FastwebOfferte 5GOfferte per i nuovi clienti

Fastweb Mobile Maxi: nuova versione con 300 Giga al mese per tutti i nuovi clienti

A partire da oggi 1° Marzo 2023, per tutte le nuove attivazioni dell’offerta Fastweb Mobile Maxi, anche senza convergenza con il fisso, vengono messi a disposizione 300 Giga di traffico dati ogni mese, sempre con lo stesso prezzo mensile previsto in precedenza.

Fino ad ora, a partire dallo scorso 7 Marzo 2022, questa offerta Fastweb proponeva di base 150 Giga di traffico dati mensile, al costo di 11,95 euro al mese.

Invece, in caso di convergenza fisso mobile con le offerte della gamma Fastweb Casa, sia per i nuovi che per i già clienti di rete fissa venivano inclusi 300 Giga ogni mese, sempre allo stesso prezzo.

Con questa novità introdotta oggi 1° Marzo 2023, l’operatore ha deciso quindi di includere i 300 Giga per tutti i nuovi clienti, anche senza convergenza con la rete fissa.

In questo modo, attivando questa nuova versione dell’offerta senza il fisso, sostanzialmente si ottengono il doppio dei Giga rispetto a prima. Nessun cambiamento invece per i clienti in convergenza, ai quali vengono proposti sempre 300 Giga come prima.

Cosa include Fastweb Mobile Maxi

Con questa nuova versione di Fastweb Mobile Maxi, ogni mese sono inclusi quindi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto sempre al costo di 11,95 euro al mese.

Come con tutte le altre offerte Fastweb, oltre al bundle mensile sono inclusi anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Si specifica inoltre che il traffico voce incluso nell’offerta è valido anche per le chiamate internazionali, nel dettaglio verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria.

Oltre a queste destinazioni, le chiamate possono essere effettuate anche verso i numeri fissi e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania e USA, mentre solo verso numeri mobile per la Lettonia.

Per quanto riguarda invece gli SMS internazionali, questi sono a 7 centesimi di euro ciascuno verso i paesi UE e a 20 centesimi di euro ciascuno verso i paesi extra UE.

Fastweb

Costo iniziale e scadenza per Fastweb Mobile con 150 Giga

Con l’offerta Fastweb Mobile Maxi, disponibile per tutti i nuovi clienti con o senza portabilità del numero, in caso di attivazione online o tramite Servizio Commerciale 146 è prevista una spesa iniziale pari a 21,95 euro, composta da una prima ricarica di 11,95 euro (per coprire il costo della prima mensilità) e dal costo della nuova SIM pari a 10 euro.

Negli altri canali di vendita, come ad esempio i negozi dell’operatore, i nuovi clienti devono sostenere invece un contributo iniziale di 22 euro, composto da 12 euro per la prima ricarica e 10 euro per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile.

Come in precedenza, questa offerta risulta disponibile fino a nuova comunicazione. Si segnala invece che per Fastweb Mobile con 150 Giga a 7,95 euro al mese (ecco il link diretto), in queste ultime ore è stata inserita una data di scadenza fissata per il 31 Marzo 2023.

Come indicato anche con il countdown presente nel sito dell’operatore, questa offerta rimarrà quindi disponibile soltanto per un altro mese, salvo eventuali cambiamenti.

Come funziona la navigazione in 5G

Come anche con Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese, con l’offerta Fastweb Mobile Maxi è possibile usufruire della rete 5G senza alcun costo aggiuntivo, con possibilità di raggiungere una velocità massima di navigazione pari a 1,6 Gbps in download e 150 Mbps in upload.

Per quanto riguarda la copertura, attualmente questa è verificabile nella pagina dedicata al 5G del sito ufficiale dell’operatore, tramite una mappa interattiva che consente di visualizzare nel dettaglio le zone coperte dalla nuova rete mobile in tutta Italia.

Con l’ultimo aggiornamento della mappa, introdotto in questi ultimi giorni, la copertura del 5G sembra essere presente in quasi tutta Italia, ed è sovrapponibile con quella del 5G di WindTre.

Si ricorda che come chiarito dall’AD Alberto Calcagno a MondoMobileWeb, Fastweb ha deciso di perseguire una politica multi fornitore, quindi anche in futuro l’operatore continuerà ad utilizzare sia TIM che WindTre come reti di appoggio per le proprie SIM (al momento non si possono utilizzare entrambe le reti).

A partire dal 24 Ottobre 2022, come già raccontato in dettaglio, le nuove SIM ricaricabili Fastweb si attivano direttamente sotto rete WindTre, permettendo così di fruire già da subito della rete 5G nel caso ci sia copertura e si utilizzi un dispositivo e un’offerta compatibile.

Nonostante ciò, come rete di appoggio per le proprie SIM, l’operatore ha specificato che vuole continuare a utilizzare anche TIM (oltre che WindTre). A questo proposito, nel caso la SIM Fastweb sia sotto copertura TIM, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia.

Fastweb 5G Mobile

Roaming UE e altre info sulle offerte Fastweb

In Roaming in Unione Europea, Svizzera e Regno Unito, Fastweb ha comunicato che nonostante la nuova deroga ottenuta dall’AGCOM, con le sue offerte permette di utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi, ma con un limite di Giga mensili calcolato in base al costo dell’offerta.

Attualmente, secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, con Fastweb Mobile sono previsti 10 Giga di traffico dati mensile. In ogni caso, rispetto al minimo stabilito dalla formula attuale, la soglia di Giga offerta in Roaming UE risulta arrotondata per eccesso.

Con le offerte Fastweb, nei device compatibili indicati dallo stesso operatore, la cui lista è stata aggiornata il mese scorso, i clienti possono usufruire anche del servizio VoLTE gratuito.

Si sottolinea inoltre che le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Nel suo sito ufficiale, Fastweb ricorda comunque gli impegni presi con AGCOM riguardo al non applicare rimodulazioni nei primi 12 mesi dalla sottoscrizione delle offerte.

In questo senso, è presente la seguente dicitura: “Le condizioni economiche e tecniche relative all’offerta commerciale scelta saranno garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio. Di conseguenza, non saranno attuate modifiche che dovessero determinare un peggioramento della posizione contrattuale del cliente, salvo che siano imposte dalla legge o dai regolamenti”.

Modalità di pagamento e ultimi dettagli

Come riportato nel sito ufficiale di Fastweb, il costo mensile delle offerte può essere scalato dal credito residuo con due modalità differenti: ricarica manuale o il meccanismo di Ricarica Automatica.

Se il cliente sceglie di ricaricare manualmente, qualora il credito della SIM non fosse sufficiente per rinnovare l’offerta, l’importo disponibile in quel momento verrà comunque addebitato, ma per continuare a usufruire dell’offerta sarà necessaria una ricarica pari almeno all’importo mancante.

Con il meccanismo di Ricarica Automatica, invece, ogni mese viene controllato se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta e, in caso negativo, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.

Con le offerte di rete mobile Fastweb, senza costi aggiuntivi è possibile usufruire dell’ascolto della segreteria telefonica, dell’avviso di chiamata e del servizio di reperibilità “Ti ho chiamato”.

Inoltre, è previsto anche il servizio di trasferimento di chiamata, con il quale le chiamate trasferite prevedono un costo pari a 5 centesimi di euro al minuto.

Sempre a proposito di costi a consumo, si evidenzia che una volta superati gli SMS inclusi nell’offerta, viene applicato un prezzo di 5 centesimi di euro per ogni messaggio inviato. Consumati invece tutti i Giga di traffico dati, non viene addebitato alcun costo extra in automatico, ma il cliente riceve un SMS per scegliere se bloccare la navigazione fino al mese successivo oppure continuare a navigare tramite una delle opzioni aggiuntive.

In quest’ultimo caso, l’operatore permette di attivare 1 Giga di traffico dati extra al costo di 6 euro, con un limite di 10 Giga per ogni mese. In alternativa è disponibile anche l’opzione 10 Giga+ a 6 euro al mese, in questo caso con rinnovo automatico insieme a quello dell’offerta.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.