Telefonia FissaOfferte Fibra e FTTCOfferte Tablet e Modem

GO Internet bonus 500 euro: offerte in Fibra da 9,90 euro al mese con tablet incluso

L’operatore di rete fissa GO Internet è uno di quelli che hanno aderito al Piano Voucher del Governo, consentendo ai beneficiari di usufruire del bonus 500 euro per connettività, pc e tablet tramite le sue offerte dedicate in Fibra FTTH fino a 1 Gbps GO vera Fibra, con prezzi da 9,90 euro al mese per 12 mesi e un tablet incluso.

Si ricorda che GO Internet è un operatore italiano attivo principalmente nel mercato di internet wireless (FWA) a livello locale, ma da qualche tempo consente di attivare, nelle città coperte, anche offerte offerte in tecnologia Fibra FTTH su rete Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

In questo caso, le offerte di GO Internet su rete Open Fiber sono denominate GO vera Fibra, e hanno prezzi a partire da 29,90 euro al mese.

Proprio all’offerta base da 29,90 euro al mese l’operatore ha deciso di applicare, per i beneficiari della misura, la possibilità di ottenere il bonus 500 euro per coprire le spese di connettività e per l’acquisto di un tablet.

Si ricorda che, in generale, il voucher ha un valore massimo di 500 euro per singolo nucleo familiare, di cui una somma compresa tra i 200 e i 400 euro può essere destinata ad uno sconto sui servizi di connettività, con durata minima della sottoscrizione non inferiore a 12 mesi, mentre per lo sconto sulla fornitura di un PC o di un tablet può essere destinata una somma compresa tra i 100 e i 300 euro.

Le offerte di GO Internet dedicate al piano voucher, così come quelle di tutti gli operatori aderenti, sono attivabili solo se si rientra nei parametri ISEE previsti al momento dalla misura, cioè inferiore a 20 mila euro, e anche se non si possiede ancora una connessione internet con velocità di almeno 30 Mbps.

Inoltre, come già previsto, alcune regioni hanno chiesto di limitare l’iniziativa solo ad alcune zone, per cui attualmente, dopo che la Toscana ha esteso la misura a tutto il suo territorio, nelle regioni Emilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazio e Liguria le offerte GO Internet sono disponibili per i soli residenti in alcuni Comuni.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

bonus 500 euro Fibra

Come riportato sul sito dell’operatore, attualmente le offerte di GO Internet disponibili con il bonus 500 euro sono due: GO vera Fibra a 9,90 euro al mese per 12 mesi con inclusi il tablet Lenovo M10 Plus e un Powerbank, oppure GO vera Fibra a 13,23 euro al mese per 12 mesi con tablet Samsung Galaxy S6 Lite incluso.

Le offerte GO vera Fibra a cui viene applicato il bonus 500 euro possono essere sottoscritte da nuovi e già clienti GO Internet che attivano un contratto in rete FTTH e prevedono di base una linea solo dati per la navigazione internet da casa, mentre il modem è incluso nel prezzo senza costi aggiuntivi. Offerte valide fino a esaurimento fondi e previa verifica dei requisiti richiesti dal governo.

In dettaglio, la prima offerta a 9,90 euro al mese permette di suddividere l’importo totale di 500 euro del bonus in 240 euro validi per il servizio di connettività internet, con uno sconto di 20 euro al mese erogato durante i primi 12 mesi sul costo standard di 29,90 euro al mese, mentre la restante parte da 260 euro servirà a coprire interamente l’acquisto, senza che il cliente debba sostenere altre spese, del tablet Lenovo M10 Plus con incluso un Powerbank da 10.000 mAh.

Il tablet incluso con l’offerta da 9,90 euro al mese per 12 mesi è dunque il Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen), che è dotato di uno schermo Full HD da 10.3 pollici (risoluzione 1920×1200), mosso da un processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 2.3GHz) con una memoria RAM di 4GB e una memoria interna di 64GB (espandibile fino a 256GB con MicroSD).

Presente una fotocamera posteriore da 8MP e anteriore da 5MP, dispone di una connettività Wi-Fi N e AC dual band (2,4GHz e 5GHz) e Bluetooth 5.0. La batteria del tablet è di 5000 mAh ma nel bundle offerto da GO Internet è incluso anche un powerbank da 10.000 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Go Internet Tablet

L’altra offerta da 13,23 euro al mese consente invece di suddividere l’importo totale di 500 euro del bonus in 200 euro validi per il servizio di connettività internet, con uno sconto di 16,67 euro al mese erogato durante i primi 12 mesi sul costo standard di 29,90 euro al mese, mentre la restante parte da 300 euro è riservata all’acquisto del tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite, dal valore di 457 euro, per cui il cliente dovrà pagare la differenza pari a 157 euro come costo iniziale per ottenere il tablet.

In questo caso, dunque, il tablet compreso nell’offerta da 13,23 euro al mese per il primo anno è il Samsung Galaxy Tab S6 Lite, dotato di uno schermo Full HD TFT da 10,4 pollici (risoluzione 2000×1200 pixels), con un processore Octa Core a 2,3GHz, una memoria RAM di 4GB e una memoria interna di 64GB espandibile fino a 1TB grazie allo slot MicroSD.

È inclusa la S-Pen ed il tablet possiede una fotocamera posteriore da 8 Mpx mentre quella frontale da 5 Mpx con autofocus. Il sistema operativo è Android 10, è dotato sia di connettività LTE che Wi-Fi N e AC dual band (2,4GHz e 5GHz) e Bluetooth 5.0. La batteria è da 7040 mAh.

In entrambi i casi, dal secondo anno l’offerta GO vera Fibra potrà essere mantenuta, se si vorrà, al costo di 29,90 euro al mese.

Le offerte in Fibra FTTH con il bonus 500 euro di GO Internet possono essere attivate anche nelle aree bianche coperte da Open Fiber, e in quel caso è previsto un costo maggiorato di 2 euro al mese.

Inoltre, si potrà poi anche arricchire l’offerta con le opzioni per aggiungere la componente telefonica, non inclusa di base.

Per abilitare la possibilità di usare la telefonia da casa, con chiamate a consumo, si può attivare l’opzione voce al costo di 2 euro in più al mese, mentre per avere le chiamate illimitate nazionali è disponibile l’opzione voce all inclusive al costo di 7 euro in più al mese.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button