Offerte per tuttiOfferte 5GRimodulazioni TariffarieVodafone

Vodafone RED: dal 13 Giugno 2021 aumento dei Giga anche per già clienti (con lo stesso prezzo)

Sia per le nuove attivazioni che per i già clienti Vodafone, a partire dal 13 Giugno 2021, l’offerta di rete mobile denominata Vodafone RED prevede 50 Giga di traffico dati mensile invece dei 40 Giga offerti precedentemente.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, l’operatore rosso ha deciso dunque di aumentare il quantitativo di traffico internet incluso nella sua offerta RED, che continua comunque allo stesso prezzo mensile.

Bundle inclusi e costi da sostenere

Dal 13 Giugno 2021, quindi, Vodafone RED (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 5G a 18,99 euro al mese, con addebito Smart Pay (conto corrente, carta di credito o carte conto prepagate).

Il cliente può anche scegliere di attivare l’offerta con addebito su credito residuo, ma in questo caso sarà richiesto un costo di 24,99 euro al mese, a parità di contenuti offerti.

In ogni caso, il contributo di attivazione è attualmente in promozione a 6,99 euro invece che a 32,99 euro, ma soltanto se durante la permanenza vengono effettuate ricariche per almeno 269 euro; in caso contrario, verranno addebitati i restanti 26 euro.

A partire dal primo rinnovo utile dal 13 Giugno 2021, i Giga passano da 40 a 50 Giga al mese anche per i già clienti Vodafone che avevano attivato l’offerta RED in precedenza.

A proposito di già clienti, Vodafone RED è attivabile anche tramite cambio offerta sostenendo un costo di 22,50 euro una tantum.

Roaming UE e altri dettagli

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, l’offerta permette di utilizzare i minuti e gli SMS alle medesime condizioni nazionali. Per il traffico dati in Roaming UE è previsto invece un tetto mensile di 13,70 Giga, terminati i quali si naviga a 0,37 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Come già detto, con Vodafone RED è possibile navigare anche su rete 5G senza costi aggiuntivi, ma è necessario essere sotto copertura, disporre di una SIM da almeno 128K e possedere uno smartphone compatibile.

L’offerta include inoltre minuti illimitati verso il Regno Unito e i seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupe, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, La Riunione, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.

I minuti e gli SMS illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, mentre una volta superato il traffico dati la navigazione in internet viene bloccata.

RED Giga

Vodafone Pass

Con l’offerta Vodafone RED vengono attivati contestualmente e senza costi aggiuntivi i Pass Music, Pass Chat, Pass Mappe e Pass Social, con i quali è possibile navigare senza limiti su determinate app.

Nel dettaglio, con il Pass Music si hanno a disposizione Giga illimitati per Apple Music, TIDAL, Spotify, Deezer Music, iTunes, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, RMD, Radio Italia, RDS, R101 e SoundCloud.

Il Pass Chat permette di messaggiare su WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat , Call+, Message+, iMessage, Imo e Discord.

Attraverso il Pass Mappe il cliente può utilizzare senza limiti Google Maps, Mappe, Waze, Tom Tom GO Mobile, Moovit, ViaMichelin, ATM Milano Official App, Roma bus, Muoversi a Roma, Sygic GPS Navigation, CoPilot, Genius Maps, HERE WeGo, Navmii, Maps.me, Citimapper, Karta GPS, App MyWay, Be-On-Road, Probus e Yandex.Maps.

Infine, tramite il Pass Social è possibile navigare senza consumare Giga su Facebook, Instagram, LinkedIn, Snapchat, Tumblr, Pinterest, happn, Tinder e ASKfm.

Come funziona Vodafone Open

Su tutte le offerte mobile ricaricabili, ad eccezione della Family+ (no abbonamento, no convergenza), dal 13 Giugno 2021 si applica la nuova iniziativa Vodafone Open, tramite la quale è possibile provare una delle offerte per un periodo di 30 giorni.

Nel dettaglio, se il nuovo cliente effettua la portabilità in uscita (MNP out) verso un altro operatore prima del rinnovo (entro 30 giorni dalla prima attivazione) viene rimborsato del costo di attivazione, del costo del primo mese e del costo della portabilità in uscita.

Nel caso di Flexy Pay (Telefono No Problem Compass) le rate continuano, mentre nel caso di rateizzazione standard (Telefono No Problem standard) le rate verranno addebitate in un’unica soluzione o rateizzate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto in precedenza.

Si segnala inoltre che Vodafone richiederà anche il pagamento del corrispettivo per recesso anticipato, nel caso questo fosse previsto.

Vodafone

Una volta che la portabilità è stata effettuata, l’ex cliente Vodafone riceve un SMS con un link dove inserire le informazioni per essere ricontattato da un call center, entro 72 ore e fino a tre volte in orari diversi. Il rimborso verrà effettuato su IBAN o tramite assegno.

È possibile usufruire di Vodafone Open anche con i servizi aggiuntivi Digital Privacy & Security a 1,99 euro al mese, Happy Black Limited Edition a 2,99 euro al mese e 5G Start a 5 euro al mese. Per le nuove attivazioni, il primo mese di queste opzioni è gratuito.

Vodafone 25 New

Il piano tariffario attivo con tutte le nuove SIM Vodafone è denominato Vodafone 25 New e include il meccanismo che in caso di credito negativo e addebito su credito residuo, consente di navigare ed effettuare chiamate per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro.

Tale servizio è comunque disattivabile e può essere utilizzato per un massimo di 48 ore, al costo totale di 1,98 euro. In ogni caso, finché il pagamento automatico del rinnovo è attivo, non è previsto alcun costo.

Con il piano base in questione, è inclusa anche l’opzione Vodafone Smart Passport+, che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500 MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America, solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Infine, tramite il piano base è possibile attivare volontariamente la ricevuta di ritorno SMS, in modo da essere avvisato ogni qualvolta un proprio messaggio venga recapitato correttamente. Il servizio prevede un costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica.

Con l’offerta Vodafone RED sono inclusi anche i servizi di Segreteria Telefonica, Chiamami e Recall e il numero 414 per la verifica del credito residuo, detariffati rispetto al piano Vodafone 25 New. Inoltre, è incluso il servizio hotspot senza costi aggiuntivi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button