Offerte Fibra e FTTCVodafone Fisso

Vodafone Internet Unlimited prosegue a 24,90 euro al mese, da oggi anche Netflix Edition

L’offerta di rete fissa Vodafone Internet Unlimited, disponibile anche in Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, è ancora attivabile al costo promozionale di 24,90 euro al mese, sia online nel sito ufficiale di Vodafone che in alcuni negozi aderenti.

A differenza della proroga precedente, che aveva reso l’offerta disponibile fino a ieri 3 Ottobre 2021, questa volta non è prevista alcuna data di scadenza.

Si segnala inoltre che a partire da oggi 4 Ottobre 2021, come già anticipato da MondoMobileWeb, la partnership tra Vodafone e Netflix è stata estesa anche ai nuovi clienti che attivano Internet Unlimited, in questo caso a un prezzo complessivo di 37,90 euro al mese.

La nuova offerta, denominata Vodafone Internet Unlimited Netflix Edition, permette di abbinare l’abbonamento standard di Netflix alla rete fissa.

Cosa include Vodafone Internet Unlimited

Vodafone Internet Unlimited a 24,90 euro al mese (invece di 29,90 euro al mese), adesso disponibile fino a nuova comunicazione, include principalmente la Vodafone Station con connessione internet illimitata in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH (dove c’è copertura), con velocità fino a 2,5 Gbps.

Per coloro che attivano l’offerta in negozio, le chiamate possono essere usufruite soltanto a consumo, a un costo di 0 centesimi al minuto verso i numeri fissi nazionali e 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri mobili nazionali, in ogni caso con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

Con la variante disponibile online (ecco il link diretto), invece, ai clienti vengono messe a disposizione chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, già incluse nel prezzo mensile.

Anche in negozio è possibile ottenere chiamate illimitate, ma in questo caso è necessario attivare l’opzione aggiuntiva “Fissi e mobile nazionali senza limiti” al costo di 3 euro in più al mese.

SIM dati e opzioni aggiuntive

Oltre ai bundle sopra riportati, con l’offerta Internet Unlimited si ottiene anche una SIM dati con 1 Giga di traffico internet ogni mese. Se il cliente vuole ottenere un bundle dati maggiore, può attivare un’opzione apposita che offre 150 Giga al mese al costo di 4 euro mensili in più.

A proposito di opzioni facoltative, sono ancora disponibili Happy Black Limited Edition, a 2,99 euro in più al mese, e il servizio Digital Privacy & Security Family a 3,99 euro mensili con il primo mese gratis.

Inoltre, all’offerta può essere aggiunto il cosiddetto Mobile Wi-Fi, ovvero il router 4G portatile di Vodafone acquistabile al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi.

Nei negozi è anche presente il Super WiFi Extender, il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Easy Mesh valido soltanto con Vodafone Power Station (sono quindi escluse le nuove attivazioni in FTTH).

Infine, i clienti possono ottenere anche il servizio Sempre Connessi, che fornisce un backup su rete 4G in caso di malfunzionamento della linea. Insieme a questo servizio, è possibile acquistare anche una chiavetta USB di backup (Internet Key) a 19,90 euro in un’unica soluzione.

Dettagli sul recesso anticipato

Vodafone Internet Unlimited prevede una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato della linea fissa bisogna pagare un costo di disattivazione pari a 28 euro, oltre a dover restituire il modem entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso e disdetta.

Se il cliente non effettua la restituzione del dispositivo, dovrà sostenere un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi e 50 euro per recesso tra i 13 e i 24 mesi.

Inoltre, coloro che attivano l’opzione aggiuntiva con il Mobile Wi-Fi, dovranno pagare anche le rate restanti per l’acquisto del dispositivo.

Vodafone Open e modem incluso

Con Internet Unlimited non sono previsti costi di attivazione rateizzati e la Vodafone Station è inclusa nel prezzo senza determinare vincoli. Per questo motivo, a partire dal 13 Giugno 2021, all’offerta viene applicato il logo Vodafone Open.

Attivando l’offerta in tecnologia FTTH si riceve la Vodafone Wi-Fi 6 Station con ingresso diretto della fibra (senza modulo SFP o ONT esterna), mentre con le altre tecnologie viene fornita la cosiddetta Vodafone Power Station.

Inoltre, soltanto per le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, insieme al modem viene incluso anche un software per ottimizzare la connessione wireless, denominato Wi-Fi Optimizer.

Si specifica infine che in linea con la delibera sul modem libero, il cliente può richiedere l’offerta anche senza Vodafone Station, così da utilizzare un modem a sua scelta.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button