Telefonia FissaOfferte Fibra e FTTCOfferte Tablet e Modem

Media Communications offre il bonus 500 euro con 6 offerte Fibra per 6 diversi PC e tablet

Fra gli operatori che consentono di aderire al bonus 500 euro del piano Voucher per connettività e PC o tablet c’è anche Media Communications, internet provider con sede a Roma che si appoggia anche alla Fibra FTTH di Open Fiber e che, a differenza di altri operatori, ha deciso di diversificare le sue offerte per l’incentivo statale dando la possibilità di scegliere tra 6 proposte differenti associate a 6 diversi dispositivi di varia fascia e prezzo.

Media Communications Srl è dunque uno degli operatori accreditati che consente ai beneficiari di ottenere il bonus 500 euro per coprire le spese di connettività e per l’acquisto di un PC o di un tablet.

La strategia adottata da Media Communications per consentire alle famiglie di sfruttare a pieno il bonus 500 euro è quello di scostarsi dagli standard e dai modelli di dispositivi proposti dagli altri gestori, grazie alle sue 6 offerte della gamma Voucher BUL.

Oltre ai modelli di fascia bassa di PC o tablet, Media Communications consente anche l’acquisto di modelli di fascia alta come Apple iPad o un PC HP.

Come funziona il bonus 500 euro

Per richiedere il bonus con le offerte Media Communications è necessario contattare l’operatore via chat, via email all’indirizzo [email protected] o al numero 0662289991. Si dovrà sottoscrivere un contratto di durata minima di 1 anno con Media Communications e certificare di avere i requisiti necessari.

Si ricorda che, in generale, il voucher ha un valore massimo di 500 euro per singolo nucleo familiare, di cui una somma compresa tra i 200 e i 400 euro può essere destinata ad uno sconto sui servizi di connettività, con durata minima della sottoscrizione non inferiore a 12 mesi, mentre per lo sconto sulla fornitura di un PC o di un tablet può essere destinata una somma compresa tra i 100 e i 300 euro.

Le offerte Media Communications dedicate al piano voucher, così come quelle di tutti gli operatori aderenti, sono attivabili solo se si rientra nei parametri ISEE previsti al momento dalla misura, cioè inferiore a 20 mila euro, e anche se non si possiede ancora una connessione internet con velocità di almeno 30 Mbps.

Inoltre, come già previsto, alcune regioni hanno chiesto di limitare l’iniziativa solo ad alcune zone, per cui attualmentedopo che la Toscana ha esteso la misura a tutto il suo territorio, nelle regioni Emilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazio e Liguria le offerte sono disponibili per i soli residenti in alcuni Comuni.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

voucher Media Communications

L’offerta standard di rete fissa di Media Communications a cui viene applicato il bonus 500 euro prevede un costo 29,95 euro al mese con modem incluso in comodato d’uso gratuito e linea telefonica VoIP con chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

Per quanto riguarda le chiamate verso i numeri cellulari, si segnala che quelli con prefisso 313 (operatore Rete Ferroviaria Italiana), con prefisso 350-5 e 370-7 (operatore ex Nòverca, adesso Kena Mobile) e con prefisso 351 (operatore Lycamobile), prevedono un importo alla risposta di 25 centesimi di euro e un prezzo al minuto di 20 centesimi di euro con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Le chiamate verso i cellulari di natura specializzata (servizi satellitari) con prefisso 310 (operatore Elsacom) e con prefisso 319 (operatore Intermatica) prevedono un importo alla risposta di 25 centesimi di euro e un prezzo al minuto di 60 centesimi di euro con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

Le 6 offerte Voucher BUL di Media Communications sono sottoscrivibili con copertura Open Fiber, anche nelle aree bianche, sia in tecnologia Fibra FTTH fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, e anche in tecnologia FWA fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Media Communications offre anche la tecnologia Misto Fibra Rame FTTC fino 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

Voucher BUL Easy

L’offerta denominata Voucher BUL Easy consente di suddividere l’importo totale di 500 euro del bonus in 400 euro validi per il servizio di connettività internet di Media Communications, che viene erogato durante i primi 12 mesi azzerando così il costo mensile (sconto di 29,95 al mese per 12 mesi, per un totale di 359,40 euro), e per il costo di attivazione di 89,60 euro, parzialmente coperto con i rimanenti 40,60 euro, per cui il cliente pagherà 49 euro di costo iniziale una tantum.

I 100 euro rimanenti del bonus consentono invece di coprire interamente l’acquisto, senza che il cliente debba sostenere altre spese, di un tablet low cost no brand, esattamente dal valore di 100 euro, con le seguenti caratteristiche minime: CPU 4 core a 2 Ghz o superiori / CPU 8 core a 1,6 Ghz o superiori; RAM 4GB o superiori; dimensione schermo maggiore di 10 pollici; risoluzione schermo Full HD (risoluzione minima del lato corto 1080 pixel) o superiori; memoria interna 64GB o superiori; connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB; fotocamera: 8 Mpx f/1.9, batteria 6000 mAh o superiore.

Voucher BUL Easy prevede dunque una durata di 12 mesi in cui il cliente non pagherà alcun costo mensile, corrispondendo solo un contributo iniziale di 49 euro, mentre per il tablet non è previsto alcun contributo.

In caso di attivazione del servizio Fibra FTTH o FWA in aree bianche è previsto un contributo di primo allaccio di 99 euro, rateizzabile a 24,75 euro per 4 mesi su richiesta.

tablet bonus 500 euro

Voucher BUL Easy Plus

La seconda offerta di Media Communications è denominata Voucher BUL Easy Plus, la quale permette di suddividere l’importo totale di 500 euro del bonus in 359,40 euro validi per il servizio di connettività internet, che viene erogato durante i primi 12 mesi azzerando così il costo mensile (sconto di 29,95 al mese per 12 mesi), mentre la restante parte da 140,60 euro consente di coprire interamente l’acquisto, senza che il cliente debba sostenere altre spese, di un tablet Blackview Tab8 64GB 4G Wi-Fi, dal valore proprio di 140,60 euro.

L’offerta Voucher BUL Easy Plus prevede inoltre un contributo iniziale di 99 euro, da corrispondere al momento dell’acquisto, mentre come detto per i 12 mesi di durata del contratto non è previsto nessun costo mensile, anche l’acquisto del tablet non ha costi.

Anche in questo caso, per l’attivazione del servizio FTTH o FWA in aree bianche è previsto un contributo di primo allaccio di 99 euro, rateizzabile a 24,75 euro per 4 mesi su richiesta.

Voucher BUL Galaxy Tab

Si passa poi all’offerta denominata Voucher BUL Galaxy Tab, con cui Media Communications offre la possibilità di suddividere l’importo totale del bonus 500 euro in 200 euro validi per il servizio di connettività internet, con uno sconto di 16,67 euro al mese erogato durante i primi 12 mesi sul costo standard di 29,95 euro al mese, abbassandolo a 13,28 euro al mese per 12 mesi, a cui bisogna aggiungere il costo di attivazione di 80,04 euro, addebitato a rate da 6,67 euro al mese per 12 mesi, per un costo mensile totale di 19,95 euro al mese per 12 mesi.

La restante parte del bonus, pari a 300 euro, è riservata all’acquisto del tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite 64GB Wi-Fi, dal valore di 439 euro, per cui il cliente dovrà pagare la differenza, che grazie ad un ulteriore sconto di 40 euro offerto da Media Communications, sarà pari a 99 euro come costo iniziale per ottenere il tablet.

Ricapitolando, con l’offerta Voucher BUL Galaxy Tab il cliente Media Communications dovrà pagare un contributo iniziale scontato 99 euro (anziché 139 euro) per l’acquisto del tablet Samsung, mentre si pagherà un costo mensile di 19,95 euro per 12 mesi che include anche l’attivazione del servizio.

In caso di attivazione del servizio FTTH o FWA in aree bianche è previsto un contributo di primo allaccio di 99 euro, rateizzabile a 8,25 euro per 12 mesi su richiesta del cliente.

tablet iPad

Voucher BUL iPad Air 4

Come detto, fra le proposte di Media Communications per il bonus 500 euro ci sono anche quelle che permettono di abbinare un prodotto di fascia alta.

Una di queste è l’offerta Voucher BUL iPad Air 4, che consente di suddividere l’importo totale del bonus 500 euro in 200 euro validi per il servizio di connettività internet, con uno sconto di 8,33 euro al mese erogato durante i primi 24 mesi sul costo standard di 29,95 euro al mese, riducendolo a 21,62 euro al mese per 24 mesi.

L’offerta prevede anche un contributo di attivazione in promozione pari a 49,92 euro, che viene addebitato a rate da 2,08 euro in 24 mesi, sommandosi al costo mensile scontato grazie al bonus, per un totale di 23,70 euro al mese.

I 300 euro rimanenti del bonus sono invece destinati all’acquisto del tablet Apple iPad Air 4 64GB Wi-Fi, dal valore di 699 euro, per cui il cliente dovrà pagare la differenza pari a 399 euro, che sarà però corrisposta con un contributo iniziale di 249 euro al momento della sottoscrizione, mentre i restanti 150 euro addebitati in 24 rate da 6,25 euro ciascuna, che si andranno a sommare al costo mensile dell’offerta.

In totale, quindi, l’offerta Voucher BUL iPad Air 4 di Media Communications prevede quindi un costo mensile di 29,95 euro al mese per 24 mesi, che comprende il servizio di connettività con il costo di attivazione rateizzato e parte del costo di acquisto a rate del tablet, più l’anticipo di 249 euro del costo del dispositivo Apple.

In caso di attivazione del servizio FTTH o FWA in aree bianche è previsto un contributo di primo allaccio di 99 euro, rateizzabile a 8,25 euro per 12 mesi su richiesta.

Voucher BUL PC Easy

Oltre ai tablet, Media Communications permette di abbinare anche alcuni computer portatili. Una delle offerte in questione è la Voucher BUL PC Easy, la quale suddivide l’importo totale di 500 euro del bonus in 200 euro validi per il servizio di connettività internet, con uno sconto di 16,67 euro al mese erogato durante i primi 12 mesi sul costo standard di 29,95 euro al mese, riducendolo a 13,28 euro al mese per 12 mesi, a cui bisogna aggiungere il costo di attivazione di 80,04 euro, addebitato a rate da 6,67 euro al mese per 12 mesi, per un costo mensile totale di 19,95 euro al mese per 12 mesi.

I 300 euro rimanenti verranno impiegati per l’acquisto di un PC Teclast F7 Plus o Chuwi LapBook Pro e di una fotocamera accessoria HD con risoluzione di 8 Mpx, il tutto dal valore di 399 euro, per cui il cliente dovrà pagare la differenza pari a 99 euro come costo iniziale al momento della sottoscrizione per ottenere il tablet.

Dunque, l’offerta Voucher BUL PC Easy prevede un contributo iniziale di 99 euro per acquistare il PC, e un costo mensile totale pari a 19,95 euro al mese per 12 mesi per il servizio di connettività e il costo di attivazione rateizzato.

In caso di attivazione del servizio FTTH o FWA in aree bianche è previsto un contributo di primo allaccio di 99 euro, rateizzabile a 8,25 euro per 12 mesi su richiesta del Cliente.

I modelli di PC abbinati a questa offerta prevedono le seguenti caratteristiche minime: CPU 4 core a 2 Ghz o superiori; RAM 8 GB o superiori; dimensione schermo maggiore di 14 pollici; risoluzione schermo 1366×768; memoria interna 256 GB o superiori; connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB; fotocamera: 8 Mpx f/1.9; autonomia 8 ore; audio integrato.

bonus 500 euro pc

Voucher BUL HP 255G7

Infine, la sesta e ultima offerta di Media Communications è denominata Voucher BUL PC HP 255G7, la quale consente di suddividere l’importo totale di 500 euro del bonus in 200 euro validi per il servizio di connettività internet, con uno sconto di 8,33 euro al mese erogato durante i primi 24 mesi sul costo standard di 29,95 euro al mese, riducendolo a 21,62 euro al mese per 24 mesi. Il costo di attivazione per questa offerta è in promozione a 0 euro.

Invece, i rimanenti 300 euro serviranno a coprire parte del costo di acquisto di un PC HP 255G7 e di una fotocamera accessoria HD con risoluzione di 8 Mpx, dal valore di 699 euro, dato che il cliente dovrà pagare la differenza pari a 399 euro, che sarà però corrisposta tramite un contributo iniziale di 199 euro al momento della sottoscrizione, mentre i restanti 200 euro addebitati in 24 rate da 8,33 euro ciascuna, che si andranno a sommare al costo mensile dell’offerta scontato grazie al bonus.

In questo modo, l’offerta Voucher BUL PC HP 255G7 avrà un costo mensile totale di 29,95 euro per 24 mesi, che include il servizio di connettività e le rate di parte del costo del PC, mentre al momento della sottoscrizione un contributo pari a 199 euro come anticipo per l’acquisto del computer HP.

In caso di attivazione del servizio FTTH o FWA in aree bianche è previsto un contributo di primo allaccio di 99 euro, rateizzabile a 8,25 euro per 12 mesi su richiesta del cliente.

Fibra Media Communications

Si segnala che per tutte le offerte appena descritte, in caso di attivazione con portabilità del numero, è previsto un costo di attivazione maggiorato di 15 euro, che verrà addebitato nella prima fattura.

Allo scadere dei 12 o 24 mesi di offerta il servizio verrà automaticamente disattivato senza addebito del costo di disattivazione. Il cliente potrà scegliere di mantenere attivo il servizio oltre la durata dell’offerta scelta alle condizioni che gli verranno comunicate nei 45 giorni precedenti la data di disattivazione del servizio.

Tutti gli importi relativi ai servizi sottoscritti verranno addebitati con cadenza mensile sul Conto Media Communications.

Il pagamento del Conto Media Communications può essere effettuato con una delle seguenti modalità: AutoPay (addebito automatico su conto corrente o su carta di credito), EasyPay (pagamento online con carta di credito), bollettino postale.

Richiedendo l’invio del Conto Media Communications in formato cartaceo verranno addebitate le spese di stampa e spedizione per un totale di 2,50 euro. La modalità di pagamento con bollettino postale prevede necessariamente l’invio del Conto Media Communications in formato cartaceo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button