Problemi e DisserviziRabona Mobile

Rabona Mobile: segnalati problemi nell’invio di SMS dalle SIM dell’operatore virtuale

Da alcuni giorni, i clienti dell’operatore virtuale Rabona Mobile, attivo su rete Vodafone, stanno segnalando un disservizio che non permette loro di inviare SMS dalla propria SIM.

La problematica sarebbe presente da almeno una settimana, e a causa di questo disservizio non risulta possibile inviare SMS dalle SIM Rabona verso altri numeri, per cui i clienti non possono fruire del bundle di messaggi eventualmente inclusi nell’offerta tariffaria principale attiva.

Secondo le diverse segnalazioni giunte sulla Community di MondoMobileWeb dedicata a Rabona Mobile, i clienti hanno tentato di contattare il Servizio Clienti, il quale ha invitato ad aprire un ticket attendendo la risoluzione del problema.

Inoltre, il problema del mancato invio degli SMS riguarderebbe sia le SIM Rabona Mobile e quelle del secondo brand Si, Pronto!?!.

Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali circa una possibile risoluzione del problema e le eventuali tempistiche per poter tornare ad inviare SMS dalle SIM Rabona.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza sulla problematica del mancato invio degli SMS dalle SIM Rabona e Si Pronto nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda infine che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone Italia fino in 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

L’operatore utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre quelle dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale.

Con Rabona e il secondo brand Si, Pronto!?! è inoltre possibile utilizzare il servizio VoLTE, su alcuni smartphone compatibili.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.