Offerte IoTVodafone FissoOfferte Fibra e FTTCSpot e Comunicazione

Vodafone Fibra: spot TV per nuova promo con Smart TV, Nintendo Switch o Telecamera Smart

Vodafone è in onda in TV con un nuovo spot con protagonista Alessandro Cattelan, dedicato in questo caso alla nuova iniziativa con cui si può abbinare un’offerta di rete fissa ad un prodotto tecnologico da acquistare a rate.

Lo ha annunciato proprio l’operatore rosso nella giornata di oggi, 13 Ottobre 2021, in concomitanza con la pubblicazione dei nuovi spot anche sui suoi canali social.

In realtà lo spot con protagonista ancora una volta il testimonial Alessandro Cattelan, dopo l’ultimo a tema de La Casa di Carta, con cui Vodafone racconta questa nuova iniziativa, è già in onda sulle principali emittenti televisive a partire da Martedì 12 Ottobre 2021, nei formati da 30 secondi e da 15 secondi, e anche sui canali digital e social.

La nuova campagna pubblicitaria con Alessandro Cattelan e la “famiglia Vodafone”

Nel dettaglio, il nuovo spot tv che vede protagonisti Cattelan e una “famiglia Vodafone” promuove l’iniziativa con cui da questo mese l’operatore offre ai suoi clienti la possibilità di aderire a un’offerta di rete fissa Vodafone e di acquistare in un unico pacchetto un prodotto a scelta fra una Smart TV, una console di gioco e una telecamera smart.

La promozione è valida sottoscrivendo un’offerta della gamma Internet Unlimited o una Family Plan, l’offerta convergente fisso mobile, e in questo modo i clienti Vodafone possono scegliere di avere in bundle un prodotto tech, o più di uno, il cui intero importo viene rateizzato con addebito su carta di credito o conto corrente.

Fondamentalmente, si tratta di una promozione che permette di acquistare un prodotto a scelta in abbinamento con la rete fissa, con pagamento in 24 rate mensili. Negli spot pubblicitari vengono principalmente evidenziati una TV Samsung Crystal UHD 55’’, la console Nintendo Switch e la Telecamera Smart.

Il testimonial Vodafone apre lo spot chiedendosi: “È possibile essere lontani e vicini in ogni momento?”. Proprio a partire da questa domanda si snoda la storia, ambientata tra il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova e la casa di una “famiglia Vodafone”.

La mamma della famiglia protagonista dello spot lavora come guardiana notturna al museo, ma tramite la connessione Vodafone e ai prodotti tecnologici acquistabili in bundle con le offerte di rete fissa riesce a trascorrere la serata “a casa” con la sua famiglia.

Secondo Vodafone, lo spot racconta come “qualsiasi cosa, anche superare le distanze e far sentire vicine persone in realtà lontane, diventi possibile grazie alla tecnologia Vodafone e alle persone che la usano”.

La nuova campagna pubblicitaria di Vodafone è curata dall’agenzia creativa Utopia, e vede alla regia Paolo Monico, Marco Ferrara come Editor, Paolo Perrone alla Direzione Creativa, Francesco Negri come Art Director, Francesco Serpi è il Copywriter, Laura Nardi come Account Director. La casa di produzione è AKITA Film, la Post Produzione Video è a cura di You_are, l’agenzia media è CARAT mentre di Production Advisory e Music Licensing si è occupata The Producer International.

Alessandro Cattelan Fibra Vodafone

Dettagli sui prodotti in bundle con le offerte Fibra di Vodafone

Al momento è possibile accedere all’offerta direttamente nei negozi Vodafone, mentre sarà disponibile a breve anche l’acquisto online con assistenza dell’operatore.

Sul sito è comunque già presente una pagina dedicata in cui sono presenti alcuni esempi dei prodotti che si potranno acquistare in bundle con la rete fissa, per cui è prevista anche la consegna al piano del device acquistato a rate con Vodafone.

Per quanto riguarda le Smart TV, con la promozione è possibile acquistare Samsung TV 55″ Crystal UHD TV UE55AU9070UXZT ad un costo di 27,99 euro al mese, Samsung TV 43″ Crystal UHD TV UE43AU9070UXZT ad un costo di 22,99 euro al mese, LG UHD TV 43″ UP75006LF.API ad un costo di 15,99 euro al mese, LG UHD TV 55″ UP75006LF.API ad un costo di 24,99 euro al mese, Xiaomi Mi LED TV P1 55″ ad un costo di 22,99 euro al mese, Xiaomi Mi LED TV 4S 55″ ad un costo di 22,99 euro al mese, Xiaomi Mi LED TV 4S 43″ ad un costo di 15,99 euro al mese.

In tutti i casi l’acquisto delle Smart TV prevede una rateizzazione in 24 mesi e senza costi di anticipo. Vodafone sottolinea che le Smart TV incluse nelle nuove offerte sono televisori di “nuova generazione con cui poter continuare a vedere i canali dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre, che avverrà a partire dal 20 Ottobre 2021”.

Per quanto riguarda invece gli altri dispositivi acquistabili a rate, la console Nintendo Switch sarà acquistabile a partire dalla seconda metà del mese di Ottobre 2021 ad un prezzo, secondo quanto indicato negli spot, di 12,99 euro al mese, senza anticipo, mentre la Telecamera Smart Aeotec è disponibile al costo di 1,99 euro al mese. con un anticipo una tantum di 29,99 euro, addebitato nella prima fattura utile.

In quest’ultimo caso, il prezzo di 1,99 euro al mese include i servizi V-Home Mini (non disponibili per la Vodafone Wi-Fi 6 Station).

Con questa nuova promo, se il cliente effettua il recesso anticipato, Vodafone potrà richiedere il pagamento delle eventuali rate residue in un’unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto, secondo le modalità indicate dal cliente.

spot Smart TV

Info su Internet Unlimited a 24,90 euro e sulla Vodafone Station

Nonostante la promo con i prodotti tecnologici in bundle sia valida anche con le offerte Family Plan, negli spot si fa riferimento principalmente all’offerta Vodafone Internet Unlimited (ecco il link diretto), attualmente attivabile in promo a 24,90 euro al mese (invece di 29,90 euro al mese), la quale include principalmente la Vodafone Station con connessione internet illimitata in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH (dove c’è copertura), con velocità fino a 2,5 Gbps.

Nelle note di uno degli spot viene indicato che l’offerta con il prezzo scontato è valida fino al 31 Ottobre 2021, salvo eventuali proroghe, nonostante sul sito venga attualmente riportato il 1° Novembre 2021 come data di scadenza. Inoltre, viene fatto riferimento soltanto alla tecnologia Fibra FTTH.

Con Internet Unlimited in tecnologia FTTH, il modem fornito dall’operatore è la cosiddetta Vodafone Wi-Fi 6 Station con ingresso diretto della fibra (senza modulo SFP o ONT esterna).

Per le altre tecnologie viene fornita invece la Vodafone Power Station, mentre soltanto con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH viene incluso anche un software per ottimizzare la connessione wireless, denominato Wi-Fi Optimizer.

Si specifica inoltre che in linea con la delibera sul modem libero, il cliente può richiedere l’offerta anche senza Vodafone Station, così da utilizzare un modem a sua scelta.

Con Internet Unlimited non sono previsti costi di attivazione rateizzati e la Vodafone Station è inclusa nel prezzo senza determinare vincoli. Per questo motivo, a partire dal 13 Giugno 2021, all’offerta viene applicato il logo Vodafone Open.

Chiamate a consumo e SIM dati inclusa

Attivando l’offerta presso i negozi Vodafone, le chiamate possono essere usufruite soltanto a consumo, a un costo di 0 centesimi al minuto verso i numeri fissi nazionali e 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri mobili nazionali, in ogni caso con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

Nonostante ciò, i clienti possono comunque ottenere chiamate illimitate, ma in questo caso bisogna attivare l’opzione aggiuntiva “Fissi e mobile nazionali senza limiti” al costo di 3 euro in più al mese.

Si specifica inoltre che con l’offerta Internet Unlimited si ottiene anche una SIM dati con 1 Giga di traffico internet ogni mese, ma se il cliente vuole ottenere un bundle dati maggiore può attivare 150 Giga al mese al costo di 4 euro mensili in più.

Vodafone Fibra Internet Unlimited

Opzioni aggiuntive

Sempre a proposito di opzioni aggiuntive, in negozio è possibile acquistare il Super WiFi Extender, il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Easy Mesh (valido al momento soltanto con Vodafone Power Station o Station Revolution). Inoltre, i clienti possono ottenere anche il servizio Sempre Connessi, con possibilità di acquistare anche una chiavetta USB di backup (Internet Key) a 19,90 euro in un’unica soluzione.

All’offerta Internet Unlimited può essere aggiunto anche il cosiddetto Mobile Wi-Fi, ovvero il router 4G portatile di Vodafone acquistabile al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi.

Infine, è ancora disponibile il programma di fidelizzazione Happy Black Limited Edition al prezzo di 2,99 euro in più al mese, oltre al servizio Digital Privacy & Security Family al costo di 3,99 euro mensili con il primo mese gratis.

Recesso anticipato dall’offerta Vodafone

Vodafone Internet Unlimited prevede una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato, il cliente deve pagare un costo di disattivazione pari a 28 euro, oltre a dover restituire il modem entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso e disdetta.

Nel caso non si effettui la restituzione del dispositivo, bisogna sostenere un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi e 50 euro per recesso tra i 13 e i 24 mesi.

Inoltre, coloro che attivano l’opzione aggiuntiva con il Mobile Wi-Fi, devono pagare anche le rate restanti relative al dispositivo.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button