Tech 5G e IoT

ZTE: per il MWC 2023 di Barcellona prodotti ICT dedicati all’innovazione digitale

In occasione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, apertosi quest’oggi, 27 Febbraio 2023, e che durerà fino al 2 Marzo 2023, sarà presente anche l’azienda tecnologica cinese ZTE Corporation, che esibirà una gamma di prodotti e soluzioni ICT dedicati al tema dell’innovazione digitale.

Nel dettaglio, presso il suo stand situato al Padiglione 3, 3F30, Fira Gran Via del MWC 2023, la multinazionale cinese esporrà una serie di prodotti che mostreranno i progressi compiuti nei settori “Ultra Efficient Network“, “Digital Expansion“, “Boundless Future” e “Smart Life“.

In qualità di Partner Program dell’evento, inoltre, l’azienda terrà anche un forum sul tema dell’innovazione industriale internazionale, dal titolo “Shaping Digital Innovation“, durante il quale vari esperti del comparto ICT e dei settori correlati saranno invitati a discutere diversi temi attuali, tra cui le tendenze di sviluppo delle reti future e l’ulteriore aumento della produttività dell’intelligenza digitale.

Nel corso del MWC 2023, inoltre, ZTE parteciperà ad altri cinque forum, dedicati ai temi organizzati da GSMA, condividendo approfondimenti e casi pratici con operatori globali, partner del settore e opinion leader su argomenti come la produzione intelligente, la sostenibilità e il metaverso.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, poi, il MWC di Barcellona includerà anche degli eventi organizzati da ZTE Mobile Devices, dedicati alla presentazione dei suoi prodotti 5G FWA e di una nuova linea di terminali. Oltretutto, nei prossimi giorni, ZTE ospiterà anche una serie di eventi di lancio insieme a China Telecom, China Unicom ed altri operatori di telecomunicazioni.

Per offrire una panoramica dei momenti salienti della fiera agli utenti di tutto il mondo, ZTE trasmetterà in diretta gli eventi del MWC 2023 su un sito web dedicato, all’interno del quale il CEO Xu Ziyang e diversi rappresentanti del team esecutivo condivideranno le ultime scoperte nell’ambito dell’intelligenza digitale, secondo il piano dell’azienda che prevede di fornire nuovi valori e guidare una crescita nel settore, in un contesto di trasformazione digitale accelerata.

Per quanto riguarda le soluzioni che la multinazionale esporrà nel corso della fiera, ZTE presenterà una soluzione end to end per l’implementazione delle Ultra Efficient Networks, tramite il più recente sistema UniSite per l’accesso wireless che aiuterà gli operatori a sviluppare diverse tecnologie, quali le reti full band e multi RAT, soluzioni Turbo Core e soluzioni di trasporto 400G, nonché la più alta PON 10G integrata a 16 porte e la prima scheda PON Combo 50G del mercato, secondo ZTE.

Nell’ambito dell’espansione digitale, invece, l’azienda esporrà delle soluzioni “one stop con integrazione a servizi di rete cloud, per aiutare gli operatori a esplorare nuovi mercati Blue Ocean, oltre che a soluzioni di Private Network as a Service e PLC basati su Cloud, Digital Twin, Machine Vision, robot e AGV per realizzare fabbriche con connessioni in 5G.

Nello stesso ambito, ZTE presenterà inoltre il Mini5GC, la stazione base wireless  più piccola del settore, con potenza di calcolo incorporata, soluzione NodeEngine, gateway video e gateway TSN (Time Sensitive Networking), così come vari prodotti di accesso ottico per i campus ed esperienze “Whole Home Gigabit Plus“, basate su WiFi 7 e sulla soluzione di home networking Fiber To The Room (FTTR).

Sul fronte del risparmio energetico, l’azienda esibirà la soluzione PowerPilot Pro, in grado di ridurre, a detta della stessa ZTE, il consumo energetico delle reti fino al 35%, conservando l’energia durante l’intero processo e includendo, al tempo stesso, soluzioni per l’energia solare in loco, un data center di nuova generazione e un nuovo sistema di stoccaggio intelligente dell’energia.

ZTE, oltretutto, intende anche puntare sull’evoluzione 5G Advanced e sulle future reti ottiche, presentando una serie di tecnologie come la fibra a nucleo cavo, il backplane ottico OXC a 32 dimensioni e il Dynamic RIS, il primo prototipo di full duplex in sub banda del settore, secondo l’azienda, che integra comunicazione, rilevamento e calcolo.

In relazione al tema della “Smart Life“, ZTE esporrà una serie di prodotti applicabili in diversi scenari, dallo sport alla salute, fino all’intrattenimento audio e video, che includono i dispositivi ZTE Axon, ZTE Blade, la serie di prodotti Nubia e una gamma completa di soluzioni per la Banda Larga Mobile (MBB), il Fixed Wireless Access (FWA) e l’Internet of Things (IoT).

Saranno poi esposte diverse novità, tra cui gli occhiali per la Realtà Aumentata (AR) di ZTE e il primo, a detta dell’azienda, tablet 3D AI Powered Eyewear Free al mondo. In occasione del MWC 2023, infine, verrà rilasciata, compresa di versione GIS, anche la quinta generazione di prodotti 5G FWA della multinazionale cinese.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.