Tech

ZTE e Amlogic: gateway multimediale mesh di nuova generazione 4K Wi-Fi 6 STB

ZTE Corporation, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche di telecomunicazione, aziendali e di consumo per l’Internet mobile, insieme ad Amlogic, ha lanciato il set-top box (STB) gateway multimediale 4K Wi-Fi 6 mesh di nuova generazione alla International Broadcasting Convention (IBC 2022) di Amsterdam, Paesi Bassi.

Questo nuovo terminale multimediale domestico rappresenta una convergenza tecnologica tra gateway, router e STB. Riduce i costi di manutenzione per gli operatori, raggiunge la copertura Wi-Fi dell’intera casa e consente agli utenti di godere al meglio dei video HD.

L’STB di ZTE adotta il chipset ad alte prestazioni di Amlogic basato sull’architettura quad-core ARM Cortex-A55.

Grazie al più recente sistema operativo Android TV, è in grado di fornire l’accesso a numerose applicazioni e contenuti multimediali, consentendo agli utenti di godere al meglio dell’intrattenimento familiare.

Con un uplink WAN gigabit e cinque antenne integrate per supportare il Wi-Fi, l’STB è dotato di EasyMesh che facilita l’estensione dei segnali Wi-Fi, garantendo servizi di rete più veloci e stabili per le famiglie.

Gli spettatori possono implementare la commutazione Wi-Fi ovunque e in qualsiasi momento e godere di un’esperienza di visione video HD fluida.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.