AnteprimaOfferte 5GOfferte per tuttiWindTre

WindTre: in arrivo nuove offerte XLarge Premium e Unlimited Premium per navigare anche in 5G

Dal 23 novembre 2020 al 17 gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti, i nuovi e già clienti WindTre potranno attivare le nuove offerte ricaricabili XLarge Premium, XLarge Premium Easy Pay e Unlimited Premium Easy Pay, che permettono di navigare sulla rete WINDTRE 5G con i terminali compatibili dove c’è copertura.

L’offerta XLarge Premium prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 50 minuti internazionali, 200 sms verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile a 16,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Il costo di attivazione dell’offerta è di 6,99 euro per i nuovi clienti. In promozione a 0 euro per chi completerà l’acquisto online con spedizione a domicilio. E’ previsto un costo di attivazione di 19,99 euro per i già clienti.

L’offerta XLarge Premium Easy Pay prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 50 minuti internazionali, 200 sms verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile a 16,99 euro al mese con metodo di pagamento Easy Pay.

All’attivazione dell’offerta il cliente potrà scegliere di pagare una quota di attivazione di 6,99 euro invece di 49,99 euro o di pagare il costo di attivazione di 49,99 euro in un’unica soluzione. Nel primo caso, i restanti 43 euro non verranno addebitati con offerta attiva per la durata contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei restanti 43 euro proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza. E’ previsto un costo di attivazione di 19,99 euro per i già clienti.

L’offerta Unlimited Premium Easy Pay prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 minuti internazionali, 200 sms verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile a 29,99 euro al mese con metodo di pagamento Easy Pay.

All’attivazione dell’offerta, il cliente WindTre potrà scegliere di non pagare la quota di attivazione di 49,99 euro a condizione che l’offerta rimanga attiva per la durata contrattuale di 24 mesi in caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei 49,99 euro proporzionata ai mesi di mancata permanenza. Il cliente WindTre può scegliere, in alternativa, di pagare il costo di attivazione di 49,99 euro in un’unica soluzione al momento dell’attivazione. E’ previsto un costo di attivazione di 19,99 euro per i già clienti.

Queste offerte includono anche minuti di traffico voce internazionale verso numeri mobili e fissi da poter utilizzare nei seguenti 45 Paesi (50 minuti con XLarge Premium con o senza Easy Pay e 200 minuti con Unlimited Premium): Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Repubblica del Corea, La Reunion Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Ungheria.

Il metodo di pagamento Easy Pay permette di rinnovare la propria offerta mensile con addebito automatico su  carta di credito o domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD o con le carte conto abilitate come ad esempio Postepay Evolution, Superflash di Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB contocarta di Deutsche Bank.

La nuova sim ricaricabile ha un costo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Queste offerte sono compatibili con il servizio di rateizzazione Telefono Incluso, con l’offerta Super Fibra (o Internet di rete fissa) e con le opzioni roaming Travel.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Le offerte Unlimited Premium Easy Pay, XLarge Premium Easy Pay e XLarge Premium sono automaticamente abilitate al 5G con il servizio 5G Priority Pass come già anticipato da MondoMobileWeb.

Per navigare in 5G il cliente WindTre dovrà avere un’offerta abilitata, un dispositivo 5G ed essere nelle aree coperte dal 5G. Per info si potrà visitare la pagina dedicata windtre.it/5g. Secondo fonti verificate WindTre copre in 5G il 40% della popolazione.

I primi capoluoghi e territori provinciali ufficialmente coperti con il 5G sono: Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Perugia, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Verona e Vicenza.

La rete WindTre 5G è presente inoltre anche nelle città di Ancona, Forlì, Gorizia, Latina, Ravenna e Trapani.

La rete WindTre 5G è in fase di sviluppo e potenziamento in tutta Italia e secondo alcuni addetti ai lavori, la tecnologia utilizzata da WINDTRE, per adesso e per molte delle prime città 5G, è il DSS (Dynamic Spectrum Sharing), che permette agli operatori di lanciare il 5G nelle frequenze già in uso per il 4G, così da evitare il passaggio da una tecnologia all’altra tramite lo svuotamento dello spettro 4G.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

WindTre

Le offerte di WINDTRE possono essere utilizzate in Roaming all’interno dell’Unione Europea senza limiti per la componente di minuti ed SMS rispetto alle condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è presente un limite massimo, secondo la formula aggiornata al 2020 del Regolamento UE in materia. Il servizio 5G di WindTre è valido solo in Italia.

In caso di superamento del bundle SMS disponibile il costo per ogni SMS inviato è di 29 centesimi di euro caduno.

Nel bonus SMS invece, non sono inclusi i messaggi inviati in Roaming internazionale al di fuori dell’Unione Europea e verso numerazioni di gestori esteri, i messaggi speciali che iniziano con il carattere * (asterisco), i messaggi dei servizi di informazione e intrattenimento, i messaggi di notifica, i messaggi verso indirizzi e-mail e fax.

Superati i Giga disponibili sarà previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

In caso di credito insufficiente per l’attivazione e il rinnovo sulle offerte tariffarie su credito residuo, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo.

Il cliente WINDTRE potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni all’ulteriore costo di 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro.

Il traffico voce sarà illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.

L’operatore WindTre può riservare di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

I clienti con offerte dati non illimitati, che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda. I clienti con offerte con dati illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda.

Le offerte XLarge e Unlimited prevedono anche l’assistenza dedicata al Servizio Clienti 159.

In qualsiasi momento il cliente WindTre potrà prenotare la disattivazione del rinnovo automatico XLarge Premium inviando SMS al 4033 con il testo NO PREMIUM.

Queste offerte includono, senza costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS Ti ho cercato, il barring dei servizi a sovrapprezzo e la possibilità di ascoltare la propria segreteria telefonica. Il piano base preattivato è Basic.

Si ringraziano D., F., G., R. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.