TimvisionTim

Chatta con Angie, l’assistente virtuale TIM per risolvere problemi su rete fissa e TIMVISION

Anche TIM, così come Vodafone con Tobi, è dotata di un assistente virtuale. Si chiama Angie ed è in grado, almeno per il momento, di risolvere problematiche relative al mondo della rete fissa e al servizio on demand TIMVISION.

TIM ha pensato di inserire, come proprio assistente virtuale, l’eroina protagonista del fumetto Angie Digitwin, nato in collaborazione con Panini nel 2018.

Il progetto a fumetti, scritto da Stefano Vietti (sceneggiatore di Life Zero e co-creatore di Dragonero), vede Angie, già apparsa in alcuni spot pubblicitari TIM, come protagonista di questa saga a fumetti sviluppata in un mondo in cui vi è una dualità tra virtuale e reale che genera nuove minacce e pericoli, che Angie è pronta a fronteggiare.

Il primo ciclo narrativo, composto da 4 numeri, di cui il numero uno disponibile gratis sul sito ufficiale TIM dedicato al fumetto, si è concluso a metà mese di Settembre 2018.

Ai disegni dei numeri collaborano i fumettisti italiani Luca Enoch (creatore di Gea, Lilith e co-creatore, proprio con Vietti, della serie Dragonero), Mario Alberti (Cutting Edge, Spider-Man, Acquaman) e Andres Mossa (Life Zero, Avengers World, Marvel Star Wars).

TIM ha deciso di utilizzare la figura dell’eroina Angie come assistente virtuale per aiutare l’utente a risolvere problemi legati alla navigazione internet e alla telefonia di linea fissa (Fibra o ADSL) e quelli relativi alla visione dei contenuti multimediali del servizio on demand TIMVISION.

Infatti, se l’utente chiede aiuto sulla linea mobile, Angie dichiara: “Mi spiace, ma per i problemi con le chiamate sulla rete mobile non posso (ancora) aiutarti, ti consiglio quindi di accedere al seguente link oppure di chiamare il 119.” Il link al quale rimanda l’assistente virtuale è il sito TIM dedicato alle FAQ (domande frequenti) di rete mobile.

Questo dimostra che, al momento, non è possibile risolvere problemi legati al mondo di rete mobile, ma l’avverbio “ancora”, utilizzato da Angie, fa ben sperare in una possibile implementazione dell’assistente virtuale.

Si ricorda che l’assistenza clienti TIM è disponibile telefonicamente al 187 per la rete fissa e al 119 per la rete mobile, ma anche sui canali social Facebook e Twitter per risolvere problematiche relative sia al mondo di rete fissa che a quello di rete mobile.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button