Vodafone FissoNetflixOfferte Fibra e FTTC

Vodafone Internet Unlimited Netflix Edition: Fibra e streaming ad un nuovo costo scontato

Vodafone ha reso disponibile da oggi, 14 Ottobre 2021, un nuovo prezzo mensile promozionale per l’offerta di rete fissa Internet Unlimited Netflix Edition, che oltre alla connettività per la casa con le chiamate include anche l’abbonamento alla piattaforma di streaming Netflix.

Nello specifico, l’offerta Vodafone Internet Unlimited in combinazione con l’abbonamento a Netflix è acquistabile da oggi al nuovo prezzo scontato di 34,90 euro al mese, sia nei negozi che online (ecco il link diretto).

Sul sito dell’operatore non è presente al momento una scadenza per questa promo ma, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, nei negozi l’offerta sarà valida con questo nuovo prezzo fino al 31 Ottobre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

L’offerta Internet Unlimited Netflix Edtiion è sottoscrivibile solo con l’attivazione di una linea fissa in FTTC o Fibra FTTH, escluse quindi le attivazioni in ADSL.

In questo modo è ora possibile abbinare alla linea fissa dell’operatore l’abbonamento standard di Netflix e in via opzionale Vodafone TV Base, con cui si riceve il TV Box con i contenuti basilari di Vodafone TV, con 10 euro in più al mese rispetto all’attuale costo promozionale di Internet Unlimited (24,90 euro al mese), senza quindi abbinare una linea mobile in convergenza come avviene con Family Plan.

In precedenza, l’offerta Internet Unlimited Netflix Edtion, lanciata dal 4 Ottobre 2021, aveva invece un costo standard di 37,90 euro al mese.

Vodafone Internet Unlimited Fibra

Cosa comprende la componente fissa di Vodafone

La linea fissa che verrà attivata con Internet Unlimited Netflix Edition comprende internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo per attivazioni nei negozi (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale) o chiamate illimitate nazionali per le attivazioni online e la Vodafone Station sempre inclusa nel prezzo.

Inoltre è compresa una SIM dati Vodafone che di base offre 1 Giga in 4G al mese.

Attivando l’offerta nei negozi si avranno come detto chiamate a consumo per la rete fissa, ma è comunque possibile aggiungere chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali tramite l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, al costo di 3 euro in più al mese.

Con Internet Unlimited Netflix Edition non sono previsti costi di attivazione rateizzati e la Vodafone Station è inclusa nel prezzo senza determinare vincoli. Per questo motivo, a partire dal 13 Giugno 2021, all’offerta viene applicato il logo Vodafone Open.

Per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH, dal 20 Settembre 2020 viene consegnata (salvo ritardi a causa della crisi dei chip) la Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per le altre tecnologie viene fornita la Vodafone Power Station.

Inoltre, con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa.

In più, come annunciato da Vodafone nella giornata di ieri, 13 Ottobre 2021, e con i nuovi spot con Alessandro Cattelan, i clienti di rete fissa Vodafone possono acquistare in bundle un prodotto tecnologico a rate a scelta tra diverse Smart TV, console di gioco e telecamera smart.

Le opzioni per la linea fissa

In fase di acquisto o successivamente, è possibile aggiungere l’opzione che permette di ottenere 150 Giga di traffico dati sulla SIM dati inclusa, al costo di 4 euro mensili in più. Al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi, è possibile aggiungere all’offerta anche l’opzione per il router 4G portatile Vodafone, denominato Mobile Wi-Fi.

Inoltre, il cliente può anche personalizzare l’offerta aggiungendo il Vodafone Super WiFi Extender, il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Easy Mesh disponibile solo nei negozi e solo per nuovi o già clienti con Vodafone Power Station o Station Revolution (al momento sono escluse le nuove attivazioni in Fibra FTTH, ma dal 15 Ottobre 2021 dovrebbe arrivare al compatibilità anche con Wi-Fi 6 Station).

Soltanto presso i rivenditori Vodafone, i clienti possono inoltre attivare il servizio Sempre Connessi, ottenendo un backup su rete 4G in caso di malfunzionamento della linea fissa. Insieme a questo servizio, è possibile anche acquistare una chiavetta USB di backup (Internet Key) a 19,90 euro in un’unica soluzione.

Con tutte le offerte Fibra di Vodafone, è possibile attivare in via opzionale anche Happy Black Limited Edition al costo di 2,99 euro in più al mese, oppure il servizio Digital Privacy & Security Family al costo di 3,99 euro mensili addebitati sulla fattura della linea fissa, con primo mese gratis.

Vodafone Netflix Edition

Dettagli su Netflix e Vodafone TV Base

Sottoscrivendo questa offerta di Vodafone si avrà quindi incluso nel prezzo anche l’abbonamento standard a Netflix (visione in HD e fino a 2 dispositivi contemporanei).

Chi aderisce a questa promozione può mantenere il proprio attuale account Netflix oppure attivare contestualmente un nuovo account.

Riguardo all’abbonamento standard di Netflix si segnala che, nonostante l’entrata in vigore del recente aumento, per il momento con Vodafone rimarrà possibile passare alla versione Premium (visione in 4K con 4 dispositivi contemporanei) pagando una differenza di 4 euro al mese in più.

Chi sottoscrive Internet Unlimited non potrà disattivare il solo abbonamento a Netflix, in quanto questo è inscindibile dall’offerta di rete fissa Vodafone. Si potrà quindi solo disattivare tutta l’offerta di rete fissa oppure cambiare piano.

Chi richiede Internet Unlimited Netflix Edition avrà anche la possibilità di attivare, in via opzionale solo al momento della sottoscrizioneVodafone TV Base, il pacchetto con i soli contenuti base (senza Pass NOW) gratuito a tempo indeterminato e che include anche il decoder Vodafone TV Box gratis, permettendo così ai clienti di scegliere se vedere Netflix anche tramite il decoder Vodafone (principalmente per chi non ha Smart TV), oppure direttamente dai propri dispositivi.

Online, dopo aver verificato la copertura, viene mostrato anche un banner che ricorda la possibilità di aggiungere Vodafone TV Base gratuitamente.

Al pacchetto gratuito Vodafone TV Base i clienti possono anche aggiungere anche successivamente gli altri attuali pacchetti standard di Vodafone TV a partire da 5 euro al mese, che includono l’intrattenimento e lo sport di NOW.

Cosa succede in caso di recesso da Internet Unlimited Netflix Edition

Vodafone Internet Unlimited prevede una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato della linea fissa bisogna pagare un costo di disattivazione pari a 28 euro, oltre a dover restituire il modem entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso e disdetta.

Se il cliente non effettua la restituzione del dispositivo, dovrà sostenere un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi e 50 euro per recesso tra i 13 e i 24 mesi. Coloro che attivano l’opzione aggiuntiva con il Mobile Wi-Fi, dovranno pagare anche le rate restanti per l’acquisto del dispositivo.

In più, disattivando la componente di rete fissa, il cliente disdice automaticamente anche Netflix piano standard e l’eventuale opzione di Vodafone TV (per cui si dovrà restituire il TV Box).

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button