DistribuzioneiliadLavoro

Iliad ricerca personale per gli Store di Cagliari, Pescara, Brescia e Padova

In attesa dell’arrivo degli Store di Iliad in nuove città, l’operatore sta ricercando personale da impiegare in alcune città dove sono già attivi i suoi negozi flagship, per cui non è ancora chiaro se verranno aperti nuovi punti vendita o se le figure lavorative serviranno per quelli esistenti.

In questi primi giorni del 2023 sono stati infatti pubblicati, sempre all’interno del consueto portale dedicato utilizzato per la ricerca di personale, dei nuovi annunci lavorativi che riguardano gli Store di Cagliari, Pescara, Brescia e Padova.

Precisamente, viene ricercata la figura di Store Manager per Cagliari e Pescara, mentre quella di Store Consultant per Brescia e Padova.

In questi casi non viene indicata la location, ma dato che in tutte queste città sono già presenti i flagship store dell’operatore questi annunci dovrebbero servire proprio per i punti vendita di Iliad già esistenti. Tuttavia, non è comunque escluso che possa essere prevista l’apertura di nuovi negozi.

Ad esempio, per quanto riguarda Cagliari, l’attuale unico Store si trova nel comune di Quartucciu, presso il Centro Commerciale Le Vele Millennium. In questo caso, quindi, potrebbe anche esserci spazio per l’apertura di un nuovo negozio Iliad nel centro di Cagliari, come già fatto ultimamente in diverse città.

A questo proposito, si ricorda che nei giorni prima di Natale 2022 Iliad ha inaugurato rispettivamente il trentesimo e il trentunesimo punto vendita in tutta Italia, gli ultimi aperti in ordine di tempo, nei centri delle città di Firenze e di Verona, per cui l’operatore nei mesi scorsi aveva ricercato il personale necessario. Iliad Italia ha poi pubblicato i video delle due inaugurazioni sul suo canale YouTube.

Invece, gli Store delle altre città per cui Iliad ricerca personale si trovano tutti in centro città: a Pescara in Via Firenze 309, angolo Corso Umberto I, a Brescia in Via Mazzini 25 e a Padova in Piazza Garibaldi 14 (ex Rinascente).

In queste città è quindi probabile che le risorse lavorative servano per gli Store Iliad esistenti, considerando anche che alcuni di questi sono stati aperti non troppi mesi fa.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare (anche con foto) eventuali insegne che preannunciano l’allestimento del nuovo Iliad Store in una delle suddette città nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

Iliad Store personale

Nelle settimane scorse l’operatore aveva anche pubblicato un annuncio lavorativo da Store Consultant per il punto vendita di Orio al Serio (Bergamo), in questo caso però indicando chiaramente che la risorsa lavorativa sarebbe stata impiegata nell’attuale punto vendita aperto non troppo tempo fa presso il Centro Commerciale Oriocenter.

Fra gli altri annunci lavorativi pubblicati da Iliad nelle ultime settimane si segnalano anche quelli per le città di Torino (Store Manager) e Milano (Store Consultant), dove sono già presenti diversi punti vendita dell’operatore.

I requisiti richiesti e come candidarsi per gli annunci lavorativi per gli Iliad Store

In dettaglio, la figura dello Store Consultant, così come in precedenza per Store Assistant, viene così descritta dall’operatore: “Vivrai un’esperienza emozionante in una squadra eccezionale: Sarai d’ispirazione per una nuova generazione di clienti, illustrando loro la ricchezza dei nostri servizi; Ti prenderai cura dei clienti, comprenderai le loro esigenze e fornirai loro la migliore soluzione; Renderai comprensibile il gergo tecnico utilizzando un linguaggio semplice e chiaro, e condividerai il tuo entusiasmo per il nostro brand; Assicurerai che ogni cliente sia pienamente soddisfatto”.

requisiti richiesti sono invece i seguenti: “Sei allegro, cordiale, aperto e ami condividere le tue conoscenze con gli altri; Hai esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti, e ti piace aiutare gli altri; Sei un appassionato delle innovazioni di Iliad e riconosci i valori del nostro marchio; Ti piace lavorare in team e sai essere reattivo e proattivo; Sei motivato ad imparare e crescere in un ambiente in continua evoluzione”. L’operatore specifica inoltre che l’esperienza nel settore delle telecomunicazioni sarà considerata un plus.

Invece, la figura dello Store Manager viene così descritta dall’operatore: “In questo ruolo chiave, sarai un leader d’ispirazione che motiverà la sua squadra e permetterà allo store di raggiungere il suo massimo potenziale. Come Store Manager dovrai: Sviluppare un clima positivo di collaborazione, motivando e supportando la squadra per aiutarla a raggiungere i risultati; Creare delle solide relazioni con i tuoi dipendenti e con i clienti; Comprendere le esigenze dei clienti e fornire loro le soluzioni migliori; Contribuire allo sviluppo del negozio grazie alle tue competenze, alla tua esperienza e alle tue idee; Essere un leader ambizioso, dotato di autonomia e pienamente responsabile della gestione dello store”.

In questo caso i requisiti richiesti da Iliad per diventare Store Manager sono i seguenti: “Hai l’anima di un leader e sai motivare il tuo team per offrire ai clienti un servizio di massima qualità; Possiedi eccellenti doti gestionali e dimostri un’attitudine pragmatica e concreta; Sai adattarti e gestire situazioni impreviste e ami lavorare in un ambiente dinamico e innovativo; Sei curioso e hai voglia di metterti in gioco e di apprendere; Hai maturato una pregressa esperienza di almeno 3 anni nella gestione di un team in negozi del settore telecomunicazioni”.

Chi vorrà candidarsi per le posizioni lavorative offerte da Iliad presso gli Store delle città di Cagliari, Pescara, Brescia e Padova o di altre città potrà seguire la consueta procedura di registrazione e inserimento dei propri dati prevista dal portale lavorativo di Iliad.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button