AnteprimaOfferte per i nuovi clientiVodafone

Vodafone Open Mobile: come funziona la prova di 30 giorni con rimborso dei costi sostenuti

Fra le novità in arrivo in occasione dell’estate 2021, Vodafone lancerà nelle prossime ore la nuova iniziativa denominata Vodafone Open, che per tutti i nuovi clienti di rete mobile consentirà di provare l’offerta per 30 giorni senza vincoli ed eventualmente passare ad altro operatore ottenendo anche il rimborso dei costi sostenuti.

Vodafone Open, insieme al relativo logo che l’operatore utilizzerà nella comunicazione dell’iniziativa, è stato annunciato da Vodafone con una nota ufficiale dell’11 Giugno 2021.

In quell’occasione l’operatore ha dichiarato che il nuovo logo Vodafone Open vuole diventare un segno riconoscibile di qualità, trasparenza e affidabilità per i suoi clienti, con l’obiettivo di “rafforzare il rapporto di fiducia con i clienti”, offrendo libertà di scelta.

Come già anticipato, l’iniziativa sarà disponibile a partire dal 13 Giugno 2021 e rimarrà valida fino a nuova comunicazione.

30 giorni di prova per i nuovi clienti Vodafone mobile

La promozione principale di Vodafone Open sarà dedicata ai nuovi clienti di rete mobile, ed in questo caso sarà denominata Vodafone Open Mobile.

Vodafone Open Mobile sarà quindi valida per tutti i nuovi clienti ricaricabili che decidono di sottoscrivere una nuova offerta, sia attivando un nuovo numero che richiedendo la portabilità da qualsiasi altro operatore.

Nello specifico, Vodafone Open si attiverà in automatico per tutte le nuove attivazioni di tutto il portafoglio mobile ricaricabile Vodafone, come le offerte Red, quelle della gamma Infinito, Shake, Special, C’All, e non prevede alcun costo aggiuntivo.

Sono invece escluse dall’iniziativa le offerte abbonamento e le offerte riservate ai clienti convergenti fisso mobile (Family+).

Il nuovo cliente Vodafone potrà quindi provare senza vincoli per 30 giorni una delle offerte ricaricabili, pagando il costo del primo mese anticipato e i costi per l’attivazione e la nuova SIM (se previsti).

Nell’iniziativa Vodafone Open rientreranno anche alcuni servizi di Mese Vodafone, in quanto durante il primo mese di prova i clienti Vodafone Open Mobile potranno provare senza costi per il primo mese alcune opzioni, come Happy Black Limited Edition, Digital Privacy & Security e dal 13 Giugno 2021 anche 5G Start: in questo modo anche i nuovi clienti che attivano un’offerta senza abilitazione al 5G con Vodafone Open potranno provare senza costi durante il mese di prova anche la navigazione sulla rete di ultima generazione.

Se il cliente Vodafone sarà soddisfatto del servizio provato durante i primi 30 giorni potrà continuare ad usufruire dell’offerta sottoscritta, che si rinnoverà ogni mese salvo recesso. Se si passa ad altro operatore dopo i primi 30 giorni non si potrà usufruire di alcun rimborso.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Open Mobile

Cosa viene rimborsato in caso di portabilità in uscita entro 30 giorni

Se invece non si sarà soddisfatti del servizio mobile offerto da Vodafone, prima della scadenza dei 30 giorni di prova il nuovo cliente che ha usufruito di Vodafone Open avrà la possibilità di cambiare idea passando ad altro operatore, e verrà rimborsato di tutti i costi sostenuti per il primo mese dell’offerta.

In dettaglio, ai clienti Vodafone Open che si avvalgono del passaggio ad altro operatore entro i primi 30 giorni, saranno rimborsati il costo di attivazione (se previsto), il canone del primo mese dell’offerta scelta e l’eventuale costo per la portabilità del credito.

Non è invece incluso nel rimborso l’eventuale traffico extra (ad esempio traffico in roaming, traffico extrasoglia) effettuato nel frattempo ed eventuali servizi o prodotti aggiuntivi attivati a pagamento (come add on, Pass o servizi extra).

Non saranno inoltre rimborsati eventuali costi relativi allo smartphone a rate associato all’offerta: nel caso di FlexyPay (Telefono No Problem Compass) le rate continuano, nel caso di rateizzazione standard (Telefono No Problem standard) le rate verranno addebitate in un’unica soluzione o, a scelta del cliente Vodafone, rateizzate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto. Verrà inoltre richiesto, se previsto, il pagamento del corrispettivo per recesso anticipato.

Come ottenere il rimborso

Per usufruire del rimborso sarà quindi necessario richiedere la portabilità in uscita verso altro operatore (MNP Out) durante i primi 30 giorni dall’ingresso in Vodafone.

Una volta completata la portabilità, l’ex cliente Vodafone riceverà un SMS con le istruzioni necessarie per formalizzare la richiesta di rimborso, indicando il numero per cui è stata precedentemente richiesta la portabilità verso altro operatore, su cui Vodafone ricontatterà il cliente tramite un consulente per gestire il rimborso.

Successivamente, entro 72 ore e fino a 3 volte in orari diversi, l’ex cliente Vodafone verrà ricontattato dal call center, che richiederà di fornire gli estremi necessari per il rimborso (Nome, Cognome, IBAN dell’intestatario della SIM).

A quel punto verrà comunicata al cliente la data in cui riceverà il rimborso, che potrà essere effettuato su IBAN o anche tramite assegno che sarà spedito all’indirizzo indicato a Vodafone in fase di sottoscrizione.

Le altre iniziative Vodafone Open

Oltre che all’iniziativa per la rete mobile, il logo Vodafone Open sarà applicato anche alle offerte di rete fissa, in quanto già adesso le offerte di Vodafone non prevedono vincoli e costi di attivazione. Lo stesso varrà anche per le nuove offerte convergenti Family Plan.

Invece, per le offerte FWA, l’iniziativa Vodafone Open consentirà di attivare l’offerta e provarla per 3 mesi senza vincoli. In questo modo il cliente potrà decidere se mantenere attiva l’offerta anche dopo i 3 mesi di prova oppure disattivarla senza alcuna penale o costi aggiuntivi, semplicemente restituendo il modem FWA.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button