Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileWindTreWindTre Rete Fissa

WINDTRE Super Fibra, ecco i nuovi prezzi della FTTH nelle aree bianche anche online

Per coloro che si trovano nei comuni delle aree bianche coperti dalla Fibra FTTH di Open Fiber, dal 20 Febbraio 2023 WINDTRE ha lanciato diverse novità per le offerte Super Fibra dedicate, fra cui dei nuovi prezzi mensili più bassi e l’inclusione di un router 4G e una SIM con 200 Giga mensili per navigare da subito tramite linea mobile.

Dunque, come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, da ieri, 20 Febbraio 2023, sono state rinnovate le offerte Super Fibra di WINDTRE attivabili nei comuni delle aree bianche coperti dalla Fibra FTTH di Open Fiber.

Oltre che nei negozi, le novità di WINDTRE per la FTTH nelle aree bianche sono disponibili anche online (ecco il link diretto), sul sito ufficiale dell’operatore, per tutte le offerte WINDTRE di rete fissa, quindi sia quelle standard, quelle per già clienti mobile della gamma MIA Super Fibra e le rispettive versioni con Netflix incluso.

In particolare, è ora possibile sottoscrivere le offerte Super Fibra per le aree bianche con un nuovo costo mensile più basso rispetto a quello precedente, che diventa così uguale al canone richiesto per le offerte standard in Fibra FTTH nelle città non in area bianca.

Per le nuove attivazioni richieste dal 20 Febbraio 2023 è stato inoltre rimosso il contributo per il primo allaccio di 99 euro, che in precedenza poteva essere anche rateizzato a 3,99 euro al mese per 24 mesi. Adesso, invece, al cliente non viene più richiesto questo costo, che viene dunque azzerato.

Andrà pagato comunque il costo di attivazione una tantum. Tuttavia, per la Fibra FTTH nelle aree bianche, dal 20 Febbraio 2023 questo costo iniziale è diventato pari a 49,99 euro, invece dei precedenti 19,99 euro (che continuano ad essere richiesti con le altre offerte di rete fissa WINDTRE in FTTC e FTTH).

Inoltre, a partire dal 20 Febbraio 2023, è inclusa la nuova opzione Naviga Subito dedicata alle aree bianche, che consente di ottenere senza costi aggiuntivi un unico pack contente il modem Wi-Fi 6 e un Web Pocket insieme ad una SIM WINDTRE gratuita con un bundle di 200 Giga al mese per 4 mesi.

Questa novità consente al cliente in area bianca di navigare da subito tramite la rete mobile WINDTRE in attesa dell’installazione della Fibra FTTH.

Il nuovo listino dei prezzi della Fibra FTTH nelle aree bianche con WINDTRE

Come anticipato, a partire dal 20 Febbraio 2023 l’offerta WINDTRE Super Fibra in Fibra FTTH nelle aree bianche per tutti i nuovi clienti costa 26,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 21 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 26,99 euro al mese).

Invece, per i nuovi clienti WINDTRE di rete mobile che attiveranno il fisso in convergenza nei negozi dal 20 Febbraio 2023, l’offerta in Fibra FTTH nelle aree bianche in questo caso ha un nuovo costo pari a 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 23,99 euro al mese).

Per quanto riguarda invece WINDTRE Super Fibra & Netflix in FTTH nelle aree bianche, questa dal 20 Febbraio 2023 ha un nuovo costo standard, per tutti i nuovi clienti, di 37,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 32 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 37,99 euro al mese), mentre per i nuovi clienti di rete mobile che attiveranno la Fibra in convergenza il canone è adesso di 33,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 28 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 33,99 euro al mese).

Si ricorda inoltre che, come già anticipato da MondoMobileWeb, nei negozi aderenti, fino al 28 Febbraio 2023, salvo cambiamenti, potrà ancora essere proposta l’offerta Super Fibra & Netflix Limited Edition.

In questo modo, dal 20 Febbraio 2023 l’offerta Super Fibra & Netflix Limited Edition per i nuovi clienti che non abbinano un numero mobile WINDTRE in convergenza, in caso di copertura Fibra FTTH nelle aree bianche il nuovo prezzo del primo mese è pari a 26,99 euro al mese, poi ritornerà a 37,99 euro al mese. Invece, per i nuovi o già clienti WINDTRE di rete mobile che attiveranno Super Fibra & Netflix Limited Edition in convergenza, per la Fibra FTTH nelle aree bianche il primo mese è ora a 23,99 euro, poi continuerà a 33,99 euro al mese.

WINDTRE MIA Super Fibra

Come già accennato, a partire da oggi, 21 Febbraio 2023, sono stati aggiornati anche i prezzi delle offerte della gamma MIA Super Fibra, ossia le offerte di rete fissa personalizzate disponibili nei negozi e proposte ad alcuni già clienti mobile.

In particolare, in caso di copertura Fibra FTTH nelle aree bianche l’offerta MIA Super Fibra viene ora proposta con il nuovo unico prezzo di 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese, poi 23,99 euro al mese) contro i precedenti 24,99 euro al mese, e 33,99 euro al mese per la versione MIA Super Fibra & Netflix.

Infine, come viene riportato sul sito dell’operatore, è stato aggiornato anche il prezzo dell’offerta WINDTRE Absolute per la FTTH nelle aree bianche, ossia l’offerta che non include il modem dell’operatore e permette di utilizzarne uno di propria scelta.

In questo modo, WINDTRE Absolute in Fibra FTTH nelle aree bianche costa ora 20,99 euro al mese per i nuovi clienti, mentre per i già clienti mobile WINDTRE il nuovo costo mensile dovrebbe essere a partire da 16,99 euro al mese.

Con l’offerta Absolute per le aree bianche non sembra essere incluso il Web Pocket e la SIM con 200 Giga mensili per 4 mesi, in quanto previsti per le offerte con modem WINDTRE.

Il Web Pocket incluso gratuitamente e la SIM con 200 Giga mensili per 4 mesi

Come già accennato, per le attivazioni dal 20 Febbraio 2023 con l’offerta Super Fibra nelle aree bianche è inclusa anche la nuova offerta mobile denominata Naviga Subito Aree Bianche, che prevede 200 Giga al mese per 4 mesi e non ha costi aggiuntivi. Anche la nuova SIM che viene fornita è gratuita.

Al termine dei 4 mesi l’offerta mobile si disattiverà in automatico senza costi aggiuntivi.

A questo proposito, come specificato sul sito WINDTRE, una volta disattivata l’offerta Naviga Subito, la SIM WINDTRE rimarrà attiva con il piano New Basic che ha un costo di 4 euro al mese con traffico incluso di pari importo. Le chiamate verso i numeri fissi e i telefoni cellulari avranno un costo di 29 centesimi al minuto con tariffazione al secondo, senza scatto alla risposta, la notifica SMS al costo di 29 centesimi, MMS verso tutti i telefonini a 50 centesimi.

Da New Basic sarà comunque possibile richiedere il passaggio gratuito ad un altro piano a consumo senza costo mensile (Easy) o attivare una nuova offerta/opzione in base alla disponibilità del momento. Si ricorda che il costo mensile di New Basic non viene addebitato quando è attiva un’offerta principale.

Per poter utilizzare la SIM con il traffico dati mobile, viene fornito, insieme al modem della rete fissa in vendita abbinata, anche un Web Pocket, ossia un router 4G in cui andrà inserita la scheda telefonica fornita dall’operatore. In questo caso il Web Pocket è fornito gratuitamente.

Nel dettaglio, la SIM sarà consegnata nei negozi contestualmente all’acquisto o spedita a casa per acquisti online dell’offerta di rete fissa Super Fibra in FTTH dedicata alle aree bianche. Invece, il pack contenente il modem Wi-Fi 6 per il fisso e il Web Pocket sarà spedito a domicilio.

In questo modo, non appena ricevuto il Web Pocket, sarà possibile inserire la SIM nel dispositivi e cominciare a navigare in internet tramite la rete mobile WINDTRE.

Il modem Wi-Fi 6 sarà invece installato successivamente, al momento dell’installazione della linea in Fibra FTTH, per cui sarà fissato un appuntamento con il tecnico.

Dunque, nell’attesa che venga attivata la linea FTTH a casa del cliente, quest’ultimo potrà navigare grazie al Web Pocket e alla SIM con l’offerta Naviga Subito con 200 Giga mensili validi per 4 mesi, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

WindTre WinDay MIA Unlimited

Cosa include l’offerta di rete fissa WINDTRE per le aree bianche

Le caratteristiche dell’offerta di rete fissa WINDTRE Super Fibra per le aree bianche rimangono invariate, e di base comprende internet illimitato in Fibra FTTH su rete Open Fiber fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in uploadchiamate a consumo, modem in versione Wi-Fi 6 in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

Oltre che presso i punti vendita WINDTRE, l’offerta è sottoscrivibile anche online, e in questo caso grazie all’attuale promozione sono incluse le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Per chi sottoscrive l’offerta con le chiamate a consumo, è prevista una tariffa di 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Si potrà comunque aggiungere l’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il tutto al costo di 3 euro in più al mese.

Si ricorda che con Super Fibra sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League.

Da metà Novembre 2022, sulle nuove attivazioni di tutte le offerte WINDTRE, sia di rete mobile che di rete fissa, è stata inserita la nuova clausola ISTAT sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Ulteriori dettagli

Nei rivenditori WINDTRE sarà sempre possibile scegliere la variante Super Fibra Top Wi-Fi, che a 2 euro in più al mese oltre al modem include anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807, (entrambi sempre in vendita abbinata rateale).

Come detto, grazie a WINDTRE Super Fibra si possono ottenere Giga illimitati di traffico dati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa

Giga illimitati sulle SIM su cui si richiede la convergenza si potranno ottenere con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All IN, All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili in roaming UE a condizioni domestiche.

Attualmente, i clienti che hanno una linea fissa WINDTRE già attiva o in attivazione su stessa anagrafica, possono attivare l’offerta convergente Unlimited Limited Edition, con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati (anche in 5G nella versione Easy Pay) grazie alla convergenza con la rete fissa al costo promozionale di 9,99 euro al mese.

Inoltre, può essere aggiunta come seconda o terza SIM abbinata al fisso l’offerta Family New a 7,99 euro al mese per avere minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche in 5G.

In caso di recesso anticipato si pagheranno i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea e le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta).

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.