Offerte Fisso MobileVodafone FissoNetflixVodafoneOfferte Fibra e FTTC

Vodafone, dettagli Family Plan Netflix Edition: Fibra, mobile 5G e intrattenimento senza vincoli

A partire da oggi, 1° Settembre 2021, si concretizza la partnership tra Vodafone e Netflix, con cui l’operatore lancia ufficialmente la nuova offerta Family Plan Netflix Edition, che combina la rete fissa e la rete mobile senza limiti con l’abbonamento alla piattaforma streaming incluso a 5 euro in più al mese rispetto alla versione base dell’offerta convergente, in tutti i casi senza vincoli.

Dunque, dopo aver anticipato la nuova offerta convergente con Netflix incluso nel prezzo già nei giorni scorsi anche tramite lo spot, con protagonista Alessandro Cattelan, girato a Madrid sul set della serie “La Casa di Carta”, Vodafone ha reso ufficialmente disponibile la nuova promo della gamma Family Plan.

L’offerta denominata Vodafone Family Plan Netflix Edition è sottoscrivibile da oggi nei negozi e anche online (ecco il link diretto), in quest’ultimo caso con la Promo Clienti Web che prevede per la componente fissa anche le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (anziché a consumo).

Quanto costa e cosa prevede l’offerta fisso mobile di Vodafone con Netflix

Come già anticipato ieri da MondoMobileWeb, l’offerta convergente fisso mobile con l’intrattenimento di Netflix incluso ha un costo complessivo di 44,90 euro al mese, in questo caso con il piano Standard della piattaforma streaming, il tutto con addebito in un’unica fattura.

L’offerta Vodafone Family Plan Netflix Edition a 44,90 euro al mese è quindi composta da:

  • Una linea di rete fissa in FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps con modem Wi-Fi 6 Station incluso, chiamate a consumo (illimitate in promo online);
  • Una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità;
  • L’abbonamento a Netflix con piano standard (visione in HD e fino a 2 dispositivi contemporanei, valore 11,99 euro al mese), con possibilità di upgrade al piano Premium con 4 euro al mese in più (visione in 4K con 4 dispositivi contemporanei, valore 15,99 euro mensili);
  • Opzione gratuita per attivare Vodafone TV Base, per ricevere il TV Box con i contenuti basilari di Vodafone TV.

Family Plan Netflix Edition è disponibile solo per i nuovi clienti Vodafone sia di rete mobile che di rete fissa, cioè attivando un nuovo numero o effettuando la portabilità da altro operatore sia per la componente fissa che per la componente mobile. Chi aderisce a questa promozione può invece mantenere il proprio attuale account Netflix.

Prossimamente sarà disponibile anche per i già clienti mobile che attivano la rete fissa. Secondo quanto aveva comunicato Vodafone, infatti, dal 19 Settembre 2021 la Netflix Edition sarà disponibile anche per i già clienti Vodafone che aderiscono a Vodafone Family Plan.

Si segnala che per promuovere l’offerta continuerà ad andare in onda per tutto Settembre 2021 lo stesso spot con Alessandro Cattelan a tema “La Casa di Carta”, che nella nuova versione lanciata da oggi alla fine specifica che l’offerta è disponibile nei negozi Vodafone, online o chiamando il 180.

Si rinnova il portafoglio Family Plan

Grazie all’introduzione della Netflix Edition, da oggi i nuovi clienti Vodafone possono scegliere fra due diverse offerte Family Plan.

Rimane infatti disponibile anche la Family Plan base a 39,90 euro al mese, con gli stessi contenuti per le componenti fisso e mobile, ma da oggi non è più disponibile la possibilità di aggiungere gratis per 12 mesi un pacchetto Vodafone TV a scelta tra Vodafone TV Sport Plus con il Pass Sport di NOW, oppure Vodafone TV Intrattenimento con il Pass Entertainment di NOW (in entrambi i casi con il TV Box).

Inoltre, da oggi, 1° Settembre 2021, tutte le offerte Family Plan di Vodafone, compresa la nuova Netflix Edition, non prevedono di base alcun costo di attivazione, che sono così azzerati senza più bisogno della promo applicata fino al 31 Agosto 2021.

In questo modo, le offerte Family Plan sono interamente Vodafone Open, in quanto sia per il fisso che per il mobile non sono previsti costi di attivazione scontati o rateizzati e la Vodafone Station è inclusa gratuitamente (in sconto merce), senza costi aggiuntivi e senza determinare alcun vincolo.

Le offerte Family Plan, inclusa la nuova Netflix Edition, per i nuovi clienti sono sempre valide solo con l’attivazione di una linea fissa in FTTC o Fibra FTTH, escluse quindi le attivazioni in ADSL.

Per attivare un’offerta Family Plan è necessario che entrambe le linee Vodafone, fisso e mobile, siano intestate allo stesso cliente (con lo stesso codice fiscale).

Inoltre, i clienti Vodafone Family Plan possono usufruire di un listino dedicato per l’acquisto a rate di smartphone e prodotti IoT a prezzi scontati.

Family Plan

Dettagli sulla componente mobile inclusa

Quando si sottoscrive una Family Plan nei negozi è prevista innanzitutto l’attivazione dell’offerta mobile, che in questo caso è la Vodafone Family+ (denominata anche Vodafone Family Plans), che include minuti ed SMS illimitati e Giga illimitati in 5G alla massima velocità disponibile.

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone viene attivato di default il nuovo piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi accessori tariffati a consumo e non disattivabili.

Tale piano include le componenti Smart Passport+ per le tariffe in Roaming Extra UE, la Ricevuta di Ritorno SMS, la Segreteria Telefonica, Chiamami & Recall e la Continuità di servizio applicato in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta. In caso di addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è previsto alcun costo aggiuntivo.

L’offerta Family+ include la possibilità di ascoltare la Segreteria Telefonia e di ricevere gli SMS del servizio di reperibilità Chiamami & Recall senza costi aggiuntivi. Anche la chiamata al numero 414 per ascoltare il credito residuo della SIM ricaricabile è detariffata con l’offerta attiva.

Oltre alla SIM principale con l’offerta Family+, alla convergenza Family Plan è possibile aggiungere fino ad altre 5 SIM della famiglia, e tutte otterranno Giga illimitati o altri benefici.

Info sulla componente fissa di Family Plan

Contestualmente all’attivazione dell’offerta Family+, viene attivata una nuova linea fissa con internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate online mentre nei negozi a consumo (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale) e la Vodafone Station sempre inclusa nel prezzo. Inoltre è inclusa una SIM dati Vodafone che di base offre 1 Giga in 4G al mese.

Per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH, dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per le altre tecnologie viene fornita la Vodafone Power Station.

Inoltre, con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa.

Attivando l’offerta convergente nei negozi si avranno quindi chiamate a consumo per la rete fissa, ma è comunque possibile aggiungere chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali tramite l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, al costo di 3 euro in più al mese.

In fase di acquisto o successivamente, è possibile anche aggiungere l’opzione che permette di ottenere 150 Giga di traffico dati sulla SIM dati inclusa, al costo di 4 euro mensili in più. Al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi, è possibile aggiungere all’offerta Internet Unlimited l’opzione per il router 4G portatile Vodafone, denominato Mobile Wi-Fi.

Inoltre, dal 1° Dicembre 2020 il cliente può anche personalizzare l’offerta aggiungendo il Vodafone Super WiFi Extender, il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Easy Mesh disponibile solo nei negozi e solo per nuovi o già clienti con Vodafone Power Station (sono escluse dunque le nuove attivazioni in Fibra FTTH).

Soltanto presso i rivenditori Vodafone, i clienti possono inoltre attivare il servizio Sempre Connessi, ottenendo un backup su rete 4G in caso di malfunzionamento della linea fissa. Insieme a questo servizio, è possibile anche acquistare una chiavetta USB di backup (Internet Key) a 19,90 euro in un’unica soluzione.

Netflix

Abbonamento Netflix incluso, come funziona

Chi attiva l’offerta Family Plan Netflix Edition a 44,90 euro al mese avrà quindi incluso nel prezzo anche l’abbonamento a Netflix.

In generale, solo dopo l’attivazione della linea fissa, Vodafone invierà una mail di conferma con link e istruzioni per attivare l’abbonamento Netflix incluso con l’offerta convergente.

L’attivazione di Netflix con fatturazione Vodafone deve avvenire tramite l’apposito link (voda.it/netflix_familyplan), che dovrà essere aperto utilizzando la rete di casa Vodafone oppure accedendo con le credenziali del Fai Da Te. Tramite la pagina dedicata si verrà riconosciuti come eleggibili per la promo Netflix e la si potrà selezionare.

A questo punto, chi ha già un account Netflix esistente dovrà semplicemente accedere con le proprie credenziali sul sito Netflix, dove successivamente verrà visualizzata la schermata che permetterà di scegliere tra il piano standard incluso nel prezzo (preselezionato) oppure quello Premium, con 4 euro in più al mese in fattura.

Il cambio del piano Netflix verso quello Premium potrà essere effettuato anche successivamente all’attivazione, direttamente dal sito Netflix.

Così facendo il precedente metodo di pagamento verrà cambiato in automatico verso la fattura Vodafone. Se il cliente aveva già corrisposto la mensilità dell’abbonamento Netflix, riceverà un credito sull’account Netflix per i giorni già pagati e non usufruiti (tra l’attivazione di Family Plan e la scadenza della mensilità pagata), che sarà utilizzabile quando lo stesso sarà svincolato dal pagamento in fattura.

Per chi non ha ancora Netflix la procedura è la medesima ma prima di scegliere il profilo dell’abbonamento ci si dovrà registrare creando un account.

Chi sottoscrive l’offerta Vodafone Family Plan non potrà disattivare il solo abbonamento a Netflix, in quanto questo è inscindibile dall’offerta convergente Vodafone. Si potrà quindi solo disattivare tutta l’offerta di rete fissa oppure cambiare piano (ad esempio verso la Family Plan base).

Vodafone TV NOW Sport

Vodafone TV Base come opzione gratuita

Infine, come già accennato, i clienti che aderiscono a Family Plan Netflix Edition hanno la possibilità di attivare, in via opzionale solo al momento della sottoscrizioneVodafone TV Base, il pacchetto con i soli contenuti base (senza Pass NOW) gratuito a tempo indeterminato e che include anche il decoder Vodafone TV Box gratis, permettendo così ai clienti di scegliere se vedere Netflix anche tramite il decoder Vodafone (principalmente per chi non ha Smart TV), oppure direttamente dai propri dispositivi.

Online, dopo aver verificato la copertura, viene mostrato anche un banner che ricorda la possibilità di aggiungere Vodafone TV Base gratuitamente.

Al pacchetto gratuito Vodafone TV Base i clienti possono anche aggiungere anche successivamente gli altri attuali pacchetti standard di Vodafone TV a partire da 5 euro al mese, che includono l’intrattenimento e lo sport di NOW.

I vari scenari in caso di recesso

In caso di disattivazione della sola componente mobile principale (Family+), il cliente Netflix Edition continuerà a pagare 44,90 euro al mese per la sola offerta di rete fissa e ad usufruire di Netflix con il piano standard.

Invece, in caso di disattivazione solo della componente fissa, la componente mobile si rinnova automaticamente a 39,99 euro al mese con Giga illimitati sempre inclusi. In questo caso, disattivando la componente di rete fissa, il cliente disdice automaticamente anche Netflix piano standard.

La permanenza contrattuale minima per tutte le offerte è sempre di 24 mesi e in caso di recesso anticipato della linea fissa è previsto un costo di disattivazione di 28 euro. Il cliente dovrà inoltre restituire il modem entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso e disdetta.

In caso contrario, bisognerà riconoscere a Vodafone un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi e 50 euro per recesso tra i 13 e i 24 mesi. Solo se si sceglierà l’opzione con il Mobile Wi-Fi si pagheranno anche le rate restanti per l’acquisto del device.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button