Tim FissoRimodulazioni TariffarieTimvisionDaznNow

TIM disattiverà il 1° Agosto 2021 le offerte TIMVISION con DAZN e NOW: cosa cambia

Durante il mese di Luglio 2021 TIM apporterà alcuni cambiamenti alle offerte Sport della sua piattaforma streaming TIMVISION, che si appresta a lanciare la nuova promo in partnership con DAZN. Per questo motivo, tutte le precedenti offerte che includevano DAZN e il Pass Sport di NOW saranno cessate anche per i già clienti.

Le novità in arrivo dal 1° Luglio 2021 per i clienti TIM sono una conseguenza dell’accordo stipulato dall’operatore telefonico con DAZN, ufficializzato dopo che la Lega Serie A di calcio maschile ha assegnato alla piattaforma di streaming sportivo i diritti TV di tutte le 10 partite di ogni giornata del triennio 2021-2024.

Oltre alla partnership tecnologica, TIM ha siglato un accordo di distribuzione che porterà su TIMVISION i contenuti DAZN per i prossimi tre annicon una nuova offerta dedicata che sarà disponibile da Luglio 2021.

In attesa che venga lanciata la nuova offerta con DAZN, TIM ha già comunicato da fine Maggio 2021 alcune novità per le sue offerte proposte tramite la sua piattaforma streaming TIMVISION: dal 30 Maggio 2021 non viene infatti più commercializzato il pacchetto Mondo Sport di TIMVISION, che a 29,99 euro includeva sia il Pass Sport di NOW che l’abbonamento a DAZN.

Dalla stessa data è stata invece lanciata la nuova offerta TIMVISION e NOW, che include solo il Pass Sport di NOW a 29,99 euro al mese, in vendita solo tramite servizio clienti.

I nuovi prezzi annunciati da DAZN e NOW

Con il cambio dei detentori dei diritti televisivi della Serie A TIM, sono stati comunicati anche i nuovi prezzi mensili delle piattaforme streaming che finora hanno distribuito le partite del massimo campionato calcistico italiano, ossia NOW (piattaforma di Sky) e DAZN.

Il Pass Sport di NOW, tramite il quale verranno trasmesse 3 partite di Serie A in co-esclusiva (visibili quindi anche su DAZN) per ogni giornata oltre al resto dei contenuti sportivi, dal 1° Luglio passerà dall’attuale prezzo di 29,99 euro al mese a 14,99 euro al mese.

Invece, l’intero abbonamento a DAZN, che oltre alla Serie A include anche altri contenuti sportivi, dal 1° Luglio 2021 passerà al nuovo prezzo di listino di 29,99 euro al mese (invece degli attuali 9,99 euro al mese), anche se la piattaforma ha previsto delle promozioni dedicate per nuovi e già clienti che portano il costo mensile a 19,99 euro per 12 mesi.

Si segnala che nelle ultime ore è stata resa nota un’offerta di Sky a DAZN per poter mantenere l’app di quest’ultima su Sky Q e un canale satellitare, ma DAZN avrebbe rifiutato l’offerta preservando quindi l’esclusiva, in termini di distribuzione tramite operatori di telecomunicazione, con TIM. In questo senso, DAZN ha anche rescisso anticipatamente la sua partnership con Vodafone, che ha fatto ricorso.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM TIMVISION DAZN

Novità dal 1° Luglio 2021 per i clienti TIM con offerte TIMVISION Sport

I nuovi prezzi delle piattaforme NOW e DAZN sono stati comunicati a tutti i clienti, compresi coloro che si sono abbonati tramite le offerte Sport di TIMVISION.

Per questo motivo, dal 1° Luglio 2021 ci saranno alcuni cambiamenti per tutti i clienti TIM di rete fissa che hanno attiva un’offerta TIMVISION che include DAZN o il Pass Sport di NOW.

Cosa cambierà per i clienti TIMVISION, DAZN e NOW

Chi ha sottoscritto l’offerta Mondo Sport, ossia quella che includeva sia TIMVISION, DAZN e NOW, dal 1° Luglio 2021 manterrà l’attuale prezzo di 29,99 euro al mese fino al 31 Luglio 2021, dopodiché l’offerta sarà cessata senza ulteriori addebiti in fattura TIM.

Per bilanciare i nuovi prezzi delle piattaforme sportive e mantenere intatto il prezzo, TIM aumenterà a 14,99 euro il suo bonus per il solo mese di Luglio 2021. L’offerta rimarrà quindi fruibile fino al 31 Luglio 2021.

Contrariamente a quanto comunicato da DAZN ai clienti TIMVISION, non verrà effettuato alcun pagamento diretto di 29,99 euro a DAZN, né dal 1° Luglio 2021 e nemmeno dopo la cessazione dell’offerta TIM dal 31 Luglio 2021. L’operatore precisa infatti ai suoi clienti che per Luglio 2021 i costi rimarranno invariati, mentre da Agosto 2021 non ci sarà più alcun addebito con la chiusura dell’offerta.

Chi vorrà continuare a vedere DAZN tramite TIMVISION dovrà attendere il lancio della nuova offerta, che TIM renderà disponibile dal 1° Luglio 2021, ed è prevista anche una promo lancio.

Ai già clienti con la precedente offerta Sport di TIMVISION che includeva DAZN potrebbe quindi essere proposto un adeguamento prima della scadenza dell’offerta al 31 Luglio 2021.

Secondo i primi rumors, confermati anche da un recente sondaggio proposto ai clienti iscritti alla newsletter dell’operatore, l’offerta di TIMVISION dovrebbe essere simile alle altre dell’attuale portafoglio, e dunque oltre all’abbonamento a DAZN includerà anche la visione dell’intero catalogo della piattaforma TIM (film, cartoni animati e serie TV), gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi, con il decoder TIMVISION Box incluso gratuitamente.

NOW TIM calcio sport

Cosa cambierà per i clienti TIMVISION con NOW Sport

Come già anticipato, chi aveva sottoscritta la prima offerta di TIMVISION denominata Kit Sport, che includeva solo il Pass Sport di NOW, ma anche coloro che dal 30 Maggio 2021 sottoscrivono l’attuale offerte TIMVISION e NOW Sport, a partire dal 1° Luglio si vedrà adeguato il prezzo da 29,99 euro al mese a 14,99 euro al mese.

Il nuovo prezzo sarà valido solo per il mese di Luglio 2021, in quanto queste offerte con NOW verranno cessate automaticamente dal 31 Luglio 2021, senza ulteriori addebiti in fattura TIM.

Chi vorrà continuare ad usufruire del Pass Sport di NOW, dal 1° Agosto 2021 dovrà effettuare i pagamenti dell’abbonamento direttamente a NOW, non più in fattura TIM, gestendo la propria sottoscrizione direttamente dal portale della piattaforma di Sky.

L’operatore ha inoltre comunicato che dal 1° Agosto 2021 l’app di NOW non sarà più disponibile sul TIMVISION Box e dunque i clienti che continueranno a usufruire dei servizi dovranno necessariamente scaricare l’app su altri dispositivi (inclusi device mobili, smart TV e laptop).

Come era stato già anticipato, dal 1° Agosto 2021 TIM non consentirà più la visione dei canali Sky Arte, Sky Uno, Sky Sport 24 e Sky TG 24, che saranno quindi inclusi in TIMVISION solo fino al 31 Luglio 2021.

Il 1° Agosto 2021 saranno disattivate tutte le vecchie offerte Sport

Ricapitolando, quindi, il 31 Luglio 2021 sarà l’ultimo giorno di fruizione per tutte le precedenti offerte sportive di TIMVISION, sia con DAZN che con NOW.

Dal 1° Agosto 2021 se si vorrà vedere DAZN sarà necessario sottoscrivere la nuova offerta TIM che verrà commercializzata da Luglio 2021, mentre per NOW bisognerà effettuare i pagamenti a NOW, mentre per i nuovi clienti si dovrà sottoscrivere un’abbonamento separato da quello di TIMVISION.

Si ringrazia A. per la segnalazione

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button