iliadOfferte 5GOfferte per tutti
Prima News

Iliad Giga 120 ritorna per i nuovi clienti: minuti, SMS e 120 Giga 5G a 9,99 euro al mese

A partire da oggi, 12 Gennaio 2022, è terminata la possibilità per i nuovi clienti di sottoscrivere l’offerta Iliad Flash 150 a 9,99 euro al mese, che dunque non è più disponibile. Al suo posto ritorna per tutti la Giga 120, che allo stesso prezzo mensile offre minuti, SMS e 120 Giga anche in 5G.

Dunque, come era stato stabilito sin dal lancio avvenuto lo scorso 2 Dicembre 2021, l’11 Gennaio 2022 è stato l’ultimo giorno utile per sottoscrivere Iliad Flash 150, con minuti, SMS e 150 Giga anche in 5G a 9,99 euro al mese. Nello specifico, l’offerta è rimasta sottoscrivibile fino alle ore 23:59 dell’11 Gennaio 2022.

Invece, da oggi, 12 Gennaio 2022, rispetto ad altre occasioni in cui le offerte a tempo di Iliad della gamma Flash si sono trasformate (tramite una versione “gemella”) in offerte stabili senza scadenza, in questo caso l’operatore ha deciso di chiudere del tutto l’offerta Flash con 150 Giga e far tornare anche per i nuovi clienti l’offerta Iliad Giga 120, dopo che durante la disponibilità della Flash 150 era rimasta attivabile solo dai già clienti tramite il cambio offerta gratuito.

In questo modo Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese ritorna ad essere sottoscrivibile fino a nuova comunicazione da tutti i nuovi clienti tramite tutti i canali di vendita dell’operatore: direttamente online (ecco il link diretto) sul sito ufficiale dell’operatore, tramite le SIMBOX presenti presso gli Iliad Store con l’assistenza degli addetti Iliad e nei cosiddetti Corner sparsi in diversi punti vendita sul territorio nazionale.

Inoltre, ritorna ad essere l’unica offerta sottoscrivibile anche con pagamento in contanti presso gli Iliad Point, disponibili nei punti Snaipay convenzionati, e attraverso il canale Iliad Express, che permette di acquistare la SIM anche in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore.

L’offerta Iliad Giga 120 torna anche ad essere l’unica offerta in commercio con cui è possibile usufruire del 5G di Iliad.

Costi di attivazione per nuovi clienti e cambio offerta gratis per già clienti

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta, pari in questo caso a 9,99 euro.

Il totale che i nuovi clienti dovranno pagare per entrare in Iliad con l’offerta Giga 120 è quindi di 19,98 euro.

Il nuovo cliente Iliad potrà attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero, poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad.

Iliad consente di scegliere di pagare i rinnovi in automatico con la propria carta o con pagamento manuale (addebito su credito residuo), dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore.

L’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.

Come detto, per quanto riguarda i già clienti Iliad l’offerta Giga 120 rimane attualmente l’unica con cui è possibile effettuare l’upgrade tramite la procedura di cambio offerta gratuito disponibile dal 2 Settembre 2021. Per effettuare il cambio offerta della SIM iliad è possibile procedere direttamente dalla propria Area Personale, sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta” del menu principale.

Giga 120

Costi e bundle di Iliad Giga 120

Iliad Giga 120 comprende in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 120 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

Questa offerta include dunque anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Iliad Giga 120 può essere utilizzata anche in Roaming UE e in Regno Unito (con Iliad incluso fino al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti) alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un tetto al traffico dati utilizzabile ogni mese, fino al 30 Giugno 2022 pari a 7 Giga.

In caso di extrasoglia internet si pagheranno, per il primo semestre del 2022, 0,00305 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2022 incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Come funziona il 5G con Iliad

L’offerta Iliad Giga 120 è dunque una di quelle abilitate alla navigazione sulla rete 5G di Iliad, lanciata dal 22 Dicembre 2020, e attualmente disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte e utilizzando gli smartphone compatibili.

In dettaglio, al momento la nuova rete di Iliad è disponibile in alcune aree delle seguenti cittàAlessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Iliad sottolinea di essere al lavoro per incrementare la copertura 5G, che sarà dunque estesa progressivamente anche ad altre città.

L’operatore consente di raggiungere delle velocità massime teoriche fino a 855 Mbps in download e fino a 72 Mbps in upload. Iliad sottolinea sempre che queste velocità sono raggiungibili “considerando lo spettro frequenziale disponibile, la massima modulazione prevista, l’aggregazione di tutte le portanti e uno scenario singolo utente in condizioni radio ideali”.

Iliad nuovi clienti

Ulteriori info sull’offerta

Iliad include sempre nelle sue offerte, senza costi aggiuntivi, anche i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, è escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

I minuti e gli SMS dell’offerta sono sempre illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata.

Il cliente Iliad potrà modificare questa impostazione dalla propria area clienti, nella sezione Le mie opzioni, dove è presente la voce denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” impostata su “Non attivo” di default, con cui si può sbloccare la connessione con conseguente navigazione senza rallentamento della velocità, applicando la tariffazione a consumo (90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet).

In caso di credito insufficiente, invece, il cliente potrà utilizzare il piano tariffario base a consumo che prevede un costo di 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato.

Il costo di ogni MMS, non incluso nell’offerta, è di 49 centesimi di euro ciascuno. Non sono previsti canoni aggiuntivi per utilizzare il piano tariffario base a consumo.

Quando il cliente Iliad effettuerà una ricarica dell’importo sufficiente, l’offerta si rinnova e avrà come nuova data di scadenza, un mese effettivo dall’ultimo rinnovo.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli di MondoMobileWeb è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Altre Notizie

Back to top button