Offerte Fibra e FTTCSky Wifi

Sky Wifi Fibra: opzione Ultra Wifi gratis per 18 mesi con extender mesh Wifi Pod inclusi

Sky ha deciso di proporre una nuova promozione per le sue offerte di rete fissa Sky Wifi, permettendo in particolare di avere gratis per i primi 18 mesi anche l’opzione Ultra Wifi, che consente di estendere la copertura wireless con una rete Wi-Fi mesh grazie ai dispositivi Sky Wifi Pod inclusi. In questo modo, tutte le offerte partono adesso da 24,90 euro al mese.

Si ricorda innanzitutto che il 29 Novembre 2021 sono scadute le promo dedicate al Black Friday, che permettevano di ottenere prezzi scontati a partire da 19,90 euro al mese attivando la rete fissa insieme alla Pay TV.

Per questo motivo, dal 30 Novembre 2021 sono ritornati i precedenti prezzi scontati a partire da 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi validi per tutti.

Anche Sky Wifi Ultra Plus da 24,90 euro al mese con sconto su Ultra Wifi

A questo proposito, anche l’offerta Sky Wifi Ultra Plus, dedicata ai già clienti Sky TV con incluse le chiamate illimitate, prevede ora lo stesso costo mensile scontato a 24,90 euro per i primi 18 mesi: tutto ciò grazie alla nuova promozione sull’opzione Ultra Wifi, che è adesso inclusa gratis per i primi 18 mesi invece di 3 euro in più al mese.

La stessa promo è valida anche per i nuovi clienti che in fase di attivazione decidono di aggiungere l’opzione Ultra Wifi, che risulta dunque gratuita per 18 mesi, poi si rinnoverà a 3 euro in più al mese.

A questo proposito, si segnala che per chi attiva l’offerta Sky Wifi senza Sky TV, l’opzione Ultra Wifi la si potrà aggiungere all’offerta base di rete fissa anche senza Voce Unlimited, ottenendo chiamate a consumo e un costo mensile complessivo di 24,90 euro al mese per 18 mesi, poi 32,90 euro al mese.

Si ricorda che Ultra Wifi (già inclusa nell’offerta Sky Wifi Ultra Plus) permette di ottenere 2 Sky Wifi Pod in comodato d’uso, ossia dispositivi di piccole dimensioni che non sono semplici “extender” ma permettono di creare una rete Wi-Fi “mesh” in tutta l’abitazione. Il cliente potrà richiedere Sky Wifi Pod aggiuntivi pagando un corrispettivo per il servizio una tantum di 39 euro ciascuno.

In tutti i casi, l’opzione Ultra Wifi richiede comunque un costo di attivazione una tantum di 50 euro, da aggiungere a quello dell’offerta Sky Wifi.

Fibra Wifi Pod

Gli attuali sconti attivi sulle offerte Sky Wifi

Questa nuova promozione sull’opzione Ultra Wifi va ad aggiungersi a quelle già attive sulle offerte Sky Wifi e che permettono già da qualche mese di ottenere prezzi da 24,90 euro al mese.

Fino ad ora era infatti disponibile anche la promo che rende gratuita l’opzione Voce Unlimited (chiamate illimitate nazionali) per i primi 18 mesi (poi a 5 euro al mese), mentre da Settembre 2021 anche un ulteriore sconto di 5 euro al mese per i primi 18 mesi sul canone mensile delle offerte.

Tutte queste promozioni saranno valide fino al 25 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti, anche tramite sottoscrizione online (ecco il link diretto), con l’offerta Sky Wifi per chi vuole sottoscrivere solo il servizio di connettività internet di rete fissa con chiamate ma anche per i già clienti Sky TV.

Di seguito un riepilogo delle attuali offerte Sky Wifi disponibili per i già clienti Sky TV:

  • Offerta Sky Wifi con connessione internet illimitata in in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub a un prezzo scontato di 24,90 euro al mese per 18 mesi, poi 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate incluse gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub, il tutto al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra Plus con connessione internet illimitata in in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate incluse gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub, con opzione Ultra Wifi inclusa gratis per 18 mesi per la rete mesh creata dai Wifi Pod, il tutto al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Per queste offerte è previsto un costo di attivazione scontato 29 euro invece di 49 euro, a cui si aggiunge quello di 50 euro dell’opzione Ultra Wifi inclusa nell’offerta Ultra Plus.

Le altre proposte di Sky Wifi con abbonamento TV

Per quanto riguarda i nuovi clienti Sky che vogliono sottoscrivere una soluzione Triple Play, ossia un bundle che comprende internet, voce e TV, in questo caso via internet senza parabola grazie al listino Sky Smart con vincolo di 18 mesi, con le attuali promo di Sky Wifi i prezzi complessivi sono al momento a partire da 39,80 euro al mese per i primi 18 mesi.

Si segnala che in questo caso attualmente il costo di attivazione della componente Sky Wifi è scontato a 0 euro, mentre per Sky Q il costo di attivazione è di 9 euro.

L’operatore tiene sempre a sottolineare che, in caso di abbinamento, il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky TV ed il contratto di abbonamento a Sky Wifi sono contratti tra loro separati ed autonomi.

Sky Ultra Wifi

Come funziona l’attivazione online di Sky Wifi senza TV

Chi non è ancora cliente della Pay TV o non vuole diventarlo può sottoscrivere direttamente online un’offerta Sky Wifi esclusivamente con la connettività di casa, senza abbonamento televisivo.

Sul sito di Sky, nella sezione dedicata alla rete fissa, l’offerta attivabile senza abbinamento di un’offerta TV si trova nella sezione “non sono cliente”, insieme a quelle dedicate a chi vuole attivare anche Sky TV contestualmente.

Attualmente online, per chi non vuole abbonarsi a Sky TV, è sempre possibile selezionare solo l’offerta base Sky Wifi a 24,90 euro al mese per 18 mesi. Una volta verificata la copertura del proprio indirizzo sarà possibile procedere alla sottoscrizione dell’offerta senza essere cliente TV direttamente via web.

Di base, le attuali offerte Sky Wifi prevedono le chiamate tariffate a consumo, verso fissi nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 0 euro al minuto, mentre verso mobili nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 19 centesimi di euro al minuto. Tutti i servizi accessori voce, come il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Durante l’ordine sarà tuttavia possibile arricchire l’offerta base con le varie opzioni disponibili, consentendo di attivare uno dei profili descritti in precedenza.

Oltre all’opzione Ultra Wifi gratis per 18 mesi, si potrà selezionare anche l’opzione Voce Unlimited per ottenere chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Con l’attuale promozione Voce Unlimited è gratuita per i primi 18 mesi, poi si rinnova ogni mese al costo standard di 5 euro in più al mese. In ogni caso, dal 19° mese dovrebbe essere possibile disattivare l’opzione per non pagare il costo aggiuntivo.

Velocità massime e reti di appoggio

Si ricorda che le offerte di rete fissa Sky Wifi si possono sottoscrivere sia in tecnologia Fibra FTTH (Fibra100%) su rete Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, ma anche in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet) tramite la rete Fastweb, con velocità fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

Inoltre, come già annunciato da Sky, l’operatore raggiunge adesso anche le cosiddette Aree Bianche coperte in Fibra FTTH dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città con FTTH raggiunte da Sky Wifi.

Altre info

Nonostante sia sempre incluso il modem Wifi Hub, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, il cliente può comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta per accedere ai servizi voce e dati di Sky, purché risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nella stessa area sono presenti le indicazioni per la corretta configurazione del modem alternativo, sia per FTTH che per FTTC, in base ai parametri tecnici utilizzati nella rete Sky. Per la linea Fibra FTTH il modem alternativo sarà connesso via Ethernet alla ONT.

L’utilizzo di apparati diversi dal modem Wifi Hub non consentirà l’utilizzo dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, non saranno disponibili i servizi di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato, e non sarà possibile avvalersi del servizio Ultra Wifi. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione, l’assistenza e il corretto funzionamento dell’apparato, sarà necessario rivolgersi al costruttore.

In generale, il costo di dismissione della linea di rete fissa è pari a 29,90 euro e il costo di migrazione della linea è di 11,53 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.