Offerte Operator AttackRumorsTim

TIM: in cantiere contro iliad e MVNO nuova offerta mobile a 9,99 euro al mese

Nei prossimi giorni, salvo eventuali cambiamenti, TIM dovrebbe lanciare una nuova offerta mobile ricaricabile, nei Negozi TIM aderenti, dedicata ai nuovi clienti TIM che provengono da iliad e da alcuni Operatori Virtuali. Alcune offerte operator attack attualmente in commercio non saranno più attivabili.

La nuova offerta, attualmente in cantiere, dovrebbe prevedere un pacchetto di minuti, sms e traffico internet.

Rispetto quindi alle principali offerte operator attack nei Negozi sarà disponibile anche un bundle di sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, come già successo con alcune offerte winback nei call center e online per gli amici dei dipendenti TIM.

Nel dettaglio la nuova offerta mobile TIM, di cui ancora non si conosce il nome, dovrebbe prevedere ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in copertura di rete 2G, 3G e 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

L’offerta si rinnoverà ogni mese in automatico, salvo disdetta, al costo di 9,99 euro al mese ed includerà gratuitamente il costo mensile del piano Tim Base e Chat (invece di 2 euro al mese) ed i servizi Lo Sai e ChiamaOra di TIM (invece di 1,59 euro al mese).

E’ giusto utilizzare ancora il condizionale perchè questi sono solo rumors e fino alla pubblicazione ufficiale qualcosa può cambiare.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM

Non si conosce ancora il nome dell’offerta ed eventuali costi di attivazione. Negli ultimi anni queste offerte speciali con il prezzo mensile di 9,99 euro appartenevano alla gamma Tim Titanium.

Si ricorda che fino ad ora il costo di una nuova sim ricaricabile TIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

I Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato.

In Roaming UE, per i viaggi occasionali come previsto dal Regolamento Roaming Like at Home, i minuti ed SMS illimitati sono validi per chiamare tutti i Paesi dell’Unione Europea e il traffico dati mensile previsto per quest’offerta sarà uguale o superiore a 5,5 Giga al mese.

La soglia è calcolata secondo la formula 2021 delle normative europee, ma molte volte TIM negli anni passati per queste tipologie di offerte ricaricabili ha previsto più Giga mensili. Quindi non è escluso che possa offrire più di 5,5 Giga al mese in Roaming UE.

Se si esaurisce il bundle dati mensile Roaming UE verrà applicato per quest’anno un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo. Anche con questa offerta sarà prevista la modalità Sempre Connesso in caso di addebito su credito residuo.

I clienti TIM Unica, che decidono di addebitare il conto di questa offerta ricaricabile direttamente nella bolletta TIM di rete fissa, avranno “Giga illimitati” di traffico internet mobile. Questo meccanismo è dedicato ai clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile dell’operatore o viceversa.

Quindi i nuovi clienti TIM che attiveranno questa nuova offerta operator attack a 9,99 euro al mese se provengono da iliad e alcuni Operatori Virtuali avranno minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e traffico internet senza pensieri in caso di addebito nella propria fattura TIM di rete fissa.

TIM Unica, come già raccontato, può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile dell’operatore con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, che dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Il servizio è gratuito e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione.

È possibile aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo di 6 numeri, tutti con Giga illimitati.

Inoltre, i numeri di rete mobile sui cui viene attivato il bonus dei “Giga illimitati” ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Si ricorda che per le offerte o le opzioni con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili, oltre il quale l’operatore potrebbe intervenire di conseguenza.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

Come già scritto, fino a quando questa nuova offerta sarà attiva sulla linea del cliente TIM, questo piano base sarà senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato.

In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva.

L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano, solo con credito residuo presente e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta tariffaria attiva.

Durante la fase di attivazione della nuova sim ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

TIM rete fissa retention

Se questa nuova offerta contro iliad e alcuni MVNO sarà confermata, molto probabilmente TIM Steel SIM Pro e/o TIM Steel Pro a 7,99 euro al mese potrebbero chiudere in commercio, ma anche l’intera lista di offerte winback e/o operator attack di TIM nei Negozi TIM potrebbe essere diversa.

Di seguito l’attuale lista delle offerte speciali operator attack attivabili nei negozi aderenti fino a nuova comunicazione:

  • TIM Steel SIM Pro prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 70 Giga (50 Giga più 20 Giga) di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese per chi proviene da Iliad, PosteMobile (anche Full), Digi Mobil, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Withu, Green ICN, NV Mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, Noitel ed Enegan. Dal 25 ottobre 2020 è previsto un costo di attivazione di 3 euro.
  • TIM Steel Pro prevede ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati a 7,99 euro al mese per chi proviene da Fastweb e da tutti gli operatori virtuali sotto rete TIM escluso Kena Mobile (ndr da quest’anno Digi Mobil viene considerato operatore sotto rete Vodafone). Dal 25 ottobre 2020 è previsto un costo di attivazione di 3 euro.
  • TIM Titanium New prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 100 Giga (50 Giga più 50 Giga) di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G a 9,99 euro al mese per chi proviene da Iliad, PosteMobile ESP, PosteMobile Full, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, operatori virtuali sotto Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, NoiTel e Enegan. E’ previsto un costo di attivazione di 3 euro.
  • TIM Special x Te (2019) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga a 9,99 euro al mese, attivabile per chi proviene da Iliad o da qualsiasi operatore virtuale, tranne Kena Mobile. Nei negozi c’è un costo di attivazione di 12 euro.
  • TIM Online prevede ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati al prezzo di 14,99 euro al mese per chi proviene da Vodafone e WindTre;
  • TIM Special (2019) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 20 Giga a 19,99 euro al mese con costo di attivazione di 6,99 euro;
  • TIM Special Top (2019) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 40 Giga a 19,99 euro al mese su carta di credito, conto corrente e carte conto prepagate, con costo di attivazione di 6,99 euro.

Le ultime due offerte ricaricabili, TIM Special (2019) e TIM Special Top (2019) spesso non vengono più proposte, in quanto il rivenditore consiglia direttamente l’attivazione delle offerte standard di TIM.

Alcune offerte speciali (Tim Steel SIM Pro, Tim Steel Pro e Tim OnLine) sono attivabili nei Negozi TIM se sono disponibili solo su alcune SIM TIM Card Limited Edition (per gli addetti ai lavori denominate anche SIM con bollino giallo).

Tutte queste offerte si rinnovano di default su credito residuo. E’ possibile attivare il servizio TIM Ricarica Automatica con pagamento del rinnovo dell’offerta su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Alcune offerte speciali (Tim Steel SIM Pro, Tim Steel Pro e Tim OnLine) sono attivabili nei Negozi TIM, se disponibili, solo su alcune SIM TIM Card Limited Edition dedicate (per gli addetti ai lavori denominate anche SIM con bollino giallo). In questi casi, se si vuole attivare l’eSIM, si dovrà richiedere successivamente.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.