Offerte 5GOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileVodafoneVodafone Rete Fissa

Vodafone Family Plan: si abbassa ancora il prezzo per Fibra e SIM con Giga illimitati 5G

A partire da oggi, 14 Ottobre 2021, Vodafone ha abbassato nuovamente il prezzo mensile dell’offerta convergente fisso mobile per nuovi clienti denominata Family Plan, che combina una linea fissa Vodafone in FTTC o Fibra fino a 2,5 Gbps e una SIM mobile con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità.

Si tratta dunque delle combinazione base delle offerte convergenti della gamma Family Plan di Vodafone, che da oggi e fino al 31 ottobre 2021 (salvo eventuali cambiamenti) potrà essere acquistata sia nei negozi che online (ecco il link diretto) ad un prezzo ulteriormente scontato pari a 34,90 euro al mese.

L’offerta in questione era stata lanciata nei mesi scorsi con un costo mensile standard di 39,90 euro al mese, mentre da Settembre 2021 il costo era stato scontato sia online che nei negozi a 37,90 euro al mese.

L’offerta Family Plan con il nuovo costo mensile scontato è dedicata solo ai nuovi clienti Vodafone sia di rete mobile che di rete fissa, cioè attivando un nuovo numero o effettuando la portabilità da altro operatore sia per la componente fissa che per la componente mobile.

Rimane invece invariato il prezzo dell’offerta Family Plan Netflix Edition, lanciata dal 1° Settembre 2021 e che include in più anche l’abbonamento a Netflix, a 44,90 euro al mese.

Cosa include il bundle Family Plan

Anche con il nuovo prezzo scontato di 34,90 euro al mese si otterrà sempre una linea di rete fissa in FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps con chiamate a consumo nei negozi o chiamate illimitate online e in più una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità, il tutto con addebito in un’unica fattura.

Come detto, per le attivazioni online, per la componente fissa, è ancora prevista la promo con le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (anziché a consumo).

Dal 1° Settembre 2021 le offerte Family Plan non prevedono di base alcun costo di attivazione. Così facendo, le offerte Family Plan sono interamente Vodafone Open, in quanto sia per il fisso che per il mobile non sono previsti costi di attivazione scontati o rateizzati e la Vodafone Station è inclusa gratuitamente (in sconto merce), senza costi aggiuntivi e senza determinare alcun vincolo.

Le offerte Family Plan per i nuovi clienti sono sempre valide solo con l’attivazione di una linea fissa in FTTC o Fibra FTTH, escluse quindi le attivazioni in ADSL.

Per attivare un’offerta Family Plan è necessario che entrambe le linee Vodafone, fisso e mobile, siano intestate allo stesso cliente (con lo stesso codice fiscale).

Inoltre, i clienti Vodafone Family Plan possono usufruire di un listino dedicato per l’acquisto a rate di smartphone e prodotti IoT a prezzi scontati.

In più, come annunciato da Vodafone nella giornata di ieri, 13 Ottobre 2021, e con i nuovi spot con Alessandro Cattelan, i clienti di rete fissa Vodafone, fra cui quelli Family Plan, possono acquistare in bundle un prodotto tecnologico a rate a scelta tra diverse Smart TV, console di gioco e telecamera smart.

Si ricorda invece che con il lancio di Family Plan Netflix Edition, l’offerta base di Family Plan non permette più di aggiungere gratis per 12 mesi un pacchetto Vodafone TV a scelta.

Family Plan

Componente mobile Vodafone con Giga illimitati 5G

In dettaglio, l’offerta mobile inclusa con Family Plan in questo caso è la Vodafone Family+ (denominata anche Vodafone Family Plans), la quale prevede l’attivazione su una nuova SIM con minuti ed SMS illimitati e Giga illimitati in 5G alla massima velocità disponibile.

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi accessori tariffati a consumo e non disattivabili.

Questo piano include le componenti Smart Passport+ per le tariffe in Roaming Extra UE, la Ricevuta di Ritorno SMS, la Segreteria Telefonica, Chiamami & Recall e la Continuità di servizio applicato in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta. In caso di addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è previsto alcun costo aggiuntivo.

L’offerta Family+ include la possibilità di ascoltare la Segreteria Telefonia e di ricevere gli SMS del servizio di reperibilità Chiamami & Recall senza costi aggiuntivi. Anche la chiamata al numero 414 per ascoltare il credito residuo della SIM ricaricabile è detariffata con l’offerta attiva.

Oltre alla SIM principale con l’offerta Family+, alla convergenza Family Plan è possibile aggiungere fino ad altre 5 SIM della famiglia, e tutte otterranno Giga illimitati o altri benefici.

La componente di rete fissa di Family Plan

Invece, la nuova linea fissa che viene attivata con Family Plan comprende internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo per attivazioni nei negozi (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale) o chiamate illimitate nazionali per le attivazioni online e la Vodafone Station sempre inclusa nel prezzo.

Inoltre è compresa una SIM dati Vodafone che di base offre 1 Giga in 4G al mese.

Attivando l’offerta convergente nei negozi si avranno come detto chiamate a consumo per la rete fissa, ma è comunque possibile aggiungere chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali tramite l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, al costo di 3 euro in più al mese.

Per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH, dal 20 Settembre 2020 viene consegnata (salvo ritardi a causa della crisi dei chip) la Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per le altre tecnologie viene fornita la Vodafone Power Station.

Inoltre, con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa.

Vodafone Fibra Giga illimitati 5G

Le opzioni aggiuntive per il fisso

In fase di acquisto o successivamente, è possibile aggiungere l’opzione che permette di ottenere 150 Giga di traffico dati sulla SIM dati inclusa, al costo di 4 euro mensili in più. Al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi, è possibile aggiungere all’offerta anche l’opzione per il router 4G portatile Vodafone, denominato Mobile Wi-Fi.

Inoltre, il cliente può anche personalizzare l’offerta aggiungendo il Vodafone Super WiFi Extender, il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Easy Mesh disponibile solo nei negozi e solo per nuovi o già clienti con Vodafone Power Station o Station Revolution (al momento sono escluse le nuove attivazioni in Fibra FTTH, ma dal 15 Ottobre 2021 dovrebbe arrivare al compatibilità anche con Wi-Fi 6 Station).

Soltanto presso i rivenditori Vodafone, i clienti possono inoltre attivare il servizio Sempre Connessi, ottenendo un backup su rete 4G in caso di malfunzionamento della linea fissa. Insieme a questo servizio, è possibile anche acquistare una chiavetta USB di backup (Internet Key) a 19,90 euro in un’unica soluzione.

Con tutte le offerte Fibra di Vodafone, è possibile attivare in via opzionale anche Happy Black Limited Edition al costo di 2,99 euro in più al mese, oppure il servizio Digital Privacy & Security Family al costo di 3,99 euro mensili addebitati sulla fattura della linea fissa, con primo mese gratis.

Altri dettagli su Vodafone Family Plan

Nel caso in cui si dovesse disattivare la sola componente mobile principale (Family+), il cliente continuerà a pagare la sola offerta di rete fissa al costo mensile previsto.

Invece, in caso di disattivazione solo della componente fissa, la componente mobile si rinnova automaticamente a 39,99 euro al mese con Giga illimitati sempre inclusi.

La permanenza contrattuale minima per tutte le offerte è sempre di 24 mesi e in caso di recesso anticipato della linea fissa è previsto un costo di disattivazione di 28 euro. Il cliente dovrà inoltre restituire il modem entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso e disdetta.

In caso contrario, il cliente dovrà riconoscere a Vodafone un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi e 50 euro per recesso tra i 13 e i 24 mesi. Solo se si sceglierà l’opzione con il Mobile Wi-Fi si pagheranno anche le rate restanti per l’acquisto del device.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.