AnteprimaOfferte Fisso MobileVodafone FissoVodafoneOfferte Fibra e FTTC

Vodafone Giga Family Infinito Edition: anche l’offerta fisso e mobile 5G sarà senza vincoli

A partire dal 25 Gennaio 2021, salvo cambiamenti, Vodafone modificherà per le nuove attivazioni la sua offerta convergente fisso mobile denominata Giga Family Infinito Edition, che nella sua componente fissa diventerà senza vincoli in quanto non ci saranno più costi di attivazione e Vodafone Ready.

L’operatore adotterà dunque lo stesso tipo di cambiamento già implementato dal 13 Dicembre 2020 per le offerte di rete fissa standard Internet Unlimited, per cui erano state rimosse le rateizzazioni per il pagamento del costo di attivazioni e del servizio opzionale con il modem incluso Vodafone Ready, rimuovendo così qualsiasi vincolo di permanenza.

Fino ad ora, invece, Giga Family Infinito Edition, l’offerta convergente lanciata a Giugno 2020 che consente di ottenere tutto illimitato su una SIM attivando contestualmente una nuova linea di rete fissa per pagare tutto in un’unica fattura, nonostante il cambiamento delle offerte Internet Unlimited, era rimasta invariata mantenendo la precedente versione della componente fissa (Internet Unlimited) con il costo di attivazione rateizzato e le rate del servizio Vodafone Ready.

Tuttavia, l’adeguamento alla versione senza vincoli per la componente fissa dell’offerta convergente di Vodafone, come già correttamente anticipato da MondoMobileWeb, arriverà solo adesso, a Gennaio 2021, a poco più di un mese di distanza.

Nello specifico, la nuova versione di Giga Family Infinito Edition sarà sottoscrivibile dal 25 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti, e anche in questo caso la componente di rete fissa non avrà più il costo di attivazione rateizzato e la rateizzazione del costo del servizio Vodafone Ready, mentre la Vodafone Station rimane inclusa gratuitamente (in sconto merce), senza quindi costi aggiuntivi e senza determinare un vincolo.

Così facendo, dal 25 Gennaio 2021 non ci saranno più vincoli, e il modem incluso con l’offerta convergente, in caso di disattivazione nei primi 24 mesi dell’offerta, si dovrà semplicemente restituire all’operatore entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta, con spedizione tramite corriere.

Inoltre, nei negozi la versione standard di Giga Family Infinito Edition dal 25 Gennaio 2021 avrà, per la componente fissa, le chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali tariffate, mentre in precedenza erano illimitate e incluse senza costi aggiuntivi.

Vodafone Giga Family

Vodafone Giga Family Infinito Edition prevederà quindi sempre l’attivazione di un’offerta mobile con minuti ed SMS illimitati e Giga illimitati in 5G con limite di 10 Mbps grazie a Giga Family, sia su nuova SIM (portabilità o nuovo numero) che per i già clienti con cambio offerta.

Contestualmente, sarà prevista l’attivazione di una nuova linea fissa con internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate a consumo (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale) e la Vodafone Station sempre inclusa nel prezzo. Inoltre sarà sempre inclusa una SIM dati Vodafone che attualmente offre di base 1 Giga in 4G al mese.

Il costo complessivo dell’offerta Giga Family Infinito Edition nella nuova versione senza vincoli sarà sempre pari a 39,90 euro al mese, addebitati in un’unica fattura.

Si ricorda che per attivare Giga Family Infinito Edition è comunque necessario che entrambe le linee Vodafone, fisso e mobile, siano intestate allo stesso cliente (con lo stesso codice fiscale).

L’offerta convergente con la componente di rete mobile Giga Family Infinito Edition sarà sempre attivabile dai nuovi clienti (nuovo numero o portabilità) e già clienti di rete mobile Vodafone, in quest’ultimo caso cambiando la propria offerta tariffaria della SIM, e ottenendo così minuti, SMS e Giga 5G illimitati.

In tutti i casi, rimarrà obbligatoria l’attivazione di una nuova linea di rete fissa, con un nuovo numero o effettuando la portabilità da altro gestore. Saranno quindi sempre esclusi i già clienti di rete fissa Vodafone.

Non essendo più presente un’offerta convergente dedicata anche ai già clienti di rete fissa per il cambio piano, questi hanno comunque a disposizione disponibile Family+, con minuti illimitati e 50 o 100 Giga con Giga Family a 9,99 euro al mese. In alternativa, i già clienti Vodafone fisso possono anche ottenere, grazie a Giga Family, uno sconto di 10 euro al mese sul canone delle offerte Infinito Gold Edition, in questo modo pari a 19,99 euro al mese, e Infinito Black Edition, che in questo caso costerà 24,99 euro al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

rete mobile rete fissa

La nuova versione senza vincoli di Giga Family Infinito Edition ha quindi sempre incluso il modem Vodafone, attualmente in maniera gratuita, senza alcuna novità rispetto ai modelli forniti: solo per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per tutte le altre tecnologie viene fornita ancora la Vodafone Power Station.

In più è sempre compreso il Wi-Fi Optimizer, il quale consiste in un software installato nella Station che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa, disponibile per le nuove attivazioni in FTTC e FTTH.

Nei negozi e online, Giga Family Infinito Edition si potrà personalizzare con le opzioni aggiuntive dedicate alla componente di rete fissa.

Fra queste c’è l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, che dal 20 Settembre 2020 ha un costo di 3 euro in più al mese per aggiungere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Non è escluso che online le chiamate rimangano incluse senza costi aggiuntivi come già avviene adesso.

Si potrà inoltre aggiungere anche l’opzione che permette di ottenere 150 Giga sulla SIM dati (invece che 1 Giga) al costo di 4 euro in più al mese, e in via opzionale anche il router 4G portatile Mobile Wi-Fi al costo di 1 euro al mese per i primi 24 mesi. Dunque, se si combineranno sia i 150GB mensili che il Mobile Wi-Fi l’opzione costerà 5 euro in più al mese per i primi 24 mesi.

Infine, dal 1° Dicembre 2020 è anche possibile personalizzare l’offerta aggiungendo il nuovo Vodafone Super WiFi Extender, il ripetitore Wi-Fi con tecnologia Easy Mesh disponibile solo nei negozi e solo per nuovi o già clienti con Vodafone Power Station (per questo sono escluse le nuove attivazioni in Fibra FTTH con Wi-Fi 6 Station).

L’eventuale rateizzazione del Super WiFi Extender viene attivata sulla SIM dati e avrà un costo di 4 euro al mese per 24 mesi, poi a 2 euro al mese per mantenere il servizio Super WiFi, con costo di anticipo gratuito in promozione invece che a 15 euro per richieste fino al 31 Gennaio 2021, salvo cambiamenti.

convergenza Infinito Edition

Prima di poter attivare la componente fissa, l’offerta convergente prevede innanzitutto l’attivazione di Giga Family Infinito Edition, l’offerta mobile che rimarrà invariata e di base prevede minuti ed SMS illimitati e 10 Giga su credito residuo oppure 20 Giga se si sceglie come metodo di pagamento Smart Pay (addebito su carta di credito o conto corrente).

Grazie alla convergenza automatica con Giga Family in questo caso l’offerta guadagna Giga illimitati in 5G con velocità massima di 10 Mbps (simile all’offerta standard Infinito Gold Edition). Si ricorda che solitamente Giga Family consente di ottenere solo fino a 100 Giga al mese sulle SIM associate al fisso.

Finché non sarà effettivamente attivo il meccanismo di convergenza Giga Family, i Giga illimitati non saranno attivati, e l’offerta avrà 10 o 20 Giga in base al metodo di pagamento scelto in fase di attivazione.

Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 6,99 euro per la SIM mobile, valido solo se durante la permanenza si effettua traffico per almeno 180 euro, altrimenti saranno addebitati i 26 euro rimanenti.

Fino all’attivazione della componente fissa il cliente potrà usufruire da subito della SIM mobile pagando il costo standard di 14,99 euro al mese. In caso di addebito su conto corrente il contributo di 6,99 euro verrà addebitato sul credito residuo. Sarà quindi necessario effettuare una ricarica.

Solo a partire dal giorno dell’attivazione della rete fissa il cliente comincerà a pagare il canone dell’offerta convergente. Il cliente pagherà nella prima fattura una cifra proporzionata ai giorni in cui era attivo il servizio.

Quando si attiva una nuova SIM Vodafone, così come per tutte le altre offerte, anche con Giga Family Infinito Edition è presente di default il piano tariffario base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi accessori tariffati a consumo e non disattivabili.

Tale piano include le componenti Smart Passport+ per le tariffe in Roaming Extra UE, la Ricevuta di Ritorno SMS, la Segreteria Telefonica, Chiamami & Recall e la Continuità di servizio (disattivabile) applicato in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta. In caso di addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è previsto alcun costo aggiuntivo.

In questo caso, Giga Family Infinito Edition include la possibilità di ascoltare la Segreteria Telefonia e di ricevere gli SMS del servizio di reperibilità Chiamami & Recall senza costi aggiuntivi. Anche la chiamata al numero 414 per ascoltare il credito residuo della SIM ricaricabile è detariffata con l’offerta attiva.

Vodafone senza vincoli

Dal 29 Ottobre 2019 i clienti di rete fissa Vodafone possono attivare anche il servizio Happy Black a 1,99 euro in più al mese.

A partire dal 22 Novembre 2020, in fase di nuova attivazione di un’offerta di rete fissa Vodafone il nuovo cliente può decidere di attivare, solo in via opzionale e non obbligatoria, il nuovo servizio Digital Privacy & Security Family, con protezione della navigazione internet per tutti i dispositivi della casa e le SIM della famiglia al costo di 3,99 euro al mese addebitati sulla fattura della linea fissa, con il primo mese gratis, nell’ambito delle promozioni di Mese Vodafone.

Tutte le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di disattivazione della rete fissa o della SIM mobile associate a Giga Family Infinito Edition (oppure di cambio pacchetto mobile sulla SIM), il servizio Giga Family verrebbe meno con conseguente perdita dei benefici.

In caso di disattivazione della sola componente mobile si continueranno a pagare i costi mensili previsti dall’offerta convergente, che dal 25 Gennaio 2021 sarà pari a 39,90 euro senza costi di attivazione.

Invece, in caso di disattivazione della sola componente fissa, l’offerta di rete mobile Giga Family Infinito Edition continuerà a rinnovarsi automaticamente al suo costo standard di 14,99 euro al mese, ritornando ad avere il bundle dati base previsto in base al metodo di pagamento, ossia 20 Giga con Smart Pay o 10 Giga con addebito su credito residuo.

In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’offerta fissa e in caso di mancata restituzione del modem, il cliente sarà tenuto a riconoscere a Vodafone 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi, oppure 50 euro per recesso tra 13 e 24 mesi.

Inoltre, disattivando la linea di casa, il cliente dovrà pagare sempre il costo di disattivazione di 28 euro. Solo se si sceglierà l’opzione con il Mobile Wi-Fi, si pagheranno anche le rate restanti per l’acquisto del device.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia D. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button