AnteprimaDaznDisney+NetflixTim Rete FissaTimvision

TIMVISION: dal 27 Giugno 2021 nuovi prezzi per Disney+ e Netflix, offerte DAZN a Luglio 2021

TIM, a partire dal 27 Giugno 2021, renderà disponibile il nuovo portafoglio di offerte di intrattenimento della sua piattaforma streaming TIMVISION, in particolare con prezzi più alti per le nuove attivazioni che includono Disney+ e Netflix. Dal 1° Luglio 2021, invece, è previsto il lancio delle offerte Sport con DAZN.

Cambieranno dunque le offerte della piattaforma TV via internet per i clienti TIM, che dunque dal 27 Giugno 2021, salvo cambiamenti, lancerà il nuovo portafoglio di pacchetti TIMVISION con le Offerte di Intrattenimento, che saranno denominati rispettivamente TIMVISION, TIMVISION con Disney+, TIMVISION con Netflix e TIMVISION con Disney+ e Netflix.

La prima novità è che in tutti i nuovi pacchetti sarà presente il costo di attivazione una tantum di 9,99 euro, lo stesso che come anticipato sarà presente dal 1° Luglio 2021 anche nelle offerte sportive che includeranno DAZN.

Nonostante ciò, tutto il nuovo portafoglio di offerte TIMVISION continuerà a non prevedere vincoli o penali, per cui sarà possibile recedere in qualunque momento senza costi aggiuntivi.

Il costo di attivazione dei pacchetti non sarà invece previsto nei seguenti casi: se il cliente TIM possiede già un’offerta TV già attiva o per il passaggio contestuale da un’offerta TV a un’altra.

Il pacchetto base di TIMVISION invariato

L’offerta con cui si può accedere soltanto ai contenuti della piattaforma TIM è denominata semplicemente TIMVISION, che anche dal 27 Giugno 2021 rimarrà invariata all’attuale costo di 6,99 euro al mese.

In questo pacchetto è inclusa la visione dell’intero catalogo TIMVISION (film, cartoni animati e serie TV), gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi.

Nel pacchetto base, così come in tutte le altre offerte TIMVISION, ci sarà il TIMVISION Box, che è sempre incluso in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

Se il cliente TIM è già in possesso di un TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di sua proprietà con pagamento rateizzato o in noleggio, attivando TIMVISION la relativa rata o il canone di noleggio, sarà azzerato fino a quando l’offerta TIMVISION scelta rimarrà attiva.

TIM Netflix TIMVISION Disney+

TIMVISION con Disney+

Dal 27 Giugno 2021, invece, cambierà l’attuale offerta denominata Mondo Disney+, il pacchetto con bundle ad un prezzo scontato per i clienti di rete fissa TIM, che include il servizio di streaming Disney e anche i contenuti di TIMVISION, che l’operatore offre sulla sua piattaforma grazie alla partnership in esclusiva con Disney.

Attualmente, entro il 26 Giugno 2021, è disponibile la promozione Limited Edition, che consente di ottenere Mondo Disney+ ad un costo di 4,99 euro al mese fino al 31 Ottobre 2021, mentre successivamente si rinnoverà a 7,99 euro al mese.

Invece, chi sottoscriverà la nuova offerta TIMVISION con Disney+ dal 27 Giugno 2021 avrà il nuovo prezzo pari a 9,99 euro al mese (invece dell’attuale costo mensile di listino di 7,99 euro). Il prezzo rimarrà comunque scontato per i clienti TIM in quanto la somma dei due servizi sarebbe pari a 15,98 euro al mese.

La piattaforma Disney+ consente di accedere alla visione dei contenuti delle produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e del brand recentemente introdotto Star.

TIMVISION con Netflix

Oltre al pacchetto con Disney+, dal 27 Giugno 2021 cambierà il prezzo anche del pacchetto di TIMVISION con Netflix, attualmente denominato Mondo Netflix e attivabile a 12,99 euro al mese.

La nuova offerta TIMVISION con Netflix avrà invece un prezzo di 14,99 euro al mese per le nuove attivazioni. Attualmente Mondo Netflix comprende il piano Standard Netflix (11,99 euro al mese), con la visione di tutto il catalogo della piattaforma di streaming video, anche in contemporanea su 2 schermi con la qualità dei contenuti fino in HD, e TIMVISION (6,99 euro).

Mondo Netflix si può al momento richiedere anche se il cliente ha già un abbonamento Netflix, basterà registrarsi con le proprie credenziali Netflix già attive per mantenere l’account e i dispositivi collegati.

TIMVISION con Disney+ e Netflix

Novità anche per l’attuale pacchetto denominato Mondo Intrattenimento, che include in un unico bundle i contenuti di TIMVISION, Disney+ e Netflix, che conseguentemente all’aumento dei prezzi dei pacchetti singoli con Disney+ e Netflix dal 27 Giugno 2021 aumenterà il prezzo mensile.

Il pacchetto TIMVISION con Disney+ e Netflix costerà infatti 19,99 euro al mese (contro gli attuali 16,99 euro al mese).

Con il cambio di prezzo, dal 27 Giugno 2021 non sarà più disponibile la variante Wi-Fi TV dell’offerta di rete fissa TIM Super, che oltre all’opzione Wi-Fi e Sicurezza includeva anche il pacchetto Mondo Intrattenimento di TIMVISION con Disney+ e Netflix ad un prezzo scontato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIMVISION TIM DAZN calcio

Dal 1° Luglio 2021 anche le offerte Calcio di TIMVISION con DAZN in promo lancio

Come già raccontato, a partire dal 1° Luglio 2021 il portafoglio di TIMVISION si arricchirà anche delle offerte Calcio con incluso l’abbonamento di DAZN, grazie all’accordo stipulato con TIM, ufficializzato dopo che la Lega Serie A di calcio maschile ha assegnato alla piattaforma di streaming sportivo i diritti TV di tutte le 10 partite di ogni giornata del triennio 2021-2024.

Oltre alla partnership tecnologica, TIM ha siglato un accordo di distribuzione che porterà su TIMVISION i contenuti sportivi di DAZN per i prossimi tre anni.

A questo proposito, come già anticipato, a partire dal 1° Luglio 2021 saranno lanciate da TIM le prime 4 offerte di TIMVISION con DAZN, denominata rispettivamente TIMVISION con DAZN, TIMVISION con DAZN e Disney+, TIMVISION con DAZN e Netflix e infine TIMVISION con DAZN, Disney+ e Netflix.

In più, sarà disponibile anche la promo lancio denominata Promo Salta l’Estate valida fino al 28 Luglio 2021, che consentirà di pagare al massimo 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021 e poi ottenere dei prezzi scontati durante i successivi 12 mesi. Come detto, anche per queste offerte sarà previsto il costo di attivazione una tantum di 9,99 euro.

Dunque, ecco il riepilogo delle nuove offerte Calcio di TIMVISION che saranno sottoscrivibili dal 1° al 28 Luglio 2021, salvo cambiamenti:

  • TIMVISION con DAZN al costo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 19,99 euro al mese per 12 mesi, poi si rinnoverà a 34,99 euro al mese;
  • TIMVISION con DAZN e Disney+ al costo di 0 euro fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 24,99 euro al mese per 12 mesi, poi si rinnoverà a 39,99 euro al mese;
  • TIMVISION con DAZN e Netflix al costo di 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 29,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 44,99 euro al mese;
  • TIMVISION con DAZN, Disney+ e Netflix al costo di 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2021, dal 1° Settembre 2021 a 34,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 49,99 euro al mese.

Il decoder TIMVISION Box, poiché integra il digitale terrestre (DVB-T2), permetterà di vedere le partite della Serie A tramite il canale televisivo di backup di DAZN che sarà presente sul digitale terrestre in caso di difficoltà tecniche sulla connessione internet. Si segnala che in futuro sarà presente anche una nuova versione del decoder, ma non si conoscono ancora le caratteristiche e la data di uscita.

Tra gli eventi sportivi inclusi con DAZN sarà disponibile anche tutta la Serie A TIM, tutta la Serie B, il campionato spagnolo La Liga, English Football League, Coppa nazionale di calcio inglese, competizioni calcistiche sudamericane per squadre di club, campionato di calcio statunitense, campionato automobilistico statunitense Indycar, Football americano NFL, Boxe e MMA, MotoGP, Moto2 e Moto3.

Si ricorda infine che, come già raccontato in dettaglio, tutte le precedenti offerte sportive che includevano DAZN e il Pass Sport di NOW saranno cessate unilateralmente anche per i già clienti dal 1° Agosto 2021.

Altri dettagli sulle offerte TIMVISION

Oltre che tramite TIMVISION Box, i contenuti della piattaforma TIM e quelli degli altri servizi di streaming si possono fruire anche su Smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e tablet.

Tutte le offerte del nuovo portafoglio TIMVISION avranno durata mensile con pagamento anticipato del canone. A questo proposito, in caso di richiesta di cessazione di una qualsiasi offerta TV, questa verrà effettuata a fine mese per permettere al cliente di fruire di quanto già pagato.

Invece, se verrà richiesto un upgrade della propria offerta TV questo avverrà in tempo reale: nella fattura successiva sarà presente il rimborso del rateo dell’offerta cessata e l’addebito del costo della nuova offerta. Per quest’ultima sarà presente la voce relativa al periodo di cui si è già fruito ed una voce per il canone anticipato del mese successivo.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.