Problemi e DisserviziRabona Mobile

Rabona Mobile, Codici chiede rimborso e risarcimento per i clienti dell’operatore virtuale

Prima il problema con l’invio degli SMS, poi con la navigazione in internet. Sono settimane difficili per i clienti di Rabona Mobile che, come se non bastasse, devono fare i conti anche con la scarsa assistenza da parte del Servizio Clienti della compagnia telefonica.

Per queste ragioni, l’associazione Codici ha attivato i suoi Sportelli per raccogliere le segnalazioni dei consumatori alle prese con i disservizi al fine di richiedere il rimborso ed il risarcimento per i danni subiti.

Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ha affermato:

Nel mondo della telefonia i disservizi ormai sono all’ordine del giorno. Questo, però, non giustifica la mancata comunicazione agli utenti per informarli su quello che sta avvenendo e su cosa sta facendo la compagnia per risolvere il problema.

Nel caso di Rabona Mobile, i consumatori lamentano problemi che, in sostanza, si ripetono da giorni e che sono aggravati dall’impossibilità di contattare l’operatore.

Non può certo essere sufficiente il messaggio pubblicato sui social dalla compagnia, che, a nostro avviso, avrebbe potuto e dovuto agire in maniera diversa. Per queste ragioni, ci siamo attivati per fornire assistenza ai consumatori danneggiati, al fine di tutelarne i diritti“.

È di poche righe il messaggio apparso ieri 13 aprile 2023 sulla pagina Facebook di Rabona Mobile, che recita così:

“Ci scusiamo con i nostri clienti per il disagio delle ultime ore, siamo al lavoro per risolvere il problema il prima possibile”.

Un post accompagnato da decine di commenti, tra utenti che annunciano l’intenzione di cambiare operatore o sottolineano come i disservizi si ripetono ormai da tempo. I problemi con la navigazione in internet si protraggono da mercoledì, mentre è da metà marzo 2023 che viene segnalata l’impossibilità di inviare SMS verso altri numeri. Sono facilmente intuibili le conseguenze, soprattutto per l’uso di internet, anche per questioni lavorative.

Gli utenti di Rabona Mobile alle prese con disservizi nella navigazione in internet e nell’invio di SMS possono fare una segnalazione all’associazione Codici, telefonando al numero 065571996 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria.sportello@codici.org, per richiedere il rimborso ed il risarcimento danni.

Questo è il comunicato integrale di Codici. MondoMobileWeb come sempre è disposta a dare voce a tutti su questa vicenda che sta comportando disagi al consumatore.

Cosa è successo?

Rabona Mobile: segnalati problemi nell’invio di SMS dalle SIM dell’operatore virtuale (27 Marzo 2023)

Rabona Mobile, il disservizio SMS persiste: problema tecnico o c’è dell’altro? (3 Aprile 2023)

Rabona Mobile down: dopo gli SMS in uscita non funziona neanche la navigazione internet (12 Aprile 2023)

Rabona Mobile si scusa con i clienti per i disservizi: “al lavoro per risolvere il problema” (13 Aprile 2023)

Rabona Mobile, disservizio internet: le testimonianze dei clienti sulla mancanza di dati (13 Aprile 2023)

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.