Offerte Operator AttackVodafone

Vodafone, ecco le offerte Special nei negozi anche da 5 euro con Prova Vodafone

Anche in questi ultimi giorni del mese di Aprile 2021, Vodafone continua a proporre presso i suoi negozi la possibilità di attivare alcune offerte Special in modalità Operator Attack, anche con la promo Prova Vodafone che consente di pagare un totale di 5 euro per il primo mese di alcune offerte con fino a 100 Giga.

Dunque, continuano fino a nuova comunicazione, e senza cambiamenti al momento, tutte le attuali offerte Vodafone Special in versione Operator Attack attualmente disponibili nei negozi aderenti dell’operatore rosso.

La disponibilità di queste offerte (per gli addetti ai lavori sono denominate “offerte a gettone”) rimane sempre limitata, per cui la loro commercializzazione può cambiare in qualsiasi momento.

In tutti i casi il costo standard di una nuova SIM fisica Vodafone è di 10 euro con 5 euro di traffico telefonico, salvo eventuali importi diversi a discrezione del rivenditore.

Possibile attivare le offerte Vodafone Special su eSIM

Tuttavia, a partire dal 12 Aprile 2021, le offerte Vodafone Special sottoscrivibili in base all’operatore di provenienza si possono attivare, richiedendolo al rivenditore, anche con il formato eSIM, la scheda telefonica già integrata nei device compatibili tramite un chip dedicato, il cui inserimento e rimozione avviene in maniera “digitale” e non fisica.

In questo caso, il costo standard di una eSIM è pari a 1 euro, senza traffico incluso (necessaria quindi una prima ricarica), salvo eventuali importi diversi a discrezione del rivenditore. Si ricorda che la possibilità di ottenere una eSIM è condizionata dalla disponibilità del punto vendita dei cartoncini contenenti il QR Code.

Prova Vodafone

Sia che si scelga una SIM fisica che una eSIM, attualmente, salvo cambiamenti, con alcune offerte è disponibile la promozione Prova Vodafone.

Grazie a questa iniziativa si pagherà soltanto un costo iniziale di 5 euro, che comprende sia il primo mese anticipato dell’offerta, il costo di attivazione e il costo della SIM o eSIM.

In dettaglio, Prova Vodafone si applica attualmente soltanto alle offerte Vodafone Special 50 Digital Edition Limited a 6,99 euro al mese, Vodafone Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese e Vodafone Special 100 Digital Edition a 9,99 euro al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Prova Vodafone

Per chi proviene da Iliad, Fastweb, CoopVoce, Tiscali e alcuni Operatori Virtuali

Vodafone Special 100 Digital Edition prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, 100 Giga di traffico dati 4G ed Happy Black incluso senza costi aggiuntivi.

Grazie alla promozione Prova Vodafone il cliente paga 5 euro per il primo mese, poi dal primo rinnovo pagherà 9,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile per chi richiede la portabilità del numero provenendo da Iliad, Fastweb, CoopVoce, Tiscali e da altri Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, Lycamobile, Very Mobile e ho. Mobile).

L’offerta Special 100 Digital Edition viene proposta principalmente con Smart Pay, ma è disponibile anche con addebito su credito residuo.

In caso di metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente) per il rinnovo dell’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition, l’operatore garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione.

Con l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition è inoltre incluso senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato (invece che 1,99 euro al mese) il programma di fidelizzazione Vodafone Happy Black. L’opzione Happy Black Free verrà attivata automaticamente entro 72 ore dall’attivazione dell’offerta e resterà disponibile a 0 euro al mese, salvo disattivazione dell’offerta base.

Oltre ad avere Happy Black, in questa offerta i servizi di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica sono detariffati, per cui i relativi costi in caso di utilizzo non vengono addebitati. Inoltre, incluso il cosiddetto Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24).

Per chi proviene da Fastweb, PosteMobile e alcuni Operatori Virtuali

Vodafone Special 50 Digital Edition comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G. Incluso il Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24).

Con l’attuale promozione Prova Vodafone il cliente paga 5 euro per il primo mese, poi dal primo rinnovo pagherà 7 euro al mese.

Special 50 Digital Edition è sottoscrivibile nei negozi solo se si proviene da Fastweb, PosteMobile e alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile, Lycamobile, CoopVoce, Tiscali).

Per chi proviene da CoopVoce, Tiscali, Rabona Mobile e altri operatori virtuali sotto Plintron

Vodafone Special 50 Digital Edition Limited comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G. incluso il Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24).

Grazie alla promozione Prova Vodafone il cliente paga 5 euro per il primo mese, poi dal primo rinnovo pagherà 6,99 euro al mese.

L’offerta in questione è dedicata a chi richiede la portabilità nei negozi provenendo da CoopVoce (ESP e Full MVNO), Tiscali, Rabona Mobile e tutti gli Operatori Virtuali sotto l’aggregatore Plintron.

negozi

Per chi proviene da Kena Mobile e Lycamobile

Vodafone Special Unlimited 50GB 9.90 con Digital Service prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G, il tutto al costo di 9,90 euro al mese.

Al momento per questa offerta non è prevista la promo Prova Vodafone, per cui oltre al primo mese anticipato dell’offerta è previsto un costo di attivazione di 12,10 euro.

L’offerta Special Unlimited nei negozi è sottoscrivibile solo se si richiede la portabilità da Kena Mobile, Lycamobile, BT Enia Mobile e Bladna Mobile.

Per chi proviene da TIM, WINDTRE, Very Mobile e qualsiasi altro operatore

Vodafone Special Minuti 50 Giga include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati 4G, il tutto al costo di 12,99 euro al mese.

Anche per questa offerta non è prevista attualmente la promo Prova Vodafone, per cui oltre al primo mese anticipato dell’offerta è previsto un costo di attivazione di 1 centesimo di euro.

L’offerta è disponibile presso i rivenditori Vodafone per tutti i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile. Special Minuti 50 Giga si rivolge principalmente ai nuovi clienti che provengono da TIM, WINDTRE e Very Mobile.

Per chi attiva un nuovo numero

Vodafone Special Minuti 10GB comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 10 Giga di traffico dati 4G al costo di 15 euro al mese.

Non essendoci la Prova Vodafone, oltre al primo mese anticipato dell’offerta in questione è previsto un costo di attivazione di 5 euro.

L’offerta Special Minuti 10GB è dedicata a tutti i nuovi clienti Vodafone che desiderano attivare un nuovo numero.

Dettagli offerte Vodafone Special nei negozi

L’addebito di queste offerte di default è su credito residuo. In alternativa si può scegliere un metodo di pagamento automatico per il rinnovo di un’offerta tariffaria e poi decidere di cambiarlo successivamente. È importante sempre richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare come previsto dalle ultime normative.

Nelle offerte con minuti e SMS illimitati di Vodafone, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per le offerte che non includono gli SMS nel bundle, questi hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano Vodafone 25 attivo).

In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

Vodafone Special negozi

Piano della SIM

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che in questo caso solo con le offerte Special 50 Digital Edition e Special 100 Digital Edition sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con le altre offerte, invece, questi servizi sono invece tariffati a consumo, cioè a 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e a 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo se vengono utilizzati.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Sebbene non venga riportato, in alcuni casi per alcune offerte viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Con il piano Vodafone 25 New è inclusa e non disattivabile l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Le offerte con il piano tariffario Vodafone 25 New includono anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Tuttavia, la cosiddetta continuità di servizio (denominata dagli addetti ai lavori costi di ricarica in ritardo o costi aggiuntivi in caso di dimenticanza della ricarica durante la fase di rinnovo dell’offerta) si potrebbe disattivare. In più secondo alcune testimonianze, in alcuni casi, con alcune offerte non viene attivata.

Roaming UE e altro

Le offerte Special di Vodafone sono valide anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Le offerte della gamma Vodafone Special sono compatibili con il meccanismo di convergenza fisso mobile chiamato Giga Family e possono quindi raggiungere fino a 150 Giga o 200 Giga di traffico dati se si sceglie di unire il mobile al fisso pagando tutto in un’unica fattura.

In alcuni casi i rivenditori potrebbero includere l’attivazione dei servizi Happy Black e di Digital Privacy & Security, ma in entrambi i casi l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta Vodafone Special scelta, ma sono solo servizi opzionali. Sarà quindi necessario prestare attenzione a quali servizi si presta il consenso per l’attivazione tramite firma.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.