KenaOfferte LocaliOfferte Operator Attack

Kena Mobile, ufficiali nuove offerte da 7,99 euro al mese: minuti, SMS e fino a 100 Giga

L’operatore virtuale Kena Mobile, secondo brand di TIM, lancia da oggi, 18 Gennaio 2021, il suo rinnovato portafoglio offerte, che sostituisce quasi del tutto quello precedente. Si potranno ottenere minuti, SMS e fino a 100 Giga con un nuovo prezzo mensile minimo pari a 7,99 euro al mese.

Si confermano dunque corrette le anticipazioni pubblicate in anteprima da MondoMobileWeb, e a partire da oggi, precisamente poco dopo le ore 10:00, Kena Mobile ha quindi rivoluzionato il suo portafoglio di offerte tariffarie disponibili nei negozi e online, lanciando in particolare le nuove offerte denominate rispettivamente Kena 9,99, Kena 7,99 Nuovi Numeri e Kena 12,99.

Invece, l’unica offerta che rimane invariata è quella principalmente dedicata alla navigazione dati, ossia Kena Internet 11,99, mentre tutte le altre precedenti offerte sono state chiuse in commercializzazione.

Si ricorda innanzitutto che Kena Mobile utilizza la rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE con una velocità di navigazione internet massima pari a 30 Mbps sia in download che in upload. Tutte le attuali offerte in commercio dell’operatore prevedono questo limite.

In dettaglio, la nuova offerta Kena 9,99 (ecco il link diretto) comprende minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione e il costo della SIM sono gratuiti.

Kena 9,99 è attivabile soltanto dai nuovi clienti che effettuano la portabilità del numero provenendo da Iliad e da qualsiasi operatore virtuale (escluso Very Mobile). Sono invece esclusi TIM, Vodafone e WINDTRE.

Nello specifico, ecco la lista degli operatori virtuali che può attivare Kena 9,99: PosteMobile, Lycamobile, CoopVoce, ho. Mobile, Tiscali, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona Mobile, Spusu, Welcome Italia, WithU Mobile.

100 Giga

Kena 7,99 Nuovi Numeri (ecco il link diretto) prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.

L’offerta in questione è rivolta soltanto ai nuovi clienti che attivano un nuovo numero nativo Kena Mobile. Anche in questo caso il costo di attivazione e della SIM sono gratuiti.

Kena Internet 11,99 rimane invariata e prevede sempre 100 Giga di traffico dati fino in 4G, insieme a 10 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 10 SMS verso tutti i numeri nazionali, al costo di 11,99 euro al mese.

Anche in questo caso l’offerta è disponibile soltanto per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero. Il costo di attivazione di Kena Internet 11,99 è pari a 9,99 euro, mentre il costo della SIM è sempre gratuito.

Infine, c’è la nuova Kena 12,99 (ecco il link diretto), la quale offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile al costo di 12,99 euro al mese.

Kena 12,99 ha un costo di attivazione e della SIM gratuiti, ed è attivabile da tutti i nuovi clienti (sia nuovo numero che portabilità da qualsiasi operatore).

Mobile

Oltre alle offerte attivabili nei negozi e online, sarà ancora possibile attivare alcune offerte tramite Kena SIM&GO, la SIM che si può acquistare grazie ad un blister dal costo di 10 euro presente nei punti vendita della GDO aderenti.

Se le offerte standard sono cambiate, al momento non si segnala nessuna modifica per offerte con acquisto della SIM nei supermercati, denominate Kena 5,99 SIM&GO e Kena 13,99 SIM&GO.

Kena 5,99 SIM&GO comprende minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati al costo di 5,99 euro al mese. È attivabile dai nuovi clienti provenienti da IliadPosteMobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia e Withu Mobile.

Invece, Kena 13,99 SIM&GO offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro per il primo mese, poi 13,99 euro al mese. Questa è disponibile sia per chi attiva un nuovo numero, sia se si proviene da TIM, WINDTRE, Vodafone, ho. Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e Very Mobile.

Sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata a SIM&GO, viene specificato che tra i supermercati in cui è possibile trovare i blister SIM&GO ci sono i punti vendita Esselunga, Pam e Panorama (Gruppo Pam) che aderiscono all’iniziativa. Non è escluso che in futuro possano essere vendute anche presso altre nuove catene di supermercati aderenti.

In tutti i casi non sono previsti costi di attivazione per le offerte in questione. Una volta acquista, la SIM potrà essere attivata in un punto vendita Kena, contattando il servizio clienti 181 o direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) tramite video identificazione.

Il blister di Kena Mobile è attivabile da tutti i residenti in Italia che hanno raggiunto la maggiore età e ha una durata massima di 12 mesi entro un anno della data di acquisto.

Si ricorda inoltre che è attualmente disponibile fino a nuova comunicazione una promozione di Esselunga dedicata a chi acquista una SIM&GO Kena Mobile, che consente di usufruire di 150 Punti Fragola, sommati a quelli eventualmente già disponili sulla propria Fidaty Card.

Kena Mobile 4G upload

Rimane inoltre ancora disponibile, fino al 28 Febbraio 2021, salvo ulteriori proroghe, l’iniziativa Porta un Amico online e nei negozi, che offre un bonus ricarica di massimo 5 euro a chi invita e al nuovo cliente invitato, che potrà decidere di utilizzare il codice condiviso dall’amico per l’attivazione con portabilità di qualsiasi offerta.

La promo permette ai già clienti Kena di invitare fino a un massimo di 10 amiciper un valore cumulabile di 50 euro in ricariche bonus.

Con le offerte Kena Mobile i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. I Giga inclusi sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e validi per il traffico dati 4G (fino a 30 Mbps). In caso di esaurimento dei Giga, in assenza di altre opzioni dati attive, la connessione verrà bloccata.

Tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora oppure la Segreteria Telefonica. L’attivazione di uno dei 2 servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Con Kena è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, tuttavia è presente un limite massimo al traffico dati di cui il cliente può usufruire. Nel dettaglio, in Roaming UE, per tutto il 2021, il cliente ha a disposizione 5,5 Giga di traffico dati con Kena 9,99, 4,5 Giga con Kena 7,99 Nuovi Numeri, 7 Giga con Kena Internet 11,99 e 7,5 Giga con Kena 12,99.

In tutti i casi, in Unione Europea, il traffico internet è utilizzabile solo fino in 3G. In caso di superamento del limite viene applicato un sovrapprezzo pari a 0,366 centesimi di euro per MB, valido per tutto il 2021.

Tutte le offerte Kena Mobile si rinnovano su credito residuo, ma è possibile attivare successivamente il servizio di Ricarica Automatica scegliendo un metodo di pagamento automatico (carta di credito o PayPal) per il rinnovo della propria offerta tariffaria.

In caso di rinnovo il credito dovesse essere insufficiente, la fruizione delle offerte sarà sospesa e il cliente potrà usare la SIM alle condizioni previste dal Piano Base Kena per la tariffazione minuti, SMS e dati, fino a esaurimento del credito.

Si ricorda che le offerte Kena Mobile non possono essere disattivate in autonomia dal cliente, ma in alternativa è possibile cambiare offerta con opzioni disponibili per i già clienti oppure evitare di rinnovare l’offerta per un periodo di 90 giorni. In questo modo l’operatore avvierà la cessazione della stessa in seguito sarà possibile utilizzare il Piano Base Kena a consumo.

Il Piano Base Kena prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), SMS a 25 centesimi di euro ciascuno ed Internet tariffato a scatti anticipati di 50MB al costo di 50 centesimi di euro.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.