissa.

Dal 4 Luglio 2022, questi account non forniranno dunque più supporto, ma verranno sostituiti dal nuovo operatore unico TIM4UAngie, gestito comunque da un intero team.

Angie anche come assistente digitale

Con questo nuovo account di supporto lanciato da TIM, l’operatore fa ovviamente riferimento all’assistente virtuale Angie, lanciato diverso tempo fa.

A questo proposito, si ricorda che l’assistente virtuale rappresenta l’eroina protagonista del fumetto Angie Digitwin, nato in collaborazione con Panini nel 2018.

Il progetto a fumetti, scritto da Stefano Vietti (sceneggiatore di Life Zero e co-creatore di Dragonero) in collaborazione con Luca Enoch, Mario Alberti e Andres Mossa, vede l’eroina in un mondo in cui la dualità tra virtuale e reale genera nuove minacce e pericoli.

Considerando che Angie è il bot di TIM per alcune chat del Servizio Clienti, non è escluso che sarà presente anche un bot su Twitter che farà da filtro prima di parlare con un consulente telefonico umano.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button