AnteprimaOfferte 5GTimOfferte Smartphone

TIM smartphone a rate, le novità dal 22 Febbraio 2021: Promo 5G gratis 3 mesi su telefoni 5G

Nei negozi TIM, a partire dal 22 Febbraio 2021, saranno disponibili delle nuove promozioni per l’acquisto di smartphone a rate, con l’introduzione di nuovi device nel listino e la Promo 5G per provare gratis la nuova rete con l’acquisto di un cellulare compatibile.

Come detto, da Lunedì saranno quindi introdotte delle novità per le promo del listino smartphone a rate di TIM, disponibili nei rivenditori TIM aderenti con acquisto tramite rateizzazione standard TIM (carta di credito o conto corrente), e anche tramite finanziamento erogato da TIMFin.

Come già anticipato, si segnala che dal 22 Febbraio 2021 TIM lancerà una nuova promozione dedicata a tutti coloro che acquisteranno un nuovo smartphone 5G a rate, ma anche con acquisto in un’unica soluzione.

Questi clienti si vedranno attivare sul proprio numero Promo 5G gratis per 3 mesi, così da provare la rete 5G di TIM senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi dall’acquisto dello smartphone. La promozione si attiverà in automatico alla prima connessione in rete del prodotto venduto da TIM.

Al termine dei 3 mesi di validità, Promo 5G verrà disattivata senza costi aggiuntivi, e il cliente TIM riceverà anche un SMS che proporrà di continuare a navigare in 5G con una promozione dedicata, senza comunque alcun vincolo di acquisto. Si tratterà di 5G ON XTe a 5 euro al mese.

Sarà dunque una promozione simile a quella resa disponibile a Novembre 2020 per l’acquisto a rate con TIM degli smartphone Apple iPhone 12.

TIM 5G smartphone

Per quanto riguarda invece la presenza di TIM come Sponsor unico del Festival di Sanremo 2021, come già anticipato l’operatore manderà in onda uno spot televisivo durante il periodo dell’evento, dedicato ad una promozione per l’acquisto di uno smartphone a rate.

Nello specifico, si tratterà del Samsung Galaxy A32 5G, che verrà pubblicizzato al costo scontato di 5 euro al mese per 30 mesi senza costo di anticipo, valido dal 22 Febbraio 2021, salvo cambiamenti, in caso di finanziamento TIMFin su carta di credito (rata finale 50 euro).

Cambierà contestualmente anche il prezzo del Galaxy A32 5G con finanziamento TIMFin su conto corrente bancario, che sarà di 3 euro al mese per 30 mesi con 59 euro di anticipo (rata finale 50 euro). Con la rateizzazione standard TIM il prezzo rimarrà invece pari a 8 euro al mese per 30 mesi senza costo di anticipo.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Galaxy A32 5G

A partire dal 22 Febbraio 2021, salvo cambiamenti, saranno invece inseriti nuovi smartphone nel listino rateizzazioni valido per tutti i clienti TIM ricaricabili: si tratta in particolare di Samsung Galaxy A12, Motorola Moto G10 e Realme 7 5G.

Samsung Galaxy A12 sarà acquistabile al prezzo di 5 euro al mese per 30 mesi senza costo di anticipo. Allo stesso prezzo con finanziamento TIMFin su carta di credito (rata finale 50 euro).

Motorola Moto G10 si potrà comperare al prezzo di 7 euro al mese per 30 mesi senza anticipo. Con finanziamento TIMFin su carta di credito a 6 euro al mese per 30 mesi senza anticipo (rata finale 10 euro).

Realme 7 5G sarà invece acquistabile al costo di 10 euro al mese per 30 mesi senza anticipo. Con finanziamento TIMFin su carta di credito a 9 euro al mese per 30 mesi senza anticipo (rata finale 10 euro).

Infine, come già anticipato, sarà inserito nel listino TIM anche Xiaomi Mi 11 5G, che sarà disponibile a partire dal 1° Marzo 2021 nella versione da 256GB.

I clienti TIM ricaricabili potranno acquistarlo al prezzo di 30 euro al mese per 30 mesi senza costo di anticipo. Allo stesso prezzo con finanziamento TIMFin su carta di credito (rata finale 0 euro). Inoltre, ci saranno delle promozioni dedicate a partire da 15 euro al mese per alcuni clienti TIM.

Si ricorda sempre che l’inserimento nel listino non comporterà automaticamente la disponibilità presso i rivenditori TIM.

smartphone Xiaomi

Dal 22 Febbraio 2021 ci sarà una novità per gli smartphone della serie Samsung Galaxy S21 5G, che saranno resi disponibili con TIM Next anche tramite finanziamento TIMFin, solo su carta di credito, con prezzi a partire da 20 euro al mese.

Si ricorda che il servizio TIM Next consente di effettuare la sostituzione del proprio device dal 6° al 30° mese dall’attivazione della rateizzazione, e prevede la sottoscrizione obbligatoria di una garanzia smartphone aggiuntiva al costo di 6,90 euro mensili.

Di seguito tutti i prezzi di Galaxy S21 5G che saranno validi per le rateizzazioni con il servizio TIM Next tramite finanziamento TIMFin con carta di credito:

  • Samsung Galaxy S21 5G 128GB al costo di 20 euro al mese per 30 mesi senza anticipo (rata finale 0 euro);
  • Samsung Galaxy S21 5G 256GB al prezzo di 20 euro al mese per 30 mesi con 49 euro di anticipo (rata finale 0 euro);
  • Samsung Galaxy S21+ 5G 128GB al costo di 25 euro al mese per 30 mesi senza anticipo (rata finale 0 euro);
  • Samsung Galaxy S21+ 5G 256GB al prezzo di 25 euro al mese per 30 mesi con 49 euro di anticipo (rata finale 0 euro);
  • Samsung Galaxy S21 Ultra 5G 128GB al costo di 30 euro al mese per 30 mesi con 49 euro di anticipo (rata finale 0 euro);
  • Samsung Galaxy S21 Ultra 5G 256GB al costo di 30 euro al mese per 30 mesi con 99 euro di anticipo (rata finale 0 euro).

Gli stessi smartphone appena elencati rimarranno disponibili per TIM Next anche con rateizzazione TIM standard agli stessi prezzi finora proposti.

In più, sempre con TIM Next, gli stessi smartphone della serie Galaxy S21 5G saranno disponibile anche con rate a prezzi scontati di 1 euro in meno al mese per le sostituzioni delle rateizzazioni TIM Next, che consiste in un’operazione di restituzione dello smartphone precedente e dell’attivazione di una nuova rateizzazione con finanziamento TIMFin su carta di credito.

TIM offerte speciali

Infine, per quanto riguarda il listino per clienti con offerte TIM Advance 4.5G, Advance 5G e Advance 5G Unlimited, dal 22 Febbraio 2021 Apple iPhone 12 64GB sarà disponibile anche con finanziamento TIMFin su carta di credito.

In questo caso, iPhone 12 64GB si potrà acquistare al prezzo di 15 euro al mese per 30 mesi senza anticipo (rata finale 220 euro) con TIM Advance 4.5G. Allo stesso prezzo ma con rata finale di 230 euro anche per TIM Advance 4.5G e Advance 5G.

Per i clienti TIM Advance 5G e Advance 5G Unlimited iPhone 12 64GB rimane disponibile anche con rateizzazione standard TIM al prezzo di 15 euro al mese per 30 mesi con 199 euro di anticipo.

Si ricorda che l’acquisto di device con finanziamento TIMFin è possibile, come avveniva in precedenza tramite Santander, in diversi negozi TIM autorizzati, e in questo caso potrebbe essere presente una rata finale, che sarà però pagata da TIM se il cliente mantiene l’offerta dati attiva per 30 mesi.

Inoltre, dal 22 Febbraio 2021 le rateizzazioni con finanziamento TIMFin non prevederanno più l’attivazione automatica obbligatoria dell’offerta Promo Smartphone al prezzo di 9,99 euro, che offre 20 Giga di traffico dati per 30 giorni, di cui 5 Giga fruibili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea. La promozione si disattiva al termine dei 30 giorni, in automatico e senza costi per il cliente.

Si segnala che continueranno fino a nuova comunicazione le promo, in precedenza lanciate durante il periodo natalizio, che offrono alcuni smartphone a rate a prezzi scontati.

L’attivazione di una qualsiasi offerta di rateizzazione con TIM comporta sempre il pagamento di 30 o 24 rate mensili, di un contributo iniziale (se previsto) e del costo di attivazione per nuova rateizzazione pari a 9,99 euro, indipendentemente dal prodotto acquistato.

L’addebito dei pagamenti è possibile esclusivamente su carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Mastercard, Amex (non sono accettate le carte prepagate) con attivazione del servizio gratuito Ricarica Automatica, se non già presente sulla linea.

In caso di recesso anticipato, verranno addebitati il corrispettivo per la cessazione anticipata congiuntamente alle rate residue contrattualmente previste.

Tutti i prezzi elencati in precedenza si riferiscono esclusivamente all’acquisto a rate dello smartphone o del device scelto e non includono, dunque, il canone mensile relativo all’offerta tariffaria abbinata.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button