Offerte NewsVodafone FissoVodafone TVVodafoneRumors

Vodafone Estate: Giga illimitati, Open, Family Plan, Fibra fino a 2,5 Gbps e altre novità

Vodafone Italia ha deciso di lanciare la nuova iniziativa Vodafone Open senza vincoli, con la possibilità di cambiare in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi. Tutte le nuove offerte di rete mobile e rete fissa presentate oggi 11 Giugno 2021 saranno Vodafone Open.

Vodafone Italia ha deciso di creare un evento live roadshow online per la sua forza vendita.

Vodafone Open e altre novità rete mobile

Nel corso della conferenza è stata presentata la strategia di Vodafone, che consiste nel “rafforzare il rapporto di fiducia con i clienti”, tramite gli investimenti sulla qualità dei servizi e sull’esperienza Vodafone ma anche attraverso la libertà di scelta e di provare i servizi dell’operatore e anche cambiare idea.

Per questo motivo nasce Vodafone Open, la nuova iniziativa dell’operatore rosso che dal 13 Giugno 2021 consentirà di provare senza vincoli tutte le offerte ricaricabili.

A tutto il portafoglio mobile ricaricabile, come le offerte Red, quelle della gamma Infinito, Shake, Special, C’All, viene quindi applicato Vodafone Open, con la possibilità di provare una di queste offerte per 30 giorni. Se il cliente non è soddisfatto può cambiare idea passando ad altro operatore, e verrà rimborsato di tutti i costi sostenuti per il primo mese dell’offerta.

Rimanendo nel campo delle offerte mobile, nei negozi ci sarà una nuova offerta di ingresso valida per tutti i nuovi clienti, sia con nuovo numero che con portabilità da qualsiasi altro operatore.

Si tratta di Vodafone Special Minuti 50 Giga in Summer Promo fino al 31 Luglio 2021, che comprende minuti illimitati e 50 Giga in 4G al costo di 14,99 euro al mese, valida sia con pagamento automatico Smart Pay che con addebito su credito residuo.

Vodafone ha deciso inoltre di creare un listino smartphone dedicato proprio all’offerta Special Minuti 50 Giga, con rate mensili scontati su alcuni device.

Dal 13 Giugno 2021 cambierà il bundle di traffico dati dell’offerta RED, attualmente pari a 40 Giga, che diventerà di 50 Giga, sempre al prezzo di 18,99 euro al mese: la modifica sarà valida sia per le nuove attivazioni che per i già clienti. Inoltre, dal 13 Giugno 2021 non sarà più sottoscrivibile l’offerta Vodafone Easy.

Per quanto riguarda Flexy Pay, anche questo servizio di rateizzazione con finanziamento Compass diventa Vodafone Open, in quanto è senza vincoli o penali. Inoltre, ci sarà una promo estiva che consentirà di scegliere lo smartphone da acquistare e pagare la prima rata dopo 60 giorni.

Se il cliente Vodafone sceglie di rateizzare con finanziamento Compass tramite FlexyPay la prima rata dopo 60 giorni. Anche la rateizzazione degli smartphone diventa Vodafone Open senza vincoli o penali.

Per quanto riguarda Mese Vodafone, l’iniziativa che riunisce tutte le offerte o servizi con il primo mese gratis, si aggiunge anche l’add on per abilitare la navigazione 5G, che si potrà provare gratis per 1 mese.

Si segnala inoltre che dal 13 Giugno 2021 tutte le nuove attivazioni dell’offerta Shake it Fun avranno Digital Privacy and Security incluso gratuitamente a tempo indeterminato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Open

Novità offerte rete fissa e Giga Family

Per quanto riguarda il concetto di Vodafone Open in ambito di rete fissa, già adesso le offerte di Vodafone non prevedono vincoli e costi di attivazione. Lo stesso varrà anche per le nuove offerte convergenti Family Plan.

Per quanto riguarda le novità, per tutte le nuove attivazioni di rete fissa Vodafone in tecnologia Fibra FTTH il profilo di velocità aumenterà fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload (attualmente fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload).

Inoltre, per tutte le attivazione di rete fissa Vodafone sarà sempre incluso il servizio Sempre Connessi, che consente di ottenere un backup su rete 4G in caso di malfunzionamento della linea fissa. Insieme al servizio il cliente potrà acquistare la chiavetta USB di backup (Internet Key) a 19,90 euro in un’unica soluzione, senza rate.

Nonostante queste novità, l’offerta di rete fissa principale rimarrà invariata al prezzo standard di 29,90 euro al mese.

Altra novità riguarderà la convergenza fisso mobile con il meccanismo attualmente denominato Giga Family, che fino ad ora consente solitamente di ottenere 50 Giga o 100 Giga al mese sulle SIM associate al fisso.

Invece, questo meccanismo consentirà di ottenere Giga illimitati alla massima velocità con abilitazione alla navigazione 5G, sempre fino ad un massimo di 6 SIM.

Questa novità, per adesso (salvo cambiamenti), sarà valida solo per le nuove offerte Family Plan, disponibili per tutti i clienti FTTx.

Nuove offerte convergenti Family Plan

Ci saranno poi le nuove offerte convergenti Family Plan:

  • Family Essential a 39,90 euro al mese che includerà l’attivazione di una linea fissa Vodafone e di 1 SIM mobile con Giga illimitati 5G;
  • Family Together a 49,90 euro al mese che comprenderà l’attivazione di una linea fissa Vodafone e di 2 SIM mobili, ognuna con Giga illimitati 5G;
  • Family Full a 59,90 euro al mese che comprenderà l’attivazione di una linea fissa Vodafone e di 3 SIM mobili, ognuna con Giga illimitati 5G.

Inoltre, per le nuove offerte Family Plan sarà incluso gratuitamente a tempo indeterminato Vodafone TV con il TV Box, con in più 12 mesi gratis di Amazon Prime e di un pacchetto NOW a scelta tra Sport e Intrattenimento.

I clienti che sottoscriveranno Family Plan avranno a disposizione anche un listino dedicato per l’acquisto di smartphone a rate e sconti per l’acquisto di prodotti IoT Smart Tech.

Per quanto riguarda alcuni già clienti di rete fissa, principalmente quelli con costi mensili più alti, presto arriverà una promozione dedicata su Vodafone TV che includerà Prime Video e NOW a partire da 6,90 euro al mese.

Sempre a proposito di già clienti di rete fissa, Vodafone estenderà la promo “Porta la Fibra in vacanza” anche a tutta la customer base: in questo caso, tramite azione di caring, regalerà 150 Giga al mese per 3 mesi sulla SIM dati. Se il cliente ha perso la SIM dati potrà recarsi in negozio e sostituire la SIM gratuitamente e usufruire della promo.

Fibra rete fissa

Vodafone Open anche per Casa Wireless FWA

Passando poi alle offerte in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), cioè quelle della gamma Vodafone Casa Wireless, anche queste diventeranno Vodafone Open: in questo caso sarà possibile attivare l’offerta e provarla per 3 mesi senza vincoli.

In questo modo il cliente potrà decidere se mantenere attiva l’offerta anche dopo i 3 mesi di prova oppure disattivarla senza alcuna penale o costi aggiuntivi, semplicemente restituendo il modem FWA.

Vodafone TV, nuovi prezzi per le offerte con NOW Sport

Per quanto riguarda la piattaforma di streaming dell’operatore, Vodafone TV, ci saranno alcune novità sui pacchetti in bundle con alcuni Pass di NOW, che avranno sempre in omaggio i 12 mesi di Amazon Prime inclusi. In più, su Vodafone TV saranno visibili 4 nuovi canali Sky.

Il pacchetto Vodafone TV Intrattenimento rimarrà invariato al prezzo di 5 euro per il primo mese e poi a 12 euro al mese con TV Box incluso.

Cambieranno invece i prezzi degli altri due pacchetti, ossia Vodafone TV Sport Plus e Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento, che includono entrambi il Pass Sport di NOW, per cui è stato già annunciato il nuovo prezzo ribassato per la prossima stagione.

Anche per questo motivo, probabilmente, si abbassano anche i prezzi di Vodafone TV per le nuove attivazioni:

  • Vodafone TV Sport Plus passerà al nuovo prezzo di 12 euro al mese (invece degli attuali 22 euro al mese), sempre con il TV Box incluso;
  • Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento invece passerà al nuovo costo mensile di 20 euro al mese (anziché gli attuali 32 euro al mese), ancora con il TV Box Pro incluso.

Vodafone Happy

Vodafone Happy Cashback

Infine, per quanto riguarda il programma di fidelizzazione Vodafone Happy, da Luglio 2021 arriverà una nuova iniziativa denominata Cashback di Happy, che consentirà di accumulare euro da trasformare ogni mese in ricariche gratuite, sconti in fattura e altro.

Nello specifico, ogni volta che si utilizzerà un codice sconto ottenuto tramite Happy Friday, si otterrà un cashback di 1 euro. Se invece si sfrutterà un codice sconto ottenuto tramite Happy Black, si avrà un cashback di 2 euro.

Infine nascerà anche Happy Shop, una nuova sezione all’interno del programma Vodafone Happy dove saranno presenti una selezione di negozi online partner dell’operatore, per effettuare i propri acquisti.

In questo caso, nella ambito di Vodafone Happy Cashback, per ogni acquisto su Happy Shop il cliente otterrà un rimborso dal 2% al 15% del valore della spesa effettuata.

Rumors MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button