AnteprimaOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Special Minuti 50 Giga: minuti illimitati e 50 Giga a 12,99 euro al mese

Dal 15 Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti Vodafone che provengono da qualsiasi operatore nazionale potranno attivare una nuova sim ricaricabile con l’offerta tariffaria Vodafone Special Minuti 50 Giga a 12,99 euro al mese nei negozi Vodafone aderenti.

Nessuna modifica per adesso per il resto del portafoglio Vodafone Special a partire da 6,99 euro al mese che in alcuni casi prevede anche la promo Prova Vodafone, che permette di utilizzare il primo mese dell’offerta tariffaria a 5 euro.

La promo Prova Vodafone nelle offerte Special 100 Digital Edition (9,99 euro al mese) e Special 50 Digital Edition (6,99 euro al mese o 7 euro al mese) rimane disponibile fino al 24 Aprile 2021, salvo ulteriori proroghe.

Sono offerte in edizione limitata ed attivabili tramite codici gettoni interni denominati dagli addetti ai lavori “Offerte Special con Gettone“.

Vodafone Special per chi proviene da WindTre, Very Mobile e TIM

Vodafone Special Minuti 50 Giga prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G a 12,99 euro al mese.

L’offerta sarà disponibile fino a nuova comunicazione per tutti i nuovi clienti Vodafone che richiedono contestualmente la portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) con operatore di provenienza da qualsiasi operatore. L’offerta nasce principalmente per chi proviene da WindTre, Very Mobile e TIM.

E’ previsto un costo di attivazione di 0,01 euro, oltre al costo della nuova sim ricaricabile. L’offerta è disponibile oltre con una nuova sim ricaricabile tradizionale anche per i nuovi clienti che vogliono attivare il nuovo formato eSIM, salvo disponibilità da parte del rivenditore.

Extrasoglia

In caso di superamento dei Giga disponibili, la navigazione si blocca. Nelle offerte con minuti illimitati, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Se non si attivano opzioni aggiuntive con bundle SMS, il costo degli SMS dipende dal piano tariffario base a consumo attivato (se si mantiene il piano Vodafone 25 attivo il costo è di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato).

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Special Store

Il piano base Vodafone 25 New

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che con Vodafone Special Minuti 50 Giga a 12,99 euro al mese sono detariffati, quindi inclusi senza costi aggiuntivi.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Quando si viaggia all’estero

Le offerte Special di Vodafone sono valide anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito (per adesso) alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile. Da quest’anno sono aumentati i Giga di traffico dati a parità di prezzo ed è diminuito il costo dell’extrasoglia.

Il piano Vodafone 25 New include l’opzione roaming non disattivabile Vodafone Smart Passport+ che può costare fino a 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo e che prevede bundle giornalieri differenti nei Paesi fuori dall’Unione Europea.

Servizi opzionali e promozioni convergenti aggiuntivi

In alcuni casi i negozi Vodafone potrebbero includere l’attivazione dei servizi Vodafone Happy Black e di Vodafone Digital Privacy & Security, ma in entrambi i casi l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta Vodafone Special scelta, ma sono solo servizi opzionali. Sarà quindi necessario prestare attenzione a quali servizi si presta il consenso per l’attivazione tramite firma.

Le offerte Vodafone Special sono compatibili con il meccanismo di convergenza fisso mobile chiamato Giga Family e possono quindi raggiungere 50 Giga o 100 Giga di traffico dati in più se si sceglie di unire il mobile al fisso pagando tutto in un’unica fattura.

Altre informazioni

L’addebito di queste offerte di default è su credito residuo. In alternativa si può scegliere un metodo di pagamento automatico per il rinnovo di un’offerta tariffaria e poi decidere di cambiarlo successivamente.

E’ importante sempre richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare come previsto dalle ultime normative.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.