Problemi e DisserviziRabona Mobile

Rabona Mobile: “in attesa di intervento risolutivo, attendiamo la pronuncia definitiva dell’AGCOM”

Rabona Mobile ha deciso di scrivere oggi 18 aprile 2023 nei suoi canali social Facebook e Instagram per comunicare una probabile tempistica per la risoluzione dei problemi che stanno subendo i suoi clienti, e ha spiegato che l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) è a conoscenza di quello che sta succedendo.

Si ricorda che a partire dalla mattinata del 12 Aprile 2023 i clienti di Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto!?! non riescono a navigare in internet. Questo disservizio si aggiunge a quello in corso da metà Marzo 2023 che non permette ai clienti dell’operatore virtuale di inviare SMS verso altri numeri.

Dunque, al momento, gli unici servizi che i clienti Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto riescono ad utilizzare sono soltanto le chiamate, sia in entrata che in uscita, e la ricezione degli SMS in entrata.

Ecco il testo del messaggio di Rabona Mobile pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale oggi 18 aprile 2023 alle 18:38:

Gentili clienti e partner di Rabona, in attesa di un intervento risolutivo, sentiamo il dovere di ribadire il nostro rammarico per le problematiche che, negli ultimi giorni, hanno impedito la regolare fruizione dei servizi dati e SMS.

Tuttavia, atteso il tenore delle notizie che da ore vengono veicolate sul web, nel rispetto dei doveri di riservatezza connaturati alle disposizioni contrattuali e alle iniziative in corso, crediamo necessario mettervi a conoscenza del fatto che, sin da subito, ci siamo attivati in ogni ambito per risolvere le criticità, richiedendo, dapprima, un tavolo tecnico, poi, un tavolo di confronto in sede regolamentare e, infine, investendo della questione direttamente l’Autorità Garante.

Ribadiamo, ove mai ve ne fosse bisogno, che il nostro primario obiettivo è stato da sempre, e continua ad essere, quello di tutelare gli interessi dei nostri clienti e restiamo confidenti del fatto che, nelle prossime quarantotto ore, possa tornarsi a una situazione di normalità.

Non ci sottrarremo alle numerose richieste di informazioni e delucidazioni pervenute anche dai media ma potremo soddisfarle solo dopo la pronuncia definitiva dell’AGCOM.

Ad ogni modo, volendo dar prova della trasparenza del nostro operato e per evitare che la diffusione di informazioni inesatte e incomplete generi ulteriori danni o ingiustificati allarmismi, invitiamo le associazioni dei consumatori potenziali controinteressati a chiedere di poter partecipare al procedimento incardinato dinanzi all’Autorità.

Vi ringraziamo per la comprensione e la pazienza

RABONA

Si ricorda che visti i disagi prolungati arrecati ai consumatori, lo scorso 14 Aprile 2023 si è mossa l’Associazione Codici, la quale chiede che i clienti di Rabona siano rimborsati e risarciti dei danni subiti.

In un’intervista pubblicata oggi pomeriggio 18 aprile 2023 su MondoMobileWeb, Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ha affermato che, a causa della gravità della situazione, Codici ha già segnalato le problematiche in corso con Rabona Mobile sia all’Antitrust (AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) che all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).

Rabona Mobile SIM Calciomercato

Nell’ultima nota di Rabona Mobile, l’operatore virtuale di telefonia mobile sotto rete Vodafone Italia che utilizza l’aggregatore tecnico Plintron, ha voluto specificare che da subito si sono attivati in ogni ambito per risolvere le criticità, richiedendo, dapprima, un tavolo tecnico, poi, un tavolo di confronto in sede regolamentare e, infine, investendo della questione direttamente l’Autorità Garante.

Cosa è successo?

Rabona Mobile: segnalati problemi nell’invio di SMS dalle SIM dell’operatore virtuale (27 Marzo 2023)

Rabona Mobile, il disservizio SMS persiste: problema tecnico o c’è dell’altro? (3 Aprile 2023)

Rabona Mobile down: dopo gli SMS in uscita non funziona neanche la navigazione internet (12 Aprile 2023)

Rabona Mobile si scusa con i clienti per i disservizi: “al lavoro per risolvere il problema” (13 Aprile 2023)

Rabona Mobile, disservizio internet: le testimonianze dei clienti sulla mancanza di dati (13 Aprile 2023)

Rabona Mobile, Codici chiede rimborso e risarcimento per i clienti dell’operatore virtuale (14 Aprile 2023)

Rabona Mobile rassicura i rivenditori con una lettera: “Rabona gode di ottima salute” (14 Aprile 2023)

Rabona Mobile si scusa ancora dei disservizi in corso e dà info sul Servizio Clienti (18 Aprile 2023)

Rabona Mobile, Ivano Giacomelli (Codici): “situazione grave, segnalazioni ad AGCOM e AGCM” (18 Aprile 2023)

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.