Sky WifiStreamingOfferte Fibra e FTTC

Sky TV: nuovi listini Open senza vincoli e Smart con sconto 18 mesi. Ulteriore sconto con Sky Wifi

Sky ha rinnovato da oggi, 4 Febbraio 2021, i pacchetti della sua TV fruibili sia tramite il tradizionale collegamento satellitare che anche via internet senza parabola, rendendo disponibili due listini di offerte: Sky Open con prezzi standard ma senza alcun vincolo, e Sky Smart con prezzi scontati ma con vincolo di 18 mesi. Quest’ultimo profilo è abbinabile anche alla rete fissa di Sky Wifi con un ulteriore sconto.

L’emittente satellitare ha dunque apportato dei cambiamenti alla sua offerta televisiva, rendendo disponibili da oggi sul sito i nuovi pacchetti.

La suddivisione dei vari pacchetti rimane simile a quella precedente, ossia con le offerte base Sky TV, con gli show e le serie di Sky, e Intrattenimento Plus (Sky TV più Netflix), a cui si possono sommare i pacchetti aggiuntivi, ossia Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio e Sky Kids, insieme alle opzioni Sky Multiscreen e Ultra HD.

Innanzitutto, fra le principali novità dei pacchetti televisivi c’è l’inclusione senza costi aggiuntivi nel pacchetto base Sky TV dell’opzione HD, e in questo modo tutti i pacchetti sono abilitati alla visione dei canali in risoluzione HD.

In più, Sky TV include adesso anche la visione dei canali dedicati ai documentari, oltre a Sky Go Plus senza costi aggiuntivi rispetto al corrispettivo di abbonamento.

La novità principale riguarda invece i prezzi e i vincoli di permanenza, con le nuove modalità denominate Sky Open e Sky Smart, i cui pacchetti disponibili da oggi sono sottoscrivibili sia per i nuovi clienti che per i già clienti Sky con Sky Q via satellite o Sky Q senza parabola. I già clienti Sky, sia con Sky Smart che con Sky Open mantengono i vantaggi Extra maturati col passare degli anni.

Nello specifico, la nuova formula Sky Open prevede la possibilità di pagare un prezzo standard per i pacchetti televisivi, ma senza alcun vincolo di permanenza, permettendo così al cliente di disdire quando vorrà.

In questo caso, il listino Sky Open prevede, per quanto riguarda i pacchetti base, un costo di 25 euro al mese per Sky TV, e di 30 euro al mese per Intrattenimento Plus. I pacchetti aggiuntivi con la formula Open hanno invece i seguenti prezzi: Sky Cinema a 14 euro al mese; Sky Calcio e Sky Sport ciascuno a 20 euro al mese; Sky Kids a 5 euro al mese; Sky Multiscreen a 6 euro al mese (automaticamente incluso scegliendo Sky Q Platinum via satellite).

Solo nel caso di abbonamento Sky via satellite è possibile aggiungere anche l’opzione Sky Ultra HD, per l’abilitazione dei canali in risoluzione 4K HDR, che con la formula Sky Open è inclusa senza costi aggiuntivi.

Open TV

Invece, con la nuova formula Sky Smart è previsto un prezzo mensile scontato rispetto a quello dei pacchetti con il profilo Open, ma in questo caso con un vincolo di permanenza minima di 18 mesi.

A partire dal 19° mese, quindi alla scadenza del vincolo e del costo promozionale, Sky darà la possibilità di rinnovare l’adesione al profilo Sky Smart mantenendo così anche un prezzo ancora scontato, con le condizioni economiche in vigore a tale data. Il prezzo scontato potrebbe dunque variare, per cui bisognerà verificare lo sconto applicabile prima di esercitare il rinnovo del profilo Sky Smart.

Se invece non si eserciterà l’opzione di rinnovo con Sky Smart, l’offerta Sky TV scelta sarà si rinnoverà automaticamente alle condizione previste dal profilo Sky Open ed il prezzo di listino vigente a tale data.

Con le offerte Smart con vincolo di permanenza, i pacchetti base prevedono un costo scontato a 14,90 euro al mese per 18 mesi con Sky TV, mentre a 19,90 euro al mese per 18 mesi con Intrattenimento Plus.

A proposito dell’offerta Intrattenimento Plus, con le nuove offerte Sky Smart o Sky Open, si avrà come piano Netflix incluso di base quello Standard (visione in HD e su 2 device), mentre se si ha l’opzione Sky Ultra HD oppure Sky Multriscreen attiva sarà quello Premium (visione in 4K e su 4 device).

Si potrà sempre sottoscrivere il piano Netflix Premium a 4 euro in più al mese accedendo all’app Netflix su Sky Q o sul sito Netflix dopo aver acquistato Intrattenimento Plus.

Smart Sky

Anche con le versioni Smart di Sky TV o Intrattenimento Plus è sempre possibile arricchire l’offerta con i pacchetti aggiuntivi, in questo caso ai seguenti prezzi mensili scontati: Sky Cinema scontato a 10 euro al mese per 18 mesi; Sky Calcio e Sky Sport ciascuno scontato a 16 euro al mese per 18 mesi; Sky Kids a 5 euro al mese per 18 mesi; Multiscreen a 6 euro al mese per 18 mesi (automaticamente incluso scegliendo Sky Q Platinum via satellite).

Con il profilo Smart, l’opzione Sky Ultra HD, per chi sceglie l’abbonamento via satellite, ha un costo di 5 euro al mese per 18 mesi.

Sia con il profilo Smart che Open, se si sceglie Sky Q senza parabola è previsto un costo di attivazione una tantum (attivazione e consegna decoder) scontato a 9 euro (invece di 148 euro). Sky Q via satellite prevede invece un costo di attivazione una tantum scontato a 29 euro (invece di 219 euro). Sky Q Platinum ha invece un costo di attivazione una tantum scontato a 129 euro (invece di 369 euro).

Si segnala che i clienti con profilo Open potranno variare il proprio abbonamento passando alla formula Smart, e in questo caso Sky potrà richiedere un contributo per il costo di gestione, che sarà preventivamente indicato.

In caso di recesso anticipato rispetto al vincolo di permanenza minima di 18 mesi, sarà richiesta la restituzione degli sconti fruiti secondo un sistema progressivo in base al quale, come rappresentato nella tabella presente nei documenti di trasparenza tariffaria, l’importo dovuto a tale titolo crescerà dal primo al quinto mese di durata di permanenza minima nel profilo Sky Smart, rimarrà costante dal sesto al tredicesimo mese e decrescerà dal quattordicesimo mese sino ad arrivare a zero al diciottesimo mese.

Allo stesso modo, è previsto un corrispettivo in caso di downgrade di pacchetto, da sostenere nel caso in cui vengano rimossi anticipatamente, prima della scadenza dei 18 mesi di vincoli, uno o più pacchetti inclusi nell’offerta sottoscritta.

Sky Wifi FTTC Fastweb

Si ricorda infine che le nuove offerte Sky Smart con il vincolo di 18 mesi si possono abbinare anche all’attivazione della linea di rete fissa con Sky Wifi, il brand dell’emittente dedicato proprio alla connessione internet per la casa.

Si potrà infatti attivare una nuova linea fissa o effettuare la portabilità del proprio numero contestualmente all’attivazione di uno dei nuovi pacchetti Sky TV, in modo da ottenere una soluzione Triple Play, ossia un bundle che comprende internet, voce e TV, in questo caso via internet senza parabola.

In questo caso, le nuove offerte base convergenti pubblicizzate da oggi, 4 Febbraio 2021, sul sito sono Sky Wifi + Sky TV al costo di 39,90 euro al mese per 18 mesi, e Sky Wifi + Intrattenimento Plus al costo di 44,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

In questo caso, il canone mensile è composto dai 29,90 euro al mese dell’offerta Sky Wifi Smart (si segnala che da oggi la componente Sky Wifi non prevede più il primo mese gratis) e dal costo del pacchetto TV base scelto con la nuova formula Sky Smart con vincolo di 18 mesi, che può essere Sky TV o Intrattenimento Plus.

Grazie alla convergenza con l’offerta di rete fissa Sky Wifi, questi pacchetti TV ottengono un ulteriore sconto sul canone mensile dei primi 18 mesi pari a 4,90 euro, e costano infatti rispettivamente 10 euro al mese (Sky TV) e 15 euro al mese (Intrattenimento Plus).

Le offerte si potranno poi arricchire con i pacchetti aggiuntivi per lo sport, il calcio e il cinema ai prezzi indicati in precedenza validi per 18 mesi previsti dalla formula Sky Smart.

Si può comunque attivare l’offerta Sky Wifi con Sky TV insieme ad uno dei pacchetti aggiuntivi già inclusi contestualmente all’attivazione: Sky Wifi, TV e Calcio a 55,90 euro al mese; Sky Wifi, TV e Cinema a 49,90 euro al mese; Sky Wifi, TV e Sport a 55,90 euro al mese.

Allo stesso modo, l’offerta Sky Wifi a 29,90 euro al mese si può abbinare anche alle nuove offerte Sky TV con la formula Open senza vincoli, con prezzi a partire da 54,90 euro al mese per la versione base di Sky TV.

Si ricorda che l’offerta di rete fissa Sky Wifi si può sottoscrivere sia in tecnologia Fibra FTTH (Fibra100%) su rete Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, ma anche in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet) tramite la rete Fastweb, con velocità fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

L’operatore tiene sempre a sottolineare come il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky TV ed il contratto di abbonamento a Sky Wifi siano contratti tra loro separati ed autonomi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button